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Vecchio 17 maggio 10, 20:16   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di wistler
 
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allungare un po i rapporti

Ciao a tutti! Vorrei allungare un po i rapporti della mia matrix cosa potri fare, il problema è che ho montato un motore novarossi basic 3 travasi ma in 20 metri ce l'ho già a palla che si tira il collo, il pigno ne che monto è un 13 denti se dovessi montare un 16 denti migliorerei tanto? non vorrei però andare a perdere un casino in partenza. Voi più esperti di me che mi consigliate?
wistler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 20:20   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
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Originalmente inviato da wistler Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Vorrei allungare un po i rapporti della mia matrix cosa potri fare, il problema è che ho montato un motore novarossi basic 3 travasi ma in 20 metri ce l'ho già a palla che si tira il collo, il pigno ne che monto è un 13 denti se dovessi montare un 16 denti migliorerei tanto? non vorrei però andare a perdere un casino in partenza. Voi più esperti di me che mi consigliate?
io avevo (purtroppo l ho sbiellato9 un os vzb...un bolide pompato al massimo usato con venturi 7 e carburato perfetto....in pista l ho usato con la campana 13...avevo il tuo stesso "problema"...in uscita dalle curve facevo i solchi, in rettilineo si imballava perchè saliva subito a palla...alla fine ho scoperto che gli altri che mi sverniciavano giravano con il 15...cerca un copromesso...prendi la 15. è vero che le campane possono costare 5-10 euro l una, ma non si usurano facilmente e puoi tenerle come "ricambi"
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 21:33   #3 (permalink)  Top
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io avevo (purtroppo l ho sbiellato9 un os vzb...un bolide pompato al massimo usato con venturi 7 e carburato perfetto....in pista l ho usato con la campana 13...avevo il tuo stesso "problema"...in uscita dalle curve facevo i solchi, in rettilineo si imballava perchè saliva subito a palla...alla fine ho scoperto che gli altri che mi sverniciavano giravano con il 15...cerca un copromesso...prendi la 15. è vero che le campane possono costare 5-10 euro l una, ma non si usurano facilmente e puoi tenerle come "ricambi"
ah tu sfondi un motore e poi ti accorgi che avevi il pignone troppo piccolo????

quando sentivi il motore che faceva iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii non pensavi "ma forse è troppo corto"????

che orecchio
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Vecchio 19 maggio 10, 20:35   #4 (permalink)  Top
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io avevo (purtroppo l ho sbiellato9 un os vzb...un bolide pompato al massimo usato con venturi 7 e carburato perfetto....in pista l ho usato con la campana 13...avevo il tuo stesso "problema"...in uscita dalle curve facevo i solchi, in rettilineo si imballava perchè saliva subito a palla...alla fine ho scoperto che gli altri che mi sverniciavano giravano con il 15...cerca un copromesso...prendi la 15. è vero che le campane possono costare 5-10 euro l una, ma non si usurano facilmente e puoi tenerle come "ricambi"
cioè guarda che la 13 non è (troppo )corto per un buggy (io ci giro tranquillamente) (dipende se hai la pista lenta), è il Venturi 7 che è sbagliato (oltretutto ti è pure toccato comprarlo a parte visto che nella confezione cè il rosso ed il blu solamente)! e cmq la campana si sett ain base alla pista, se ci sono rettilinei lunghissimi allora si usa il 15

poi ovvio che ti sverniciavano , avevano il rapporto piu lungo, bastavano pochi metri e ti passano sopra...

Ultima modifica di Psicotico : 19 maggio 10 alle ore 20:40
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Vecchio 19 maggio 10, 20:59   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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dal 13 al 16 il salto è notevole, prova con un 14, che di solito già di più non si usa. Ovviamente parlo di macchine con i rapporti classici...lasciando in disparte rc8 e simili come rapportatura.
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Vecchio 19 maggio 10, 22:51   #6 (permalink)  Top
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cioè guarda che la 13 non è (troppo )corto per un buggy (io ci giro tranquillamente) (dipende se hai la pista lenta), è il Venturi 7 che è sbagliato (oltretutto ti è pure toccato comprarlo a parte visto che nella confezione cè il rosso ed il blu solamente)! e cmq la campana si sett ain base alla pista, se ci sono rettilinei lunghissimi allora si usa il 15

poi ovvio che ti sverniciavano , avevano il rapporto piu lungo, bastavano pochi metri e ti passano sopra...
io quando ho perso il motore c'era gia su il venturi da 7(arancione) e in scatola non ne avevo altri.... ma cambiando il venturi, mettendolo più grosso cosa mi cambierebbe? allungherebbe di più?
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Vecchio 20 maggio 10, 21:00   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
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nn l o sbiellto per quello
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Vecchio 20 maggio 10, 21:00   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di pacittone
 
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Invia un messaggio via MSN a pacittone
io ho usato il venturi da 7 sul mio novarossi per dargli maggior spunto possibile nelle gare nei piazzali, oltre ad aver accorciato i rapporti al massimo.. risultato li sverniciavo in accelerazione e rimanevavo avanti causa rettilinei corti

il venturi piu è piccolo e piu il motore consuma meno dando piu spunto ai bassi regimi togliendo chiaramente giri agli "alti". puoi lasciare il venturi da 7 se la pista è corta o con pochi rettilnei magari metti solo una campana da 14 per non perdere troppo negli allunghi.
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 14:02   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di Psicotico
 
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nn l o sbiellto per quello
ma ovvio che non hai sbiellato per colpa del venturi 7, è che se hai rettilinei lunghi ed hai una 13 con venturi 7, tu arrivi subito al massimo dei giri e ti ricordo che la mix oltre a far accendere lo scoppio raffredda anche il motore (e piu nitro cè piu raffredda), se avresti usato il venturi 8 o meglio 9 anche con la 13 non sbiellavi, poi è ovvio che se stai mezzora a palla sbielli cmq ma allora mi sa che sei con una off road su una pista di asfalto per 1/8, e li ti servono le marce

Ultima modifica di Psicotico : 21 maggio 10 alle ore 14:06
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Vecchio 21 maggio 10, 14:46   #10 (permalink)  Top
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ma ovvio che non hai sbiellato per colpa del venturi 7, è che se hai rettilinei lunghi ed hai una 13 con venturi 7, tu arrivi subito al massimo dei giri e ti ricordo che la mix oltre a far accendere lo scoppio raffredda anche il motore (e piu nitro cè piu raffredda), se avresti usato il venturi 8 o meglio 9 anche con la 13 non sbiellavi, poi è ovvio che se stai mezzora a palla sbielli cmq ma allora mi sa che sei con una off road su una pista di asfalto per 1/8, e li ti servono le marce
facciamo che è una caxxata questa....il fatto è che con più nitro puoi tenere il motore più grasso tanto va "uguale" ma a parità di carburazione la nitro fa calore
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