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Vecchio 09 aprile 10, 14:04   #1 (permalink)  Top
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primo avvio?!?

Ciao a tutti!
Sono Luca!
sono completamnete nuovo del mondo RC...
girando in internet vi ho trovati e ne ho approfitatto per chiedere consigli!!
visto che questo mondo mi ha sempre affascinato ho deciso di iniziare ad imparare con un modello di fascia molto economica:
Kyosho mad force kruiser 2° versione 1:8 preso a 230euro nuovo....


domani farò partire per la prima volta il monster a scoppio....
essendo il modello nuovo e già settato di fabbrica desideravo sapere quali sono le prime cose che devo fare...

a parte batterie varie, immagino mettere la benzina nel serbatoio, poi?
devo mettere un poco di benzina nel motore per lubrificarlo oppure inizio subito a tirare la cordicella di accensione?!?

una volta acceso poi dovrò fare il rodaggio e sistemare la carburazione del motore in base che sia grassa o magra(l'ho letto sul forum e ho capito bene cosa devo fare ed ottenere)

grazie a tutti!!!
scarabeo1988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 14:26   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Psicotico
 
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penso che ti divertirai un mondo con il GX21
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Vecchio 09 aprile 10, 14:27   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da scarabeo1988 Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Sono Luca!
sono completamnete nuovo del mondo RC...
girando in internet vi ho trovati e ne ho approfitatto per chiedere consigli!!
visto che questo mondo mi ha sempre affascinato ho deciso di iniziare ad imparare con un modello di fascia molto economica:
Kyosho mad force kruiser 2° versione 1:8 preso a 230euro nuovo....


domani farò partire per la prima volta il monster a scoppio....
essendo il modello nuovo e già settato di fabbrica desideravo sapere quali sono le prime cose che devo fare...

a parte batterie varie, immagino mettere la benzina nel serbatoio, poi?
devo mettere un poco di benzina nel motore per lubrificarlo oppure inizio subito a tirare la cordicella di accensione?!?

una volta acceso poi dovrò fare il rodaggio e sistemare la carburazione del motore in base che sia grassa o magra(l'ho letto sul forum e ho capito bene cosa devo fare ed ottenere)

grazie a tutti!!!
a step:
-prendi il monster
-accendi la radio
-accendi il monster
-controlli che tutti i comandi siano ok (accelleratore e sterzo)
-togli la candela
-metti alcune gocce di after run oppure olio di ricino
-controlli che l'accendi candela collegato faccia diventare incandescente la spiralina
-metti la candela stringendola il giusto con la chiave
-inserisci la benzina nel serbatoio
-tappi con un dito lo scarico e dai 4 5 colpi di strappo così la benzina riempie la cannetta ed giunge al carburatore
-metti l'accendi candela
-tiri la cordicella accellerando 1/8 di gas
-motore in moto
-attendi che si scaldi 2 minuti accellerando piano e fai 2 serbatoi a ruote sollevate aspettando che tra un serbatoio e l'altro il micromotore si raffreddi un pò e aggiungi after run(1 goccia)tanto x lubrificare un pò l'accoppiamento nuovo
-dal terzo serbatoio lo metti a terra e inizi a girare piano aprendo 1/2 del gas massimo e dando piccoli colpetti di accelleratore
-dal quarto inizia a spalancare!
buon divertimento
una cosa che adoro è fare il rodaggio sapere che tutto è nuovo mi fa felice!!
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
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Vecchio 09 aprile 10, 14:30   #4 (permalink)  Top
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a step:
-prendi il monster
-accendi la radio
-accendi il monster
-controlli che tutti i comandi siano ok (accelleratore e sterzo)
-togli la candela
-metti alcune gocce di after run oppure olio di ricino
-controlli che l'accendi candela collegato faccia diventare incandescente la spiralina
-metti la candela stringendola il giusto con la chiave
-inserisci la benzina nel serbatoio
-tappi con un dito lo scarico e dai 4 5 colpi di strappo così la benzina riempie la cannetta ed giunge al carburatore
-metti l'accendi candela
-tiri la cordicella accellerando 1/8 di gas
-motore in moto
-attendi che si scaldi 2 minuti accellerando piano e fai 2 serbatoi a ruote sollevate aspettando che tra un serbatoio e l'altro il micromotore si raffreddi un pò e aggiungi after run(1 goccia)tanto x lubrificare un pò l'accoppiamento nuovo
-dal terzo serbatoio lo metti a terra e inizi a girare piano aprendo 1/2 del gas massimo e dando piccoli colpetti di accelleratore
-dal quarto inizia a spalancare!
buon divertimento
una cosa che adoro è fare il rodaggio sapere che tutto è nuovo mi fa felice!!
ps.
il monster deve lasciare piccole gocce di olio dalla marmitta sin dal primo pieno, finito il rodaggio smagralo un pò(fatti aiutare perchè se lo smagri troppo fai danni)
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Vecchio 09 aprile 10, 14:33   #5 (permalink)  Top
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penso che ti divertirai un mondo con il GX21
tutti hanno iniziato... e presumo che chi scrive sia minorenne come me... in questo hobby mi devo auto sostenere perchè i miei giustamente non mi pagano questi vizi anche abbiamo una situazione economica tranquilla.
__________________
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Vecchio 09 aprile 10, 14:41   #6 (permalink)  Top
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tutti hanno iniziato... e presumo che chi scrive sia minorenne come me... in questo hobby mi devo auto sostenere perchè i miei giustamente non mi pagano questi vizi anche abbiamo una situazione economica tranquilla.

