Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 10, 00:23   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di andream87

Data registr.: 28-07-2009
ah ah,c'è un fattore che non avevo considerato,il servo si è rotto due minuti dopo che avevo cambiato il pacco pile ricevente...fino a un secondo prima era perfetto...non è che ho la batteria in corto o qualcosa del genere o che forse il servo non ha retto il picco di tensione..mi sembrano ipotesi azzardate ma non so a cosa pensare sennò..fatto sta che domani sera se faccio in tempo glielo tiro nel groppone al mio rivenditore
andream87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 10:16   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Miccare
No sono ipotesi sensate invece...

Controlla bene e sopratutto, mai attacare batterie appena cariche, lasciale riposare un po', un pacco da 5 elementi se caricato ocme si deve, appena staccato dal carichino arriva anche oltre i 7v, quindi occhio!
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 11:39   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Finora ci avrò fatto almeno un paio di litri, nessun problema, niente, tutto ok.
anche io, oltre 6 litri da febbraio a questa parte, nessun problema, anzi mi si è spaccata la squadretta delle sterzo, ma il servo è tutto ok e quando lo tocchi scotta anche meno dei precendeti nelle lunghe sessioni
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 11:41   #14 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
No sono ipotesi sensate invece...

Controlla bene e sopratutto, mai attacare batterie appena cariche, lasciale riposare un po', un pacco da 5 elementi se caricato ocme si deve, appena staccato dal carichino arriva anche oltre i 7v, quindi occhio!

Si ma in questo caso avrebbe abbrustolito per prima la ricevente (IMHO).

Per me' ha un difetto nella scheda, magari sono bastate quelle piccole sollecitazioni per far saltare qualche saldatura fatta male.......
Insomma puo' capitare un difetto di fabbrica, come puo' capitare anche su un iPhone da 600€ o un TV led da 3000€
Portalo dal negoziante e fattelo sostituire (p.s.: per prudenza evita comunque di scendere troppo nei dettagli, come del pacco appena caricato, digli che non e' mai andato gia' appena montato )
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 11:55   #15 (permalink)  Top
User

Invece dipende dalle riceventi, io ne ho bruciato uno a quella maniera molto tempo fa, ma la ricevente non ha subito danni.

Il servo però cotto, odorava di arrosto

Comunque ormai sono tutti coreless, a me su un Ace è successo di aver ritrovato il motore dissaldato dalla basetta senza ancora averlo usato, insomma, l' uscita prima tutto ok, a quella dopo non ne voleva sapere.

Eppure la qualità degli Ace è indiscussa, può succedere di tutto...
Vecchio 26 aprile 10, 12:42   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di biscia

Data registr.: 29-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da andream87 Visualizza messaggio
ciao,ieri sera ho montato i servi nuovi alla mia mbx6 due savox 1268 mg digital pagati non poco.nonché oggi dopo un litro di miscela il servo che avevo montato allo sterzo ha smesso di funzionare di punto in bianco,non è un problema di ingranaggi perché gira fluido,sembra che non voglia semplicemente rispondere ai comandi,voglio capire se è un problema che si presenta spesso su questi servi o se sono stato sfortunato io. Grazie.

si e un problema dei savox purtroppo già visto appena li accendi vanno, poi quando spegni la macchina e dopo un po la riaccendi non vanno più io ti consiglio gli orion buonissimi ciao
Vecchio 26 aprile 10, 13:11   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di andream87

Data registr.: 28-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Si ma in questo caso avrebbe abbrustolito per prima la ricevente (IMHO).

Per me' ha un difetto nella scheda, magari sono bastate quelle piccole sollecitazioni per far saltare qualche saldatura fatta male.......
Insomma puo' capitare un difetto di fabbrica, come puo' capitare anche su un iPhone da 600 o un TV led da 3000
Portalo dal negoziante e fattelo sostituire (p.s.: per prudenza evita comunque di scendere troppo nei dettagli, come del pacco appena caricato, digli che non e' mai andato gia' appena montato )
ok, ti ringrazio,allora intanto lo sostituisco e mi cambio anche il pacco batterie per scongiurare il problema ,se mi si dovesse ripresentare mi comprerò servi di un'altra marca.
andream87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 13:31   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di pacittone

Data registr.: 12-01-2008
Invia un messaggio via MSN a pacittone
i savox sono dei buoni servi purtroppo è l'elettronica in generale che fa di questi scherzi... a me è successo con un futaba, dopo aver fatto una buona semifinale accendo la macchina per la finale e il servo rimane fermo.. immobile... morto senza un motivo, penso un infarto

io uso dei ko propo pagato 45 euro l'uno e vanno benone

(SU CONSIGLIO DI ADUKEN)

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 15:28   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da biscia Visualizza messaggio
si e un problema dei savox purtroppo già visto appena li accendi vanno, poi quando spegni la macchina e dopo un po la riaccendi non vanno più io ti consiglio gli orion buonissimi ciao
Chissà chi li fa all' Orion

E su, non diciamo sciocchezze.

A parte il fatto che quella cosa non esiste su nessun servo savox, e nemmeno di altre amrche, gli Orion sono savox rimarchiati!
Vecchio 26 aprile 10, 16:48   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
gli Orion sono savox rimarchiati!
ecco appunto pero quando rimarchiano ci metteressero un po piu di colla sulle etichette alla Orion, si staccano immediatamente che è una bellezza e mi sono pure finiti tra gli ingranaggi
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks