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Vecchio 16 aprile 10, 00:37   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar
 
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Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
ragazzi io quando sono in pista dove posso spalanco, faccio male? il pieno lo devono fare tutti prima o poi, giusto?inoltre nella nostra pista in un rettilineo c'è un grande salto (1,20-1,30), è meglio saltare (si vola per 5-6 metri) o prenderlo piano e accellerare appena affrontato il salto?
bello sto thread è mooolto interessante, cerchiamo di mantenerlo vivo!XD
dipende come spalanchi è ovvio che in rettilineo apri tutto....il segreto è non aprire a caso e deve essere tutto graduale...se tu nella curva prima del rettilineo spalanchi di botto le ruote appena apri girano a vuoto e poi la macchina prende velocita...in quel momento sprechi motore e nitro...
tutti devono fare il pieno??ERRORE!!
si tutti devono farlo ma se io lo faccio a 10 minuti e tu lo fai a 7 ti frego...
dosare non significa andare piano anzi vai piu forte...tenendo il motore in coppia ai giusti regimi significa avere una macchina sempre in trazione e significa avere un motore pronto allo sparo...
il rifornimento è tutto è la stessa regola della formula uno nn cambia nulla..
il salto nn devi prenderlo accellerando alla fine...piuttosto a manetta e poi quando sei quasi giunto regoli la velocita in modo che la macchina lo faccia alla perfezione e regolandoti in volo, farla atterrare su 4 ruote...
tanti in pista hanno quell odioso modo di guidare schiacciando il grilletto a ripetizione uuuuuaaaaaaaaannnnnn uuuuuuaaaaaaannnnnn ècco quelli nn hanno capito nulla il piu delle volte li superi e loro aprono a manetta ti toccano e ti rallentano ahahhaha maledetti
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Vecchio 16 aprile 10, 16:16   #22 (permalink)  Top
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Oscar ha ragione, bisogna dare il giusto, nè di più nè di meno e quelli che hanno il grilletto ad intermittenza mi snervano anche, non sono un manico, ma almeno uin curva ho imparato a far scorrere.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 20:22   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di KyoshoMp9
 
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Originalmente inviato da oscar Visualizza messaggio
...
il rifornimento è tutto è la stessa regola della formula uno nn cambia nulla..
Beh oscar ormai nella formula 1 il rifornimento in gara e stato abolito.I veicoli sono + lunghi per il serbatoio che ti deve contenere dei tot litri per una gara intera.Quello che nella f1 conta ormai è il cambio gomme.Chi lo fa + velox chi meno.

p.s massa e 1° in classifica speriamo che domani si piazza bene (magari in pole) la squadra ha una bella strategia di pit stop e stiamo a posto

p.s 2. Qualcuno sa come è andato a finire il fatto che la mercedes può stallare l' alettone posteriore e quadagnare km/h?

P.S 3 dopo ste risposte torniamo al modellismo che è meglio
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 20:59   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da KyoshoMp9 Visualizza messaggio
Beh oscar ormai nella formula 1 il rifornimento in gara e stato abolito.I veicoli sono + lunghi per il serbatoio che ti deve contenere dei tot litri per una gara intera.Quello che nella f1 conta ormai è il cambio gomme.Chi lo fa + velox chi meno.

p.s massa e 1° in classifica speriamo che domani si piazza bene (magari in pole) la squadra ha una bella strategia di pit stop e stiamo a posto

p.s 2. Qualcuno sa come è andato a finire il fatto che la mercedes può stallare l' alettone posteriore e quadagnare km/h?

P.S 3 dopo ste risposte torniamo al modellismo che è meglio
che forse dalla gara dopo questa prossima lo farà anche la Ferrari sto sistema visto che non è stato reso illegale dalla federazione
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 21:16   #25 (permalink)  Top
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L'avatar di KyoshoMp9
 
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ah chi sa.Anche il metodo della Red bull è stato legalizato(Vi sono stati dei dubbi in merito all'esistenza di qualche sistema ilegale per mantenere costante l'assetto da terra della vettura, pur con diversi carichi di carburante. In merito a tali dubbi la FIA dichiara legale la RB6, ma specifica che ogni dispositivo delle sospensioni che modifica l'assetto della monoposto in regime di parco chiuso è da considerarsi non ammesso). Booh. Adesso toriamo a parlare di modellismo altrimenti i mod si arrabbiano

Ultima modifica di KyoshoMp9 : 16 aprile 10 alle ore 21:23
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 15:45   #26 (permalink)  Top
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che forse dalla gara dopo questa prossima lo farà anche la Ferrari sto sistema visto che non è stato reso illegale dalla federazione
Per me ci si ripensano che tanto nun serve a un cavolo, la macchina è nervosa e il sistemino è piuttosto complicato...

Per mandare in stallo penso si sfrutti l' effetto di Bernoulli.

Comunque non per dire, ma l' Alfa su una vettura da Turismo riusciva a mandare in stallo l' ala di dietro con meno sbattimenti 17 anni fa, inutile noi Italiani siamo sempre i più ingegnosi .
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 19:52   #27 (permalink)  Top
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dipende come spalanchi è ovvio che in rettilineo apri tutto....il segreto è non aprire a caso e deve essere tutto graduale...se tu nella curva prima del rettilineo spalanchi di botto le ruote appena apri girano a vuoto e poi la macchina prende velocita...in quel momento sprechi motore e nitro...
tutti devono fare il pieno??ERRORE!!
si tutti devono farlo ma se io lo faccio a 10 minuti e tu lo fai a 7 ti frego...
dosare non significa andare piano anzi vai piu forte...tenendo il motore in coppia ai giusti regimi significa avere una macchina sempre in trazione e significa avere un motore pronto allo sparo...
il rifornimento è tutto è la stessa regola della formula uno nn cambia nulla..
il salto nn devi prenderlo accellerando alla fine...piuttosto a manetta e poi quando sei quasi giunto regoli la velocita in modo che la macchina lo faccia alla perfezione e regolandoti in volo, farla atterrare su 4 ruote...
tanti in pista hanno quell odioso modo di guidare schiacciando il grilletto a ripetizione uuuuuaaaaaaaaannnnnn uuuuuuaaaaaaannnnnn ècco quelli nn hanno capito nulla il piu delle volte li superi e loro aprono a manetta ti toccano e ti rallentano ahahhaha maledetti
si ma non devi nemmeno spalancare solo perchè ti immetti nel rettilineo...se esamini la curva del motore vedi che dopo la coppia massima stai perdendo coppia e bevendo
poi fai un salto con il motore a palla e sei allegro sbielli
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 18:21   #28 (permalink)  Top
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buggy

devi essere gia tu a saper guidare e capire come fatta la tua buggyyyyyyyy e poi va dasolo
nicolaus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 22:33   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di tuono blu
 
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ragazzi io quando sono in pista dove posso spalanco, faccio male? il pieno lo devono fare tutti prima o poi, giusto?inoltre nella nostra pista in un rettilineo c'è un grande salto (1,20-1,30), è meglio saltare (si vola per 5-6 metri) o prenderlo piano e accellerare appena affrontato il salto?
bello sto thread è mooolto interessante, cerchiamo di mantenerlo vivo!XD
L'importante che prima del salto . cioè prima che la macchina si stacchi sal suolo MOLLA IL GAS , RISPERMIERAI I DIFFERENZIALI , POI IN VOLO COLPETTO DI GAS O DI FRENO :wink
__________________
GS STORM 1:8 inferno 7.5 picco Revo 3.3 .........SEMPRE A TAVOLETTA MA...........CON LA TESTA e-sky dauphin :-)RAGAZZI MI RACCOMANDO.......STATE SU' ! ! ! ! !
tuono blu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 14:11   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
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L'importante che prima del salto . cioè prima che la macchina si stacchi sal suolo MOLLA IL GAS , RISPERMIERAI I DIFFERENZIALI , POI IN VOLO COLPETTO DI GAS O DI FRENO :wink
se la macchina è bilanciata bene non serve nemmeno quello, basta togliere il gas in volo
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
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