24 aprile 10, 22:05 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
|
ciao, anche io avrei bisogno di una marmitta x il mio Navarossi P5xs ... volendo potrei prendere una Efra 9901 a 3 camere o una Efra 9853 a 2 camere ... quale fra queste è la più veloce? penso di utilizzare un collettore medio... avendo poi a disposizione numerosi collettori nuovi con anello in gomma posso adattare uno di questi o x dette marmitte vanno solo colletori con le molette? |
24 aprile 10, 22:18 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-04-2010 Residenza: mantova
|
Forse mi sono spiegato malamente, per motori di serie mi intendevo quelli che escono con modelli rtr come la mia cen r2, che sono poco performanti, e nulla da paragonare a un nova o sirio ecc. comunque se io volessi montare una efra o un altra marmitta su un sh 28 ci sarebbero miglioramenti o sono soldi buttati... Grazie Verte seguirò il tuo consiglio
|
24 aprile 10, 22:36 | #8 (permalink) Top |
User |
purtroppo le marmitte per micromotori non sono espansioni paragonabili quelle delle moto 2 tempi in cui, grazie ai coni avviene è un ritorno di gas incombusto all'interno della camera di combustione...le "micromarmitte" per questioni di quiete pubblica presentano le camere che quindi svolgono a mio parere il 5% del lavoro di ritorno gas incombusti in camera di scoppio...pertanto sono portato a pensare che la marmitta influenza poco il rendimento del micromotore, ovviamente una marma originale degli rtr sarà "calcolata" in base alle luci di travaso del cilindro rtr e non andrà a soddisfare le necessità di altri micromotori
__________________ AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492 |
25 aprile 10, 15:05 | #9 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| Citazione:
| |
26 aprile 10, 00:32 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
| Citazione:
nn per dire....ma io ti sfido a usare una marmitta diversa per un solo motore....e vedrai che quel motore renderà al massimo con una sola marmitta......il motore 2 tempi...........ha bisogno della sua marmitta.......... cmq se è un motore rtr............nn sprecare soldi in marmitte.........quando lo cambi prenderai la marmitta giusta | |
Bookmarks |
| |