![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User | nuovo motore
salve a tutti. stamane ho smontato il mio caro motorello (un' ops 3.5 cc da buggy, un pò datato) per fare le "pulizie di primavera" prima di ricominciare a girare dopo il lungo inverno. Lo smonto dalla macchina (un anziana magika xs 2wd), lo pulisco esternamente, smonto la testa, e poi il tappo charter; al suo interno trovo una secchiata di miscela vecchia, che decido di eliminare con una spruzzata di aria compressa. appena apro l' aria, vedo 2 cosini partire dal suo interno...... voilà..... è partita la bronzina! ![]() mi dico: già che mi vuol fare sorprese, controllo anche l' accoppiamento.... ri-voilà.... scopro 2 grands canyons sul cilindro.... ![]() chiamo allora il mio modellista di fiducia che mi dice che il prezzo dell' accoppiamento + la biella si aggira intorno ai 90 euri ![]() vabè, mi dico. con 120 eurini mi faccio un bel motore nuovo di trinca. L' intento di questo post, è di sapere cosa devo fare con un motore nuovo di fabbrica, visto che il mio l'ho acquistato insieme alla macchina, già rodato e carburato.
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... ![]() claudio 96 |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non hai pulito il motore dopo averlo usato ma soprattutto hai avuto l'idea di pulirlo successivamente con dell'aria compressa che è ricchissima di acqua!!! ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
chiedo venia... mi sono iscritto al barone solo poco tempo fa, e prima non sapevo che andasse pulito il motore dai residui.. poi quella che l' aria compressa è piena di acqua mi è nuova ![]() ![]()
__________________ e per questa sera ho un programma fantastico.... ....leggere il baronerosso con pop corn, coca-cola e rutto libero.... ![]() claudio 96 |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
guardati questo video e ti sarà più chiara la pulizia del motore ![]() YouTube - pulizia motori per modellismo Max Novarossi 3,5 cc as hobby racing riccione ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
quante cose si devono fare! d' altronde se si vogliono tenere bene le proprie cose, vanno curate. x il motore nuovo: appena lo tiro fuori dalla scatola, posso montarlo sulla macchina e farlo partire, oppure devo smontarlo e oliarlo (o qualcosa del genere)???
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
me tapino.... proprio ieri ho comprato la miscela al 16... ![]() mi tocca prenderne un' altro litro, proprio a me che un litro mi dura 3 mesi.. ![]() altra domandona..... la miscela (se tenuta in garage e chiusa, mai aperta) invecchia?????
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
motore nuovo | brtgpp | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 25 ottobre 08 03:50 |
Nuovo motore | Buldozzer | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 19 luglio 06 00:07 |