il problema non siete voi ragazzi......il problema è la Kyosho ed i negozianti che continuano a rifilare quell'immondizia....capito qual'è il problema?
vuoi cominciare con il GX21? scommetti che abbandoni il modellismo oppure ti tocca ricacciare altri soldi per un altro motore?? e questo significa RTR? ma rtr non dovrebbe significare "facile".....invece è un problema dietro l'altro! i negozianti lo sanno benissimo, ma per il dio denaro se ne sbattono!

ti dico questo, io ho da vendere ancora una kyosho 7.5 nuova a 180euro, mi aveva contattato un ragazzo che voleva spendere poco per poter cominciare, bene non me la son sentita di vendergliela perchè sapevo che non avrebbe potuto aggiungerci un altro motore, ad un altro ancora l'ho messo bene in guardia con 200 messaggi....infatti ancora non l'ho venduta!.....è questione un attimo di mettersi nei panni altrui, cosa che i negozianti continuano a non fare, se avessi un negozio, le Team magic rtr si, ma le kyosho rtr mai se non la mp9!
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Vecchio 09 aprile 10, 16:35   #7 (permalink)  Top
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il problema non siete voi ragazzi......il problema è la Kyosho ed i negozianti che continuano a rifilare quell'immondizia....capito qual'è il problema?
vuoi cominciare con il GX21? scommetti che abbandoni il modellismo oppure ti tocca ricacciare altri soldi per un altro motore?? e questo significa RTR? ma rtr non dovrebbe significare "facile".....invece è un problema dietro l'altro! i negozianti lo sanno benissimo, ma per il dio denaro se ne sbattono!

ti dico questo, io ho da vendere ancora una kyosho 7.5 nuova a 180euro, mi aveva contattato un ragazzo che voleva spendere poco per poter cominciare, bene non me la son sentita di vendergliela perchè sapevo che non avrebbe potuto aggiungerci un altro motore, ad un altro ancora l'ho messo bene in guardia con 200 messaggi....infatti ancora non l'ho venduta!.....è questione un attimo di mettersi nei panni altrui, cosa che i negozianti continuano a non fare, se avessi un negozio, le Team magic rtr si, ma le kyosho rtr mai se non la mp9!
capito....hai ragione
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Vecchio 09 aprile 10, 18:34   #8 (permalink)  Top
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GiacomoGRT grazie mille per la mini guida, la seguirò passo passo scrupolosamente!!

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il problema non siete voi ragazzi......il problema è la Kyosho ed i negozianti che continuano a rifilare quell'immondizia....capito qual'è il problema?
vuoi cominciare con il GX21? scommetti che abbandoni il modellismo oppure ti tocca ricacciare altri soldi per un altro motore?? e questo significa RTR? ma rtr non dovrebbe significare "facile".....invece è un problema dietro l'altro! i negozianti lo sanno benissimo, ma per il dio denaro se ne sbattono!

ti dico questo, io ho da vendere ancora una kyosho 7.5 nuova a 180euro, mi aveva contattato un ragazzo che voleva spendere poco per poter cominciare, bene non me la son sentita di vendergliela perchè sapevo che non avrebbe potuto aggiungerci un altro motore, ad un altro ancora l'ho messo bene in guardia con 200 messaggi....infatti ancora non l'ho venduta!.....è questione un attimo di mettersi nei panni altrui, cosa che i negozianti continuano a non fare, se avessi un negozio, le Team magic rtr si, ma le kyosho rtr mai se non la mp9!
quindi questo motore è proprio pessimo?!?
è delicato e rischia di fondere subito oppure solo difficile da regolare?
visto come ne parlate così male penso che un buon rodaggio sia fondamentale per mantenere in salute il motore...

la struttura della macchina per quello che devo farci io, penso che abbia comunque solidità da vendere... deve solo andare su qualche sterrato in piano e qualche prato... niente salti e niente velocità folli!!

il motore monta un ceppo frizione a tre marce... nel caso debba in futuro cambiare motore, avrò problemi di compatibilità per installare altri motori?!?




