30 aprile 10, 23:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2010 Residenza: mantova
Messaggi: 45
| secondo voi e normale?
Ciao a tutti, dopo un bel pò di rogne con la mia matrix r2 (da quando l'ho presa 15 giorni fa non è mai andata bene) non riuscendo a carburarla perchè non mi stava in moto si ingozzava,ho deciso di portarla dal negoziante per farla mettere a posto, tenuta via una settimana vado a prenderla e il negoziante mi dice che adesso la carburazione è perfetta e che adesso dovevo usarla il piu possibile. Stasera la metto in moto il minimo e un pò altino la scaldo per un paio di minuti poi comincio ad aprire un pò,faccio un pieno, la lascio raffreddare un pochino e comincio con il secondo... tutto in un colpo la macchinina si ferma, la rimetto in moto e da li non riesco più a tenerla accesa e vedo che sulla marmitta c'è bagnato di miscela. vado a casa smonto il cilindro e trovo una sorpresina il pistone e nero come il carbone , come pure il sottotesta secondo voi cosa può essere successo? Avrei voluto postare delle foto ma non riesco a caricarle.
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30 aprile 10, 23:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
| secca nn si usa dire.........si dice o magra o grassa........ma nn secca....se è grassa è bagnata? cmq se il pistone è nero.........sicuramente nn è magro...........anzi..........lo dici pure te che sputa olio dalla marmitta..........ma quanti litri ha il motore???? per far diventare nero la testa del pistone.........c'hai già fatto qlk litro.......... |
01 maggio 10, 08:40 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2010 Residenza: mantova
Messaggi: 45
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Il pistone era bagnato, ho fatto il rodaggio e 2 litri circa, cmq mi ha incenerito una candela nuova( di buona marca novarossi n 6). dalla mia scarsa esperienza sul campo mi sembra che il pistone sia cotto, il cilindro ha un paio di segni sull aspirazione. almeno su i 2 tempi quando succedeva così era una gran calda...
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01 maggio 10, 10:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2010 Residenza: mantova
Messaggi: 45
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Ma se io dovessi cambiare motore, quello che monto adesso è quello originale da 4 cc e qualcosa, con un 3,5 tipo novarossi o sirio posso usare ancora la campana e la frizione che avevo sul altro motore o cambia misura dell albero o qualcos' alto?
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01 maggio 10, 11:04 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
| se non erro si perchè li sta tutto sul cono del volano...non dovresti avere problemi...cmq il fatto che il pistone sia nero a mio parere non è grave...cioè sei grasso ma ricordati che con quei motori così o meglio io sapevo che era conveniente aprire poco per il primo litro a terra...non centra nulla però essendo motori non di ottima fattura sempre meglio andare cn i pollici di piombo....io comprai u os (che sto ancora usando perchè è un cannone) con il pistone che era nero lato scarico...ma scoprii che era tutto normale era solo questione di impianto scarico che non ricordo se lo usava con uno scarico corto o lungo...è evidente che è grasso...posta foto e vidfeo della macchina così vediamo e ti possiamo aiutare meglio. buona fortuna |
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