Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 10, 00:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2009
Residenza: alessandria
Messaggi: 10
Ho bisogno di aiuto urgente!!!

Ciao Ragazzi,
ho comprato da poco una Kyosho DBX usata che ha il seguente problema: la macchina tiene perfettamente il minimo ma quando vado per accellerare la macchina si spegne di colpo, fa il classico booooo!!! girando la macchina in un fianco dalla marmitta esce un mare di olio, ma se provo a smagrire sia di minimo che di massimo questa si spegne e non si accende più!! premetto che sono già possessore di una cen talon NX che carburo perfettamente senza problemi, ma questa non ne vuole proprio sapere!!
Vi do un'altro dato: uso miscela al 16% che uso anche sull'altro modello senza problemi.
Adesso lascio a voi i suggerimenti perchè io non so più che pesci prendere!!

Grazie
ciuppirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 01:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di reny33
 
Data registr.: 02-04-2009
Residenza: decimoputzu(CAGLIARI)
Messaggi: 170
volevo capire !!? il motore, girando il volano da segni di compressione ,o gira molto legero,
reny33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 08:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2009
Residenza: alessandria
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da reny33 Visualizza messaggio
volevo capire !!? il motore, girando il volano da segni di compressione ,o gira molto legero,
Grazie per la risposta, si come compressione è a posto, avevo pensato anche io che fosse il motore spompato ma se fosse quello il minimo non dovrebbe tenerlo, giusto?
ciuppirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 09:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
son poco esperto in automobili, ma proverei intanto a sostituire la candela, e a lavare il motore in modo da rimuovere tutti gli eccessi di olio,
inoltre prima ti togliere corrente alla candela portala qualche secondo al massimo accellerando lentamente.. se sputa e soffoca e' grassa di massimo il minimo non lo toccare... potrebbe anche essere che il filtro dell'aria sia intasato, prova a carburarla senza..

di piu non so.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 09:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2009
Residenza: alessandria
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
son poco esperto in automobili, ma proverei intanto a sostituire la candela, e a lavare il motore in modo da rimuovere tutti gli eccessi di olio,
inoltre prima ti togliere corrente alla candela portala qualche secondo al massimo accellerando lentamente.. se sputa e soffoca e' grassa di massimo il minimo non lo toccare... potrebbe anche essere che il filtro dell'aria sia intasato, prova a carburarla senza..

di piu non so.
Grazie ragazzi accetto tutti i consigli, sono veramente disperato!!!
ciuppirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 09:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ciuppirex Visualizza messaggio
Grazie ragazzi accetto tutti i consigli, sono veramente disperato!!!
dimenticavo, se sente poco la carburazione (cioe il massimo, tu stringi ma e' sempre grassa perche lo sporco mantiene aperto il passaggio, poi pegne di colpo perche lo spillo e' arrivato a chiudere tutto) potrebbe esserci qualche cosa nello spillo del massimo, tipo lanuggine, in gergo un pesce!!, puliscilo bene rimuovi il pezzo in ottone che fa da spruzzatore e soffia con aria compressa sulla fessurina, in modo da far uscire l'eventuale intasamento.. o anche con una siringa e alcool..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 10:41   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2009
Residenza: alessandria
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
dimenticavo, se sente poco la carburazione (cioe il massimo, tu stringi ma e' sempre grassa perche lo sporco mantiene aperto il passaggio, poi pegne di colpo perche lo spillo e' arrivato a chiudere tutto) potrebbe esserci qualche cosa nello spillo del massimo, tipo lanuggine, in gergo un pesce!!, puliscilo bene rimuovi il pezzo in ottone che fa da spruzzatore e soffia con aria compressa sulla fessurina, in modo da far uscire l'eventuale intasamento.. o anche con una siringa e alcool..
Grazie 1000 per il tuo interessamento!! domenica ho smontato tutto il carburatore e l'ho soffiato per bene con il compressore, ma niente uguale a prima!!
ciuppirex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 14:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ARMANDO94
 
Data registr.: 08-04-2010
Residenza: Benevento
Messaggi: 234
Invia un messaggio via MSN a ARMANDO94
a me faceva lo stesso quando avevo il serbatoio rotto!
manteneva il minimo e come acceleravo un po cominciava a singhiozzare e se acceleravo ancora si affogava e si spegneva!
ARMANDO94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 16:35   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2010
Messaggi: 51
smagrisci (sel ce l'ha) lo spillo dei medi. mi raccomando 1/8 di giro alla volta
fantasy0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 17:24   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-09-2009
Residenza: alessandria
Messaggi: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ARMANDO94 Visualizza messaggio
a me faceva lo stesso quando avevo il serbatoio rotto!
manteneva il minimo e come acceleravo un po cominciava a singhiozzare e se acceleravo ancora si affogava e si spegneva!
Sai che mi hai messo la pulce nell'orecchio!!!!! adesso vado a casa e guardo.

No, il carburatore non ha la vite dei medi!!
ciuppirex non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Help radiocomando e filocomando urgente bisogno di aiuto danism Circuiti Elettronici 14 09 febbraio 10 20:40
ragazzi ho bisogno urgente del vostro aiuto!!! ploz18 Radiocomandi 5 11 dicembre 09 19:29
ho urgente bisogno di aiuto x Super Miss della Hobby Lobby PilotRick1994 Aeromodellismo Principianti 5 16 ottobre 09 18:06
Ho bisogno urgente di un elicottero elicotterocapitalista Elimodellismo Principianti 25 15 settembre 08 11:57
Aiuto ho bisogno di assistenza urgente tuzzolinofrancesco Elimodellismo Principianti 11 10 gennaio 07 08:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002