P.S. ho 21 anni e mi sto affacciando ora al mondo degli automodelli a scoppio... tra i tanti modelli ho scelto questo per il prezzo... la macchina l'ho osservata a lungo e non mi sembra affatto fragile per l'utilizzo che mi sono prefissato, ma se mi dite che il motore è pessimo mi metto l'anima in pace e mi attenderò una fusione dopo i primi utilizzi con successiva sostituzione!
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Vecchio 09 aprile 10, 20:42   #9 (permalink)  Top
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OK!!
sono appena andato a fare il rodaggio!!
la macchina è ovviamente partita e ho fatto 2 serbatoi...
a metà del secondo ho regolato il minimo in modo che rimanese basso con un ronzio costante e omogeneo nel tempo...

la carburazione è un po' grassa, ma penso che sia meglio piuttosto che magra, giusto?!? al limite la macchina non esprime le sue piene potenzialità, ma non rischio di rompere nulla, giusto?!?

il primo problema è semplice...
al terzo serbatoi l'ho messa a terra e l'ho fatta andare un poco con piccole accelerate senza arrivare al massimo del gas.... il problema è che dopo un po' quando mollo l'acceleratore il minimo del motore non torna a bassi regimi, ma rimane alto... se provo ad abbassarlo manualmente con la vitina la macchina si spegne....

cosa può essere?!?

P.S. ho toccato solo la vite del minimo svitandola un poco, quindi abbassando il minimo e la vite del "grasso/magro" svitandola un poco, quidni ingrassando il motore...
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Vecchio 09 aprile 10, 22:00   #10 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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il problema non siete voi ragazzi......il problema è la Kyosho ed i negozianti che continuano a rifilare quell'immondizia....capito qual'è il problema?
vuoi cominciare con il GX21? scommetti che abbandoni il modellismo oppure ti tocca ricacciare altri soldi per un altro motore?? e questo significa RTR? ma rtr non dovrebbe significare "facile".....invece è un problema dietro l'altro! i negozianti lo sanno benissimo, ma per il dio denaro se ne sbattono!

ti dico questo, io ho da vendere ancora una kyosho 7.5 nuova a 180euro, mi aveva contattato un ragazzo che voleva spendere poco per poter cominciare, bene non me la son sentita di vendergliela perchè sapevo che non avrebbe potuto aggiungerci un altro motore, ad un altro ancora l'ho messo bene in guardia con 200 messaggi....infatti ancora non l'ho venduta!.....è questione un attimo di mettersi nei panni altrui, cosa che i negozianti continuano a non fare, se avessi un negozio, le Team magic rtr si, ma le kyosho rtr mai se non la mp9!
Spendo volentieri 50€, me la dai e mi tolgo la soddisfazione di farla saltare dal Monte Orsa verso Porto Ceresio (600 Mt di dirupo a strapiombo)

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Originalmente inviato da scarabeo1988 Visualizza messaggio
OK!!
sono appena andato a fare il rodaggio!!
la macchina è ovviamente partita e ho fatto 2 serbatoi...
a metà del secondo ho regolato il minimo in modo che rimanese basso con un ronzio costante e omogeneo nel tempo...

la carburazione è un po' grassa, ma penso che sia meglio piuttosto che magra, giusto?!? al limite la macchina non esprime le sue piene potenzialità, ma non rischio di rompere nulla, giusto?!?

il primo problema è semplice...
al terzo serbatoi l'ho messa a terra e l'ho fatta andare un poco con piccole accelerate senza arrivare al massimo del gas.... il problema è che dopo un po' quando mollo l'acceleratore il minimo del motore non torna a bassi regimi, ma rimane alto... se provo ad abbassarlo manualmente con la vitina la macchina si spegne....

cosa può essere?!?

P.S. ho toccato solo la vite del minimo svitandola un poco, quindi abbassando il minimo e la vite del "grasso/magro" svitandola un poco, quidni ingrassando il motore...
Se abbassi il minimo meccanico devi di conseguenza smagrire la carburazione.... se la ingrassi il minimo non ce la fa' a tenere

P.s.: non aggiungo altro su cioscio, comunque adattagli un marmitta un po' piu' decente e ti risparmi un po' di rogna a carburarla in futuro.
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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