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Vecchio 03 maggio 10, 22:24   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di Fofi85
 
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ma ancora a parlare stai???? ma non ti fai pena???

chiudi dai impara a carburare un cesso di picco almeno

tanto sei già scivolato...ma in basso proprio...
__________________
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Vecchio 03 maggio 10, 22:25   #42 (permalink)  Top
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A me pare un osso.

Comunque, se la candela vecchia stra vecchia e cotta che hai tolto prima non era già così quando l' hai messa sul motore, è scompresso, togli un decimo, se noti miglioramenti lascia così, sennò lo rimetti (ammazza che genio che sono ).

E il risucchio del filamento lo spiega la fisica, se il motoreè ben chiuso, all' interno tende, cosa che deve fare, a creare vuoto d' aria, che risucchia anche la msicela all' interno, siccome il vuoto tende a riempirsi, se non è ben colmato in camera di scoppio il volume, il filamento tende ad avanzare, visto che è l' unica cosa che può muoversi lì dentro.

Vi sfido ad infilare un dito in un recipiente con vuoto quasi assoluto.

Poi se vi ritrovate con qualcosa di simili alla foto di prima non dite che non vi avevo avvertito
l'aspirazione avviene nel carter pompa....la compressione avviene sopra come lo scoppio (parlando in soldoni) quindi o spompato o con poca compressione avviene sempre una compressione che poi da un espansione del comburente quindi la pressione c'è sempre ...quando il pistone scende le luci tra le quali lo scarico sono aperte quindi il vuoto d'aria non c'è il vuoto si crea nella base del carter e serve a "risucchiare" carica fresca....io nn me la spiego
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Vecchio 03 maggio 10, 22:31   #43 (permalink)  Top
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Il vuoto si crea sempre, sennò fa riflusso mezzo mondo e vuol dire che sopra non è ben chiuso!

Se te hai una bottiglia non puoi avere soltanto il fondo ocn il vuoto d' aria se prima non lo fai in tutta la bottiglia, così è la fisica, mo il motore a 2 tempi non so...
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Vecchio 03 maggio 10, 22:46   #44 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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è una carie di un molare! x l'esattezza il n° 18!
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Vecchio 03 maggio 10, 22:48   #45 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Il vuoto si crea sempre, sennò fa riflusso mezzo mondo e vuol dire che sopra non è ben chiuso!

Se te hai una bottiglia non puoi avere soltanto il fondo ocn il vuoto d' aria se prima non lo fai in tutta la bottiglia, così è la fisica, mo il motore a 2 tempi non so...
il 2 tempi fa i4 tempi in 2 giri completi

allora i tempi sono 4 aspirazione compressione scoppio e scarico

nel 1 tempo il motore aspira la miscela fresca e c'è lo scoppio

nel 2 tempo il motore fa passare la carica fresta tra i travasi e c'è l'espaansione e lo scarico dei fumi


ora quando il pistone sale si crea compressione in camera di scoppio (mentre la depressione si crea nel carter per succhiare miscela fresca).... c'è lo scoppio poi l'espansione....il pistone scende ( e non si crea decompressione ma pressione data dall'espansione dei gas) la miscela fresca sale i gas escono poi il pistone sale e si ricomincia

quindi DEPRESSIONE in camera di scoppio non se ne crea mai e tantomeno il vuoto l'unica zona che ha depressione è il carter "pompa" perchè tramite il pistone succhia e spinge miscela dai travasi nel cilindro

Ultima modifica di AlecsNova : 03 maggio 10 alle ore 22:56
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Vecchio 03 maggio 10, 22:49   #46 (permalink)  Top
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è una carie di un molare! x l'esattezza il n° 18!
ma che usi per fare queste foto?
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Vecchio 03 maggio 10, 22:56   #47 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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ma che usi per fare queste foto?
è il mio lavoro... sono fotografo... una qualsiasi digitale in posizione macro...

anzi ti dirò di più le foto che vedi son tutte fatte da compatte... una canon 480 di mia moglie ed ora una S200 che mi fà pure i filmati in Hd ....
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Vecchio 04 maggio 10, 13:10   #48 (permalink)  Top
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Il vuoto si crea sempre, sennò fa riflusso mezzo mondo e vuol dire che sopra non è ben chiuso!

Se te hai una bottiglia non puoi avere soltanto il fondo ocn il vuoto d' aria se prima non lo fai in tutta la bottiglia, così è la fisica, mo il motore a 2 tempi non so...




il 2 tempi fa i4 tempi in 2 giri completi

allora i tempi sono 4 aspirazione compressione scoppio e scarico

nel 1 tempo il motore aspira la miscela fresca e c'è lo scoppio

nel 2 tempo il motore fa passare la carica fresta tra i travasi e c'è l'espaansione e lo scarico dei fumi


ora quando il pistone sale si crea compressione in camera di scoppio (mentre la depressione si crea nel carter per succhiare miscela fresca).... c'è lo scoppio poi l'espansione....il pistone scende ( e non si crea decompressione ma pressione data dall'espansione dei gas) la miscela fresca sale i gas escono poi il pistone sale e si ricomincia

quindi DEPRESSIONE in camera di scoppio non se ne crea mai e tantomeno il vuoto l'unica zona che ha depressione è il carter "pompa" perchè tramite il pistone succhia e spinge miscela dai travasi nel cilindro
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Vecchio 04 maggio 10, 15:29   #49 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
è una carie di un molare! x l'esattezza il n° 18!

.........P****....... il dente è tuo???? non immaginavo che una carie facesse diventare un dente in quel stato
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 10, 16:33   #50 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
.........P****....... il dente è tuo???? non immaginavo che una carie facesse diventare un dente in quel stato
ma che cavolo non è un forum di igiene dentale
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