20 maggio 10, 20:39 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
| vabbè se fai 10 litri al mese ogni 2 mesi cambi motore più o meno...quindi usarne uno per le prove nn è una brutta idea...il ragazzo della pista dove sn andato usava mix fatta da lui con componenti se nn sbaglio presi da jhonattan....ma rendeva abbastanza bene, ci gareggia con quella e i motori gli sn durati sempre tanto...dipende da molti fattori |
20 maggio 10, 20:45 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
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| vabbè se fai 10 litri al mese ogni 2 mesi cambi motore più o meno...quindi usarne uno per le prove nn è una brutta idea...il ragazzo della pista dove sn andato usava mix fatta da lui con componenti se nn sbaglio presi da jhonattan....ma rendeva abbastanza bene, ci gareggia con quella e i motori gli sn durati sempre tanto...dipende da molti fattori |
20 maggio 10, 22:55 | #23 (permalink) Top |
User |
no! l'olio per benzina non si mescola con l'alcool. e una questione ben diversa..tu li mischi e dopo 2 minuti hai l'olio a chiazze e l'alcool bello limpido... il motore ne soffre, gia con la auto i motori duran poco, se poi li costringete ad andare senz'olio... o con l'olio a chiazze... il sisntetico per glow e fatto appostiamente per miscelarsi con l'alcool. il sintetico/o il minerale per benzina difficilmente si mescola nell'alcool.... forse ti ha sempre salvato la piccola percentuale di ricino che gli butti dentro..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
20 maggio 10, 23:12 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
| Citazione:
punta al risparmio senza complicarti la vita con altre prove, usa prodotti già sicuri e cerca solo di abbattere i costi altrimenti fai un cimitero di motori e spendi moooolto di più | |
20 maggio 10, 23:14 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
| Citazione:
| |
21 maggio 10, 00:01 | #26 (permalink) Top |
User |
Mi sa che con la miscela siamo come con le radio !!! Poche idee e ben confuse !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
21 maggio 10, 12:37 | #27 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io ho 16 anni e sto imparando molte cose nuove ogni giorno, anche grazie al barone e agli utenti esperti che spiegano (diverso da polemicano) di tutto! se hai anche tu idee ed esperienze con la miscela bene, scrivile...
__________________ AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492 | |
21 maggio 10, 14:29 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
|
anch'io faccio circa 10 litri\mese,uso meccafuel al 25% e spendo 37 per 5 litri alla fin fine anche io usavo 25% ma spendevo un casino,ora giro sempre con questa va bene e non da problemi,costa poco e lacia motore perfetto poi ovvio magari se vado a far una gara,mi prendo una tanichetta al 25 o al 30 ma solo per quella,per il resto sto benone così,soprattutto senza l'mmatimento dcon boccioni taniche tanichette misurini e via dicendo ciao alla proxima |
21 maggio 10, 17:12 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492 | |
21 maggio 10, 17:54 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2006
Messaggi: 184
|
La mia esperienza è questa: Usavo come prevalenza mix Byron e Di Monaco con il 25% di nitro. Ottime miscele e ottima resa sui motori, sono molto pignolo su questo aspetto. Ho provato a farmela solo dopo essermi informato parecchio su chi già se la faceva e sopratutto dopo aver visto l'esperienza diretta di un amico a cui a volte ho fatto da meccanico in gara. I suoi motori erano sempre molto regolari, ben andanti come prestazioni. Allora mi sono detto, provo a farla. Il tutto seguendo semplici regole e avendo una cura nel prepararla molto certosina. Ho acquistato prodotti ultra testati e sopratutto reperibili sul mercato senza problemi. Il risultato è stata una mix molto buona "ne ho consumato 4 litri per ora - compresa una gara- e tutto è filato liscio" con una resa superiore "non scherzo" alle mix che ho utilizzato in precedenza. Ora non voglio sminuire le mix prodotte in serie ma quando ho usato per la prima volta la mix fatta da me con il 25% di nitro ho subito affermato "ma le altre hanno il 15% se questa và così". Il motore rimane perfetto al suo interno, non rimane la patina oleosa di protezione giallognola della Di Monaco ma rimane un velo trasparente altrettanto oleoso. Le prestazioni sono aumentate a parità di motore, scarico, frizione, rapporto e modello rispetto a quelle che ho usato in precedenza e sul mio tracciato i tempi di autonomia sono rimasti invariati, qualcosina in vantaggio della nuova mix ma nulla di rilevante. Spero di esser stato utile! Si accettano consigli! |
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