10 aprile 10, 14:59 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2010
|
perfetto, grazie di cuore a tutti!!! visto che il rodaggio è fatto devo sistemare la carburazione visto che anche voi concordate che sia troppo grassa... dcome detto sputa molto olio solo da ferma quindi farò così: -accendo la macchina -se sputa tanto olio regolo il massimo chiudendolo un poco, limitando quindi poco poco l'entrata di mix che provenie dal serbatoio -quando miglioro la situaz<ione agisco sul minimo facendo in modo che sputi la giusta quantità di olio e fumo nelle piccole accelerate( a occhio....) - quando penso di aver regolato un po' bene la perdita di olio e fumo regolo il "minimo meccanico" abbassandolo il giusto in modo che rimanga accesa e non si spenga da sola... ho scritto cavolate? in caso affermatico abbiate pazienza, ho visto dal vivo un micromotore ieri pomeriggio per la prima volta!! vi metto una foto per farvi vedere le viti che voglio regolare... il mio motore gx21 è però diverso da quello che si vede in foto... boh! |
10 aprile 10, 15:00 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
| Citazione:
e infatti verso la fine del serbatoio si sente il motore che "accelera ad aria" proprio perchè la pressione cambia e quella "sovralimentazione" data dalla presa di pressione diminuisce...entra più aria e il motore accelera da solo prima di spegnersi | |
10 aprile 10, 17:19 | #23 (permalink) Top |
|
ho portato la macchina a fare il suo primo giretto su asfalto e sterrato!! dopo che mi sono stati dati dei buoni consigli da ElDiaNitro per far andare bene il gx21(che anche lui possiede)(ho risolto il problema del minimo che si alzava tantissimo da solo...) ho fatto fuori due serbatoi senza avere problemi! la carburazione è ancora un poco grassa, ma la macchina fila via bella liscia(ho spinto a 1/2 del massimo)... per spegnerla ho atteso che il serbatoio si svuotasse da solo e la macchina si spegnesse da sola... ho fatto male?!? devo fare altri passaggi oppure ora la posso riporre per qualche giorno senza successivi problemi?!? il pistone l'ho fatto scendere in basso.. grazie a tutti!! P.S. non metto in dubbio che la kyosho possa essere una marca pessima per chi pratica molto questo hobby, ma per quello che ci faccio se va sempre come è andata oggi mi basta e avanza.... l'importante è che continui ad andare così! |
10 aprile 10, 17:46 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
devi mettere l'olio per non far ossidare il motore after run o olio di vaselina ti conviene Ultima modifica di AlecsNova : 10 aprile 10 alle ore 17:54 | |
10 aprile 10, 18:48 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
speriamo che ora di lunedì non si ossidi... domani non penso di farla andare!! grazie mille!! alla fine dopo due intense giornate di forum sono riuscito ad assimilare i princìpi base per gestire una macchina a scoppio partendo da zero! siete grandi! | |
10 aprile 10, 23:05 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2009 Residenza: Messina
|
Ormai il rodaggio lo hai effettuato, comunque in giro nella rete ci sono tante informazioni, queste per esempio sono le procedure per i motori Reds che comunque non si discostano dalle procedure di utilizzo di tutti i nostri motorelli di qualunque marca siano...... http://www.redsracing.it/redsracing/...are_manual.pdf |
10 aprile 10, 23:25 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao | |
Bookmarks |
| |