17 aprile 10, 16:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2010
| Cambiare candela.... ogni quanto?!?
Ciao a tutti!! sono felice possessore di una kyosho Mad Force Kruiser... mi è già stato detto che è la peggiore in commercio, ma io mi ci diverto un sacco a farla scorrazzare per gli enormi prati che ci sono intorno a casa mia! la mia domanda verte sulla candela..... tenuto conto che sono alle prime armi e che ho una carburazione abbastanza grassa(la macchina però non si spegne mai anche se in accelerazione fa un bel fumo!) ogni quanti litri di miscela mi conviene cambiare la candela mettendone una nuova?!? con il prossimo utilizzo arriverò al primo litro.... una carburazione un po' grassa come la mia comporta danni seri oppure solo il fatto di dover cambiare più spesso la candela?!? grazie a tutti per l'attenzione e buona domenica! |
18 aprile 10, 03:38 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
| Citazione:
infatti durante il rodagio i motori da quanto so grassi fanno max 50 gradi ! la candela ogni 5 o 7 litri si cambia . quel motore originale kyosho e meglio farlo girare grasso .. ma non super grasso .. senno' ci mette mezzora per entrare la 3 marcia .
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . | |
18 aprile 10, 10:56 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
infatti anch'io la candela la cambio ogni morto di papa oppure (chiaramente) quanto mi si brucia/cade per terra/rovina | |
18 aprile 10, 12:13 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Durante il rodaggio fai max 50° te, perchè invece si dovrebbe arrivare sugli 80, alal fine il rodaggio oltre a fare le parti serve a dare i primi assestamenti dovuti alal dilatazione termica, tanto che il mio maestro li scalda sempre prima con il phon da carrozziere fino a 70° almeno... La candela ogni paio sarebbe buono cambiarla, certo, sempre se ci arrivano a 2 litri | |
18 aprile 10, 14:28 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
18 aprile 10, 16:48 | #9 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. | E si, a me duranno anche 20 anni se non le uso.... Gente qua bisogna fare un po' di chiarezza...... L'usura della candela varia dall'utilizzo, se ho un modello con motore stock, spompatello dalla nascita e il mio utilizzo e' per puro scazzo allora posso capire una lunga durata... Ora, provate con un motore pompato da gara, aggiungiamoci una bella finale F1 A di 30 minuti, siete convinti che quella candela durera' 5-7 litri, o (se per miracolo regge) che garantisca un funzionamento regolare del motore? In ogni caso, non conosco nessun pilota che si azzarderebbe ad entrare in finale con una candela piu' vecchia di 1 litro... Ovviamente dalla sua risposta l'amico donno fa intuire che e' ben lontano dal mondo delle competizioni ed e' incline al solo uso amatoriale, anche se 5-7 litri mi sembrano troppi in ogni caso....
__________________ Citazione:
| |
18 aprile 10, 17:44 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2009 Residenza: cagliari
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |