27 aprile 10, 20:50 | #1 (permalink) Top |
User | frizione finita in poco più di 3 litri???????????????
Salve a tutti amici del forum, durante un giretto, sentivo un rumore provenire dal mio modello. lo fermo e guardo cos'è............. non capivo nulla sapevo soltanto che c'era un problema con la frizione. oggi l'ho smontato e ho notato che non solo è finita ma anche la molla che teneva insieme i due ceppi si è spezzata................ ma com'è possibile????????????? |
27 aprile 10, 21:46 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
|
te lo dico io dovevi stringere un po il parastrappi la macchina ti andava troppo su di giri in partenza con conseguente rottura molla frizione quando avviti il dado avvitalo 1/8 di giro alla volta poi prova come va |
27 aprile 10, 23:28 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
secondo me visto l'immagine dell'avatar....ha una 7.5 rtr....di fatti parla di due ceppi....una molla.....classica frizione da rtr...........io penso che la cosa sia normale..........se la molla nn si è rotta a metà puoi sempre recuperarla.....sarà leggermente + dura di prima.....eventualmente potresti anche cambiarla direttamente con una a 3 ceppi........vedrai che differenza....ma se utilizzi il gx con avviamento con la cassetta.....non ti rimane che sistemare quella frizione | |
28 aprile 10, 10:56 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
| Citazione:
non tutti hanno un modello come il tuo. Anzi, praticamente parastrappi e amenità del genere sono presenti solo sui monster. I modelli da off, buggy, truggy montano sistemi che sono ben diversi, non hanno parastrappi, non hanno cambio. In questo caso all'utente si è rotta la molla della frizione a due ceppi dopo tre litri. bene, oserei dire che è durata anche più del previsto. ciao!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... | |
28 aprile 10, 16:15 | #10 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| Citazione:
infatti una frizione da rally(ad esempio) dura quei 3 litri tirati a palla è normale...si è consumata la frizione la molla avrà toccato alla campana e con l'attrito si è spezzata capita | |
Bookmarks |
| |