23 maggio 10, 00:16 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2010
Messaggi: 167
| Citazione:
Tu mi sembri abbastanza sveglio, per cui mi aspetto che dovresti sapere che il BC 175 a parità di % di utilizzo fà almeno 10 gradi in più di un normale ricino! Lascia stare il rosso e vai sul giallino!!! | |
23 maggio 10, 00:20 | #32 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2010
Messaggi: 167
| Citazione:
| |
23 maggio 10, 00:21 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2010
Messaggi: 167
| Citazione:
Bravo anche tu! | |
23 maggio 10, 10:57 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
| Citazione:
questo non lo sapevo perchè io usavo il ricino normale, quelllo giallino , però lo davano per migliore .... vedi com'è a seguire le voci senza provare ? | |
23 maggio 10, 18:03 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2010
Messaggi: 167
| Citazione:
Chiedi.....possibilmente a gente come me che ho provato di tutto di più! Dall'acetone all'acqua ossigenata passando per il toluolo ed il solvente per unghie! | |
24 maggio 10, 15:45 | #36 (permalink) Top |
User | che olio si deve usare in definitiva?
__________________ AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492 |
25 maggio 10, 00:37 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2010
Messaggi: 167
| Sicuramente un mix fra sintetico e ricino. In Off Road io starei fra il 5% di sint ed il 4% di ricino. In GT/Pista si può stare fra 4% e 4%. Poi si dovrebbe entrare nello specifico del sintetico e del ricino....ma è un pò lunga da spiegare! |
25 maggio 10, 09:49 | #39 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Dal mio punto di vista in off-road, quindi con motori che difficilmente raggiungono i 40000 giri, troppo olio di ricino e' totalmente inutile. Preferisco 2% ricino e 8% sintetico, piu' pulito ed una lubrificazione ai bassi/medi regimi migliore. Bisogna ricordare che a differenza di pista/gt i motori off-road lavorano al 90% della pista sullo spunto, i rettilinei dove si chiedono tutti i giri disponibili sono una percentuale veramente esigua. P.s.: Pacitto, l'alcool quando brucia non crea il freddo, ma calore come ogni cosa che brucia Semmai l'effetto di raffreddamento avviene quando bagna le pareti interne del micromotore prima di entrare nella camera di scoppio. Quindi piu' ce ne' piu' si avra' questo effetto e qui entra in gioco il nitrometano perche' piu' ce ne' e piu' si puo' arricchire la carburazione, percio' carburazione piu' grassa = meno temperatura, piu' nitrometano = piu' prestazioni a parita'/minori consumi (rapporto peso/potenza). Ovviamente, onde evitare di scatenare numerosi flame di testoni e finti esperti modellari da 3 mesi, copro tutto sotto un bel IMHO
__________________ Citazione:
| ||
25 maggio 10, 11:01 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2010
Messaggi: 167
|
Non so se sono un testone o un finto esperto, ma il metanolo RAFFREDDA ed inoltre aumentando la % di nitro i consumi aumentano!!! Non vorrei dilungarmi su argomenti che hanno impegnato anni ed anni della mia vita: per me ormai è STORIA!!! |
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