Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 10, 11:07   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2010
ok, perfetto... ma quale può essere la causa che fa si che il minimo appena accesa sia normale e dopo un po' di utilizzo con piccole accelerate non torna più a minimi regimi, ma il motore gira forte?!?
scarabeo1988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 12:13   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di pacittone

Data registr.: 12-01-2008
Invia un messaggio via MSN a pacittone
Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
metti alcune gocce di after run oppure olio di ricino
non mi pare di avre mai sentito mai questa cosa non penso proprio che serva visto che l'olio è gia contenuto nella miscela e infatti appostra per questo consigliano di fare un rodaggio con benzione a basso contenuto di nitro a vantaggio di una maggiore presenza di olio

Citazione:
inserisci la benzina nel serbatoio
lo potevi fare già da prima no???

Citazione:
motore in moto
eh la madò

Citazione:
attendi che si scaldi 2 minuti accellerando piano e fai 2 serbatoi a ruote sollevate aspettando che tra un serbatoio e l'altro il micromotore si raffreddi un pò e aggiungi after run(1 goccia)tanto x lubrificare un pò l'accoppiamento nuovo
una cosa che mi sembra alquanto inutile...

Citazione:
-dal quarto inizia a spalancare!
non ti pare un po troppo presto?? che ne dici al motore di fare ALMENO un mezzo litro di rodaggio e poi cominciare a mettere il motore a terra e a stringere un po il carburatore??

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 13:43   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2010
ho fatto ripartire la macchina...
è molto grassa di carburante, infatti dalla marmitta sputa tanti schizzi di olio da ferma(ossia senza toccare l'acceleratore)...

il fatto è che da ferma non tiene un regime di giri costante, ma a volte tende a salire un po' troppo da sola senza che io tocchi l'accelerazione...
è dovuto al fatto che visto che la carburazione è molto grassa e a volte brucia di più, a volte di meno?

da ferma e solo accesa quanto olio mi deve buttare fuori?!?
scarabeo1988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 14:38   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da scarabeo1988 Visualizza messaggio
ho fatto ripartire la macchina...
è molto grassa di carburante, infatti dalla marmitta sputa tanti schizzi di olio da ferma(ossia senza toccare l'acceleratore)...

il fatto è che da ferma non tiene un regime di giri costante, ma a volte tende a salire un po' troppo da sola senza che io tocchi l'accelerazione...
è dovuto al fatto che visto che la carburazione è molto grassa e a volte brucia di più, a volte di meno?

da ferma e solo accesa quanto olio mi deve buttare fuori?!?
Di solito quando il serbatoio è quasi vuoto tende ad aumentare i giri perchè c'è poco Olio ( Meno grassa ).
TeraBite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 14:39   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di enginedo

Data registr.: 07-03-2010
Invia un messaggio via MSN a enginedo
Al minimo non deve sputare olio, se no è davvero grassissims! Comunque deve tirare fuori fumo (con olio) dalla prima accalerazione fino a circa il 60-70% dei giri, così la carburazione è perfetta. Se tiene alzati i giri possono essere molte cose: un settaggio della radio non perfetto, motore che prende aria (ma non credo visto che è nuovo) oppure devi regolare la vite che si trova sulla ghigliottina del carburatore (è una cosa un po' difficile, te lo sconsiglio).. Inizia a vedere se quando l'asci l'acceleratore il servocomando fa tornare la ghigliottina del carburatore a minimo (cioè gas quasi chiuso), se invece a neutro muovi la ghigliottina con la mano e ritorna ancora più dietro di quello che fa il servocomando, allora è lì il problema, devo smanettare sul trim gas del radiocomando per farla semplice Tutto ok?
enginedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 14:41   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di dany96

Data registr.: 21-12-2009
Invia un messaggio via MSN a dany96
LE NOSTRE AUTO COME IL MAD FORCE SONO MOLTO SIMILI AI MOTORI TURBO CIOE IL MIX STA IN PRESSIONE PERCHE DALLA MARMITTA ARRIVA ARIA QUINDI ANCHE SE NON APRI IL CARBURATORE UN PO DI MIX CI ENTRA SEMPRE
ALMENO COSI MI HANNO DETTO
dany96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 14:43   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da TeraBite Visualizza messaggio
Di solito quando il serbatoio è quasi vuoto tende ad aumentare i giri perchè c'è poco Olio ( Meno grassa ).

succede questo perchè quando il serbatoio si svuota la pressione diminuisce e la carburazione si smagrisce da sola.....ecco perchè le carburazioni di fino si fanno con il serbatoio pieno a metà......

perle perle perle
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 14:48   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di enginedo

Si si deve entrare mix anche se non apri, l'importante è che la ghigliottina si chiuda bene quando il servo è neutro, cioè se togli il filtro aria il carburatore rimane 1-2 mm aperto, e non lo riesci a chiudere a mano, perchè se lo riesci a chiudere a mano più di quello che fa il servo a neutro significa che devi sistemare meglio il settaggio radio gas... Si, comunque la carburazione va fatta sempre a serbatoio metà pieno o più, mai di meno!!! Concordo!
Vecchio 10 aprile 10, 14:53   #19 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 16-07-2009
Citazione:
Originalmente inviato da enginedo Visualizza messaggio
Si si deve entrare mix anche se non apri, l'importante è che la ghigliottina si chiuda bene quando il servo è neutro, cioè se togli il filtro aria il carburatore rimane 1-2 mm aperto, e non lo riesci a chiudere a mano, perchè se lo riesci a chiudere a mano più di quello che fa il servo a neutro significa che devi sistemare meglio il settaggio radio gas... Si, comunque la carburazione va fatta sempre a serbatoio metà pieno o più, mai di meno!!! Concordo!
beh no
se lo fai una carburazione con 1/4 di sebatoio a 4/4 risulterà grassa

mentre se la fai a 4/4 di serbatoio a 1/4 diventerà magra ....

quindi metà e meno di metà si....male che vada diventa troppo grassa a serbatoio pieno
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 14:56   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di enginedo

Hmm a me invece è risultato che (parlo di motori on però) che se la facevo ad 1\4 o 1\2 era davvero magrissima in condizioni di serbatoio pieno, invece mi risultava più difficile da metà serbatoio in poi, ma una volta fatta era ok... Cioè parlo per esperienza e per una determinata marca di motori..
Rispondi

Bookmarks