Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 10, 12:49   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Savarc

Data registr.: 08-05-2009
Ma quanto si specula sui motori..........

Ho aggiunto un link qui sotto dove viene proposto un motore 3.5 cc Sirio cl7b off a 125 euro. Sembra assurdo visto che poco tempo fa questo motore si trovava a piu' di 200 euro. In proporzione dare 100 euro per un picco p3b e' una cretinata.... Giungo alla conclusione che ai produttori costa forse 50-60 euro costruire un motore e quando a noi chiedono 300 euro e' come se ci derubassero............. Bye

Start Model
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 14:06   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fofi85

Data registr.: 28-08-2008
Purtroppo si...quest'hobby è mooooooooltoooo costoso,e quando si comincia bisogna esserne consapevoli!
Spezzo una lancia a favore dei commercianti però,in italia i prezzi sono cosi alti anche per via dell'iva,in italia l'iva e ben il 20%,cosa che non succede all'estero ad esempio,io infatti compro sempre da siti esteri dove si sa che c'è il risparmio appunto perchè l'iva li è molto più bassa rispetto l'italia.
Un esempio?Mi è capitato ultimamente di acquistare dei braccetti per il mio modello,qui in italia costano 15€,all'estero li ho comprati a ben 6€.
C'è da dire comunque che per ottenere il risparmio all'astero devi acquistare un po di roba per ammortizzare le spese di spedizione,altrimenti perdi il guadagno acquisito e a questo punto ti conviene comprare in italia.

Vecchio 27 aprile 10, 14:17   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
io 100 euro per un picco non le darei ugualmente
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 14:31   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Savarc

Citazione:
Originalmente inviato da Fofi85 Visualizza messaggio
Purtroppo si...quest'hobby è mooooooooltoooo costoso,e quando si comincia bisogna esserne consapevoli!
Spezzo una lancia a favore dei commercianti però,in italia i prezzi sono cosi alti anche per via dell'iva,in italia l'iva e ben il 20%,cosa che non succede all'estero ad esempio,io infatti compro sempre da siti esteri dove si sa che c'è il risparmio appunto perchè l'iva li è molto più bassa rispetto l'italia.
Un esempio?Mi è capitato ultimamente di acquistare dei braccetti per il mio modello,qui in italia costano 15€,all'estero li ho comprati a ben 6€.
C'è da dire comunque che per ottenere il risparmio all'astero devi acquistare un po di roba per ammortizzare le spese di spedizione,altrimenti perdi il guadagno acquisito e a questo punto ti conviene comprare in italia.

Giusto quello che dici ma il mio era un discorso un po' diverso, sul motore per esempio che ho postato l'iva era del 20% l'anno scorso (quando il motore costava 200 e passa euro) che adesso. Se gia' guadagnano vendendolo 125 euro figuriamoci prima! Purtroppo ci si fissa con certi marchi e ci si fa spennare, ripeto ,produrre un motore con le tecnologie attuali costa ormai poco (vedi i nuovi marchi tipo Alpha,motori ottimi ,costi giusti) ma certe case li propongono a prezzi ingiustificati .
Vecchio 27 aprile 10, 14:41   #5 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Savarc Visualizza messaggio
Giusto quello che dici ma il mio era un discorso un po' diverso, sul motore per esempio che ho postato l'iva era del 20% l'anno scorso (quando il motore costava 200 e passa euro) che adesso. Se gia' guadagnano vendendolo 125 euro figuriamoci prima! Purtroppo ci si fissa con certi marchi e ci si fa spennare, ripeto ,produrre un motore con le tecnologie attuali costa ormai poco (vedi i nuovi marchi tipo Alpha,motori ottimi ,costi giusti) ma certe case li propongono a prezzi ingiustificati .
e grazie sono risultato di anni di "copie" su altri motori

13 anni fa non c'erano tutti i motori che ci sono oggi....nessuno copiava e i motori costavano anche 600000 lire (mezzo stipendio)

magari i macchinari costano anche meno....calcola le spese industriali che si ammortizzano (tra cui la ricerca)

è un discorso ampio e sta succedendo quello che è già successo nel settore economico....5 anni fa per una futaba t3vcs dovevi dare il sangue!
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 14:55   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Savarc

Alecs il tuo discorso non fa una piega, quindi converrai con me che al giorno d'oggi chiedere 300 -400€ per un motore e' uno scippo, anche se impieghi cuscinetti ceramici o alberi fantascentifici superbilanciati....
Vecchio 27 aprile 10, 15:29   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo.n66

Data registr.: 12-10-2009
Quel motore provabilmente lo ha pagato gli stessi soldi a cui lo sta vendendo.
Dico questo perchè giustamente se non fa così gli rimmarrà sul gobbo in magazziono visto che ora vanno di moda altri motori.
Poi non è l'iva che incide su i prezzi ma e tutto quello che gli gira intorno, affitti, rappresentanti, e a volte anche dipendenti.

Ultima modifica di carlo.n66 : 27 aprile 10 alle ore 15:32
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 16:11   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di MONSTER CEN ME 16

Data registr.: 15-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da carlo.n66 Visualizza messaggio
Quel motore provabilmente lo ha pagato gli stessi soldi a cui lo sta vendendo.
Dico questo perchè giustamente se non fa così gli rimmarrà sul gobbo in magazziono visto che ora vanno di moda altri motori.
Poi non è l'iva che incide su i prezzi ma e tutto quello che gli gira intorno, affitti, rappresentanti, e a volte anche dipendenti.
concordo pienamente e aggiungo una cosa
cosa pensi che per il nova collari signor Rossi abbia speso 50 euro di materiale? io so che su motori da 300-400 euro, esempio il signor Rossi che produce i novarossi se gli rimane molto di un motore ha 50 euro puliti....non guardare solo la ricerca e i macchinari...guarda cosa c'è sotto:
-ingegneri
-materiali
-macchinari
-corrente e spese varie
ecc ecc.....non pensiamo che tutti i motori costano molto solo per il nome...quello è uno dei tanti fattori che incide sul prezzo...poi certo che se un pinco pallino ha un negozio con due cose in croce e ci tira avanti per miracolo dovrà fare prezzi superiori....come per tutte le cose il rivenditore abbatte i prezzi se vende molto...
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 19:31   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
questo è il mercato che ci volete fare...sinceramente lo farei anch'io finchè produce soldi!

poi se tutti vogliono comprare l'ultimo motore che costa 100 euro in piu solo perchè appena uscito, affari loro, io continuo a comprare motori di un anno prima
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 23:02   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Pensate la mia faccia quando dopo aver visto dopo appena 2 litri d' uso del mio quel prezzo, da un giorno all' altro più che dimezzato!

Siccome la Sirio adesso punta tutto sulla serie Extech, mi pare ovvio dar via le rimanenze di magazzino a prezzi quasi di costo, sempre se non sono prezzi da recupero. Insomma è così, ma non è un male, così si favorisce la concorrenza e con meno spesa si ha un motore da molta resa.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks