19 aprile 10, 22:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-06-2009 Residenza: Vicenza
| Sostituire cerchi senza rovinare gomme
Salve a tutti , ho un problema, sabato mi si è mangiato l'attacco del cerchio perchè mi si è svitato un dado ruota.... Veniamo a noi, come si può togliere una gomma , per sostituire un cerchio senza rovinare la gomma? hanno neanche un litro di utilizzo Grazie
__________________ Nel Dubbio, Sgasaaaaaa ....... |
20 aprile 10, 08:31 | #3 (permalink) Top |
| grazie
Io quel passaggio dell'acqua bollente l'ho già fatto e provato,grazie, la mia domanda è : quel tipo di sistema rovina le caratteristiche della gomma? E' meglio utilizzare lo scollatutto della Loctite (attak)?
20 aprile 10, 14:32 | #5 (permalink) Top |
User |
una volta ho fatto quello dell'acqua bollente ma erano incollate troppo bene quindi hanno fatto in tempo a spappolarsi le gomme (l'acqua era letteralmente bollente) che il bordino era ancora incollato al cerchio... l'acetone non so xchè aggredisce praticamente tutto e mi sa che rovina la gomma... prova con lo scollatutto che pure lui è bello tosto se no se non è incollato proprio tutto il bordo prova ad entrare con il taglio del cacciavite piatto e staccala... anch'io una volta ho rovinato l'esagono del cerchione e se non si è proprio spezzato fai come ho fatto io: col phon molto potente sul caldo oppure col phon x sverniciare a una temperatura non elevata (no a 300°c) soffia sul centro del cerchio che avrai posto con la parte interna poggiata su una base solida dopo qualche secondo vedi che la plastica si è ammorbidita prendi un bullone con la testa esagonale della dimensione che ti serve (a me serviva un 17 x il monster) e "premilo" nel centro in modo che la plastica si riallarghi prendendo la forma del dado... non è semplice ma non è proprio impossibile male che vada butti il cerchio che tanto già è rovinato |
20 aprile 10, 20:06 | #9 (permalink) Top |
| ok
Acqua calda e vai ,alla fine ci sono siuscito e la gomma è perfetta... Consigliatissimo come metodo..... magari bollitela il meno possibile...e viaaaaaaaa di GASSSSSSSS Grazie a tutti
Bookmarks |
| |