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Vecchio 20 maggio 10, 20:39   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
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Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
ovvio che oparlo dei glow plug... cmq un sintetico o semisintetico è sintetico o semisintetico non è che ci sia olio per benzina o olio per metanolo... la mia idea è quella di miscelare 8 parti di semisintetico e 2 di ricino...
vabbè se fai 10 litri al mese ogni 2 mesi cambi motore più o meno...quindi usarne uno per le prove nn è una brutta idea...il ragazzo della pista dove sn andato usava mix fatta da lui con componenti se nn sbaglio presi da jhonattan....ma rendeva abbastanza bene, ci gareggia con quella e i motori gli sn durati sempre tanto...dipende da molti fattori
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 20:45   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
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ovvio che oparlo dei glow plug... cmq un sintetico o semisintetico è sintetico o semisintetico non è che ci sia olio per benzina o olio per metanolo... la mia idea è quella di miscelare 8 parti di semisintetico e 2 di ricino...
vabbè se fai 10 litri al mese ogni 2 mesi cambi motore più o meno...quindi usarne uno per le prove nn è una brutta idea...il ragazzo della pista dove sn andato usava mix fatta da lui con componenti se nn sbaglio presi da jhonattan....ma rendeva abbastanza bene, ci gareggia con quella e i motori gli sn durati sempre tanto...dipende da molti fattori
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Vecchio 20 maggio 10, 22:55   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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no! l'olio per benzina non si mescola con l'alcool. e una questione ben diversa..tu li mischi e dopo 2 minuti hai l'olio a chiazze e l'alcool bello limpido...

il motore ne soffre, gia con la auto i motori duran poco, se poi li costringete ad andare senz'olio... o con l'olio a chiazze...

il sisntetico per glow e fatto appostiamente per miscelarsi con l'alcool.
il sintetico/o il minerale per benzina difficilmente si mescola nell'alcool....

forse ti ha sempre salvato la piccola percentuale di ricino che gli butti dentro..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 20 maggio 10, 23:12   #24 (permalink)  Top
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ovvio che oparlo dei glow plug... cmq un sintetico o semisintetico è sintetico o semisintetico non è che ci sia olio per benzina o olio per metanolo... la mia idea è quella di miscelare 8 parti di semisintetico e 2 di ricino...
mi sa che fai tutto un pò troppo semplice..... devi usare gli olii stracollaudati come il carbulin o il klotz; se vuoi fare il piccolo chimico fai KL200 e BC175 partendo da 50/50 oppure metti il KL100 da solo che è già un 80/20.
punta al risparmio senza complicarti la vita con altre prove, usa prodotti già sicuri e cerca solo di abbattere i costi altrimenti fai un cimitero di motori e spendi moooolto di più
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 23:14   #25 (permalink)  Top
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vabbè se fai 10 litri al mese ogni 2 mesi cambi motore più o meno...quindi usarne uno per le prove nn è una brutta idea...il ragazzo della pista dove sn andato usava mix fatta da lui con componenti se nn sbaglio presi da jhonattan....ma rendeva abbastanza bene, ci gareggia con quella e i motori gli sn durati sempre tanto...dipende da molti fattori
se fai caxxate con la mix puoi fare anche un motore ogni 2 minuti altro che 2 mesi
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 00:01   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Mi sa che con la miscela siamo come con le radio !!!

Poche idee e ben confuse !!
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 21 maggio 10, 12:37   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Mi sa che con la miscela siamo come con le radio !!!

Poche idee e ben confuse !!
qui è richiesto l'aiuto non la polemica... e mi sembra che di idee giuste o sbagliate tu non ne abbia espresse nemmeno una, quindi ti esorto a dare il tuo importante contributo, perchè se in rapporto alle osservazioni poolemiche che fai ne sai qualcosa allora sarebbe importante il tuo contributo.Le mie idee giuste o sbagliate fanno riflettere le persone, e le spingono ad aiutarmi e ragionando assieme si capisce il meccaniso delle cose a questo serve il forum.
Io ho 16 anni e sto imparando molte cose nuove ogni giorno, anche grazie al barone e agli utenti esperti che spiegano (diverso da polemicano) di tutto!
se hai anche tu idee ed esperienze con la miscela bene, scrivile...
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AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
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Vecchio 21 maggio 10, 14:29   #28 (permalink)  Top
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anch'io faccio circa 10 litri\mese,uso meccafuel al 25% e spendo 37€ per 5 litri
alla fin fine anche io usavo 25% ma spendevo un casino,ora giro sempre con questa va bene e non da problemi,costa poco e lacia motore perfetto
poi ovvio magari se vado a far una gara,mi prendo una tanichetta al 25 o al 30 ma solo per quella,per il resto sto benone così,soprattutto senza l'mmatimento dcon boccioni taniche tanichette misurini e via dicendo
ciao alla proxima
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 17:12   #29 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da riskiatutto Visualizza messaggio
anch'io faccio circa 10 litri\mese,uso meccafuel al 25% e spendo 37€ per 5 litri
alla fin fine anche io usavo 25% ma spendevo un casino,ora giro sempre con questa va bene e non da problemi,costa poco e lacia motore perfetto
poi ovvio magari se vado a far una gara,mi prendo una tanichetta al 25 o al 30 ma solo per quella,per il resto sto benone così,soprattutto senza l'mmatimento dcon boccioni taniche tanichette misurini e via dicendo
ciao alla proxima
non ho capito che miscela prendi per spendere 37 di 5 litri... e che percentuale di nitro!puoi rispiegare?
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AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 17:54   #30 (permalink)  Top
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La mia esperienza è questa:

Usavo come prevalenza mix Byron e Di Monaco con il 25% di nitro.
Ottime miscele e ottima resa sui motori, sono molto pignolo su questo aspetto.

Ho provato a farmela solo dopo essermi informato parecchio su chi già se la faceva e sopratutto dopo aver visto l'esperienza diretta di un amico a cui a volte ho fatto da meccanico in gara.
I suoi motori erano sempre molto regolari, ben andanti come prestazioni.

Allora mi sono detto, provo a farla.
Il tutto seguendo semplici regole e avendo una cura nel prepararla molto certosina.
Ho acquistato prodotti ultra testati e sopratutto reperibili sul mercato senza problemi.
Il risultato è stata una mix molto buona "ne ho consumato 4 litri per ora - compresa una gara- e tutto è filato liscio" con una resa superiore "non scherzo" alle mix che ho utilizzato in precedenza.
Ora non voglio sminuire le mix prodotte in serie ma quando ho usato per la prima volta la mix fatta da me con il 25% di nitro ho subito affermato "ma le altre hanno il 15% se questa và così".
Il motore rimane perfetto al suo interno, non rimane la patina oleosa di protezione giallognola della Di Monaco ma rimane un velo trasparente altrettanto oleoso.
Le prestazioni sono aumentate a parità di motore, scarico, frizione, rapporto e modello rispetto a quelle che ho usato in precedenza e sul mio tracciato i tempi di autonomia sono rimasti invariati, qualcosina in vantaggio della nuova mix ma nulla di rilevante.

Spero di esser stato utile!

Si accettano consigli!
murgeu non è collegato   Rispondi citando
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