Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 10, 15:08   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di pacittone

Data registr.: 12-01-2008
Invia un messaggio via MSN a pacittone
si ma non pensare che l'olio che novarossi ti vende sia quello che usa per la sua miscela o altre marche.. scordatelo

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 15:47   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
si ma non pensare che l'olio che novarossi ti vende sia quello che usa per la sua miscela o altre marche.. scordatelo
ma probabilmente novarossi non fa neanche la miscela, ci mette l'adesivo sulla tanichetta

la mix in casa si può fare e anche decentemente ma i costi sono quasi uguali a quella che si compra a meno che si usa solo ricino senza sintetico , oppure devi comprare i bidoni di roba e poi però c'è il rischio deterioramento.
altra soluzione è fare un gruppetto di 3/4 persone e farne tipo 25 lt. da dividere e consumarla diciamo entro il mese: ognuno anticipa per i materiali e poi si piglia 5/6 lt.
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 17:43   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
invece è il contrario, è l'alcool che quando brucia crea del freddo e quindi è indispensabile per raffredare il motore, il nitro serve per lo scoppio e l'olio serve a lubrificare il motore altrimenti grippi al primo giro di volano

io non ci ho mai provato comunque devi trovare dei componenti di ottima e dico veramente di ottima qualità altrimenti non risolvi niente. se sai da dove iniziare a mettere mani bene altrimenti spendi solo una marea di soldi, fai una miscela scadente ( sempre se funge) e butti motori...

Qui trovi tutto puro Metanolo.eu e di prima qualità.
gts308 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 17:45   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomoCRT

Data registr.: 25-08-2009
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
ma probabilmente novarossi non fa neanche la miscela, ci mette l'adesivo sulla tanichetta

la mix in casa si può fare e anche decentemente ma i costi sono quasi uguali a quella che si compra a meno che si usa solo ricino senza sintetico , oppure devi comprare i bidoni di roba e poi però c'è il rischio deterioramento.
altra soluzione è fare un gruppetto di 3/4 persone e farne tipo 25 lt. da dividere e consumarla diciamo entro il mese: ognuno anticipa per i materiali e poi si piglia 5/6 lt.
esatto... io cmq ho dei contatti per spendere meno x i componenti e come olio uso un ottimo still da motoseghe(è speciale perchè ne serve meno del comune olio per lubrificare lo stesso quantitativo di benzina, sulla moto ricordo che il motore girava mooolto più libero) 13 euro/litro 8%, 2% di ricino...
Vecchio 20 maggio 10, 17:49   #15 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
guarda io compro 1 gallone di promix al 20 che sono 3,8 litri la pago 25 euro e' la piu' conveniente sul mercato e non e malaccio cosi risparmi 15 euro circa
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 17:59   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomoCRT

Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
guarda io compro 1 gallone di promix al 20 che sono 3,8 litri la pago 25 euro e' la piu' conveniente sul mercato e non e malaccio cosi risparmi 15 euro circa
si ma io faccio fuori 8-10 litri al mese!
e la 20 non la uso è troppo poco!
Vecchio 20 maggio 10, 18:02   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomoCRT

Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio

chiaramente la nova appende l'etichetta ma raberto il padrone della roga ha parlato bene del semisintetico...
cmq il problema non è l'olio... è trovare componento a minor prezzo possibile e di ottima qualità, una combinazione che non va d'accordo...
Vecchio 20 maggio 10, 18:22   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
esatto... io cmq ho dei contatti per spendere meno x i componenti e come olio uso un ottimo still da motoseghe(è speciale perchè ne serve meno del comune olio per lubrificare lo stesso quantitativo di benzina, sulla moto ricordo che il motore girava mooolto più libero) 13 euro/litro 8%, 2% di ricino...
Complimentoni !!! Olio per benzina nell'alchool......ù
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 18:38   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
ma io non ho ancora capito.. parli di benzina..

ma per quali motori??

i motori glow da automobili tipo 3.5cc vanno ad alcool

poi ci sono anche motori a benzina ma sono di cilindrate molto maggiori..

l'olio per benzina non si mescola con l'alcool.. quindi e' coe se non lo mettessi..!!!

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 19:35   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomoCRT

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
ma io non ho ancora capito.. parli di benzina..

ma per quali motori??

i motori glow da automobili tipo 3.5cc vanno ad alcool

poi ci sono anche motori a benzina ma sono di cilindrate molto maggiori..

l'olio per benzina non si mescola con l'alcool.. quindi e' coe se non lo mettessi..!!!
ovvio che oparlo dei glow plug... cmq un sintetico o semisintetico è sintetico o semisintetico non è che ci sia olio per benzina o olio per metanolo... la mia idea è quella di miscelare 8 parti di semisintetico e 2 di ricino...

Bookmarks