08 maggio 10, 14:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2010 Residenza: Spoleto
Messaggi: 7
| Consiglio su olio ammortizzatori e differenziali Inferno mp9
Salve a tutti! Ho da poco acquistato la Inferno mp9 edition standard e mi appresto ad assemblarla vorrei sapere da voi più esperti se gli oli che sono menzionati sul manuale d'installazione vanno bene o ne devo usare altri. Grazie del vostro aiuto.
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08 maggio 10, 14:42 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
| Citazione:
dove giri??? condizioni di pista?? io su pista bucatissima, curve strette.......ho diminuito il caster all'anteriore per + inserimento......giro con sospensioni morbide.....350 ant e 300 post con i piatelli con i fori obliqui...........ant 1.2x8 e al posteriore 1.3x8....questi li devi prendere a parte..........come oli nei differenziali ho girato con 7/5/2...........ora volevo provare con un 7/7/3 ma credo che la guida sarà molto impegnativa | |
08 maggio 10, 15:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2010 Residenza: Spoleto
Messaggi: 7
|
La pista dove giro è simile alla tua buche e qualche curva stretta la pistasi trova a Spoleto dove molti anni fa ci hanno fatto l'europeo forse ricordi quindi per i differenziali mi consigli 700 davanti 500 centrale e 200 posteriore se non sbaglio per gli ammortizzatori invece ho capito tutto. Dovrò anche rodare il motore va bene la miscela al 16 di nitro? Grazie!
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08 maggio 10, 15:53 | #4 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
| Citazione:
AGGIUNGI UNO ZERO PER IL RODAGGIO puoi usare anche una al 25% come vuole il motore basta che è grassa e fai 3 serbatoi al banco e un litro piano piano ... | |
08 maggio 10, 21:17 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
| Citazione:
difficile da dire che possano andare bene,...........perchè il mezzo alla fine diventa soggettivo...................in questi casi vige la regola di............provare e provare..............se intervieni all'assetto.............sempre una modifica alla volta............cmq prima provala di scatola....e poi intervieni.....anche perchè normalmente gli oli dei differenziale sono l'ultima cosa su cui intervenire.........prima ci sono tante altre cose su cui intervenire......sospensioni, convergenza, camber, caster.........ecc..... | |
08 maggio 10, 21:41 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
| Citazione:
ti quoto | |
09 maggio 10, 00:16 | #7 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Diago ha scritto che ha preso la versione standard della MP9, quindi mi sembra che abbia preso quella piu' economica con delle componenti in plastica che hanno vita breve. Forse e' il caso che gli dici quali sono i componenti da sostituire con quelli in ergal, me li avevano detti ma non me li ricordo piu'
__________________ Citazione:
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09 maggio 10, 13:58 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
| Citazione:
la standard da quel che so non si discosta di molto dalla tki..........la tki ha tutti trattamenti ed anodizzazione dura............ma le plastiche son le stesse....la standard ha la torretta e le sospensioni posteriori più corte. comunque diago.........io non uso oli kyoso.....uso quelli che trovo..... | |
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