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Vecchio 06 aprile 10, 21:02   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-11-2008
Residenza: cesenatico
Messaggi: 323
motore sale di giri ma il mezzo no...xkè???

...visto che nel topic apposito vengo snobbato completamente sono costretto a farne uno nuovo.
il mkonster in questione è il rancho by himoto.
ennesimo problema con sto monster che praticamente non fa 1/2serbatoio a uscita.....
allora ho preso un SH28 a 8 porte quello con testa rossa.montato e carburato.allora, il motore mi ha distrutto la frizione ovviamente.ho preso un kit integy in alluminio ma il problema resta sempre questo qui:
appena accendo il motore e parto il monster quando apro, appena il motore si scalda un po, riesce anche ad impennare per 2 o 3 volte, poi quando il motore è bello caldo nel senso che quando apro i giri li prende tutti, il monster non impenna + il motore sale vertiginosamente di giri ma il monster parte piano, accelera lentamente come se la frizione slittasse!!quindi quando devo dare gas lo faccio sempre lentamente altrimenti slitta e il motore ruggisce e basta. ammettiamo di spegnere il motore e lascare tutto li 5 minuti.quando riaccendo riimpenna nuovamente per 2o3 volte poi a campana e frizione calda e come se slittasse e non impenna + ma soprattutto attacca poco!!!
cosa devo fare?? + che cambiare tutta la frizione e volano che faccio???
il dado del volano io l'ho tirato bene bene!
ci vogliono altri ceppi???
aiutatemi....mi sta facendo impazzire!
ciao ciao
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 21:06   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
regola il parastrappi secondo me l'hai stretto troppo
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 21:20   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
regola il parastrappi secondo me l'hai stretto troppo
Semmai sarà il contrario, e ormai sarà anche da cambiare.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 21:26   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.666
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Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
regola il parastrappi secondo me l'hai stretto troppo
Scusate l'intrusione, questo non è il mio campo.

Ma il parastrappi non non serve solo ad ammortizzare le brusche accelerazioni?

Nel caso denunciato, sembrerebbe che slitti la "frizione".

Ho detto una caxxata?

Ciao da Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 21:45   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-11-2008
Residenza: cesenatico
Messaggi: 323
ma xkè nel rancho della himoto c'è il parastrappi???ma da quando??
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 21:46   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-11-2008
Residenza: cesenatico
Messaggi: 323
comunque ho provato a puntare il piede davanti al mezzo e accellerare.il motore sale ma il pignone ne la corona non girano...sembra che slitti proprio la frizione...ma che cavolo ci devo mettere per farlo attaccare???
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 21:49   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
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Originalmente inviato da thkid7777777 Visualizza messaggio
...visto che nel topic apposito vengo snobbato completamente sono costretto a farne uno nuovo.
il mkonster in questione è il rancho by himoto.
ennesimo problema con sto monster che praticamente non fa 1/2serbatoio a uscita.....
allora ho preso un SH28 a 8 porte quello con testa rossa.montato e carburato.allora, il motore mi ha distrutto la frizione ovviamente.ho preso un kit integy in alluminio ma il problema resta sempre questo qui:
appena accendo il motore e parto il monster quando apro, appena il motore si scalda un po, riesce anche ad impennare per 2 o 3 volte, poi quando il motore è bello caldo nel senso che quando apro i giri li prende tutti, il monster non impenna + il motore sale vertiginosamente di giri ma il monster parte piano, accelera lentamente come se la frizione slittasse!!quindi quando devo dare gas lo faccio sempre lentamente altrimenti slitta e il motore ruggisce e basta. ammettiamo di spegnere il motore e lascare tutto li 5 minuti.quando riaccendo riimpenna nuovamente per 2o3 volte poi a campana e frizione calda e come se slittasse e non impenna + ma soprattutto attacca poco!!!
cosa devo fare?? + che cambiare tutta la frizione e volano che faccio???
il dado del volano io l'ho tirato bene bene!
ci vogliono altri ceppi???
aiutatemi....mi sta facendo impazzire!
ciao ciao
non è il mio campo (i monster) ma io controllerei la compatibilità campana/frizione ovvero il diametro interno della campana che se è troppo larga slitta, magari a freddo pare che va bene poi a caldo no booohhh

ciao
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 22:44   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
il parastrappi e' l'ingranaggio che tocca con quello del motore non conosco il tuo mezzo se posti le foto e' meglio
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 10:38   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di steel jans
 
Data registr.: 08-02-2009
Messaggi: 196
Il parastrappi c'è eccome! E serrato sulla corona centrale da una molla bella grossa. Il problema comunque non credo proprio che sia quello...
Secondo me è proprio un'incompatibilità tra frizione e campana. Il rancho ha una campana tutta sua purtroppo. A freddo attacca perché la campana non è dilatata termicamente, poi appena si scalda per bene si dilata quel tanto che basta da non permettere ai ceppi di dare la giusta pressione centrifuga.
Questo IMHO!
Se ne hai la possibilità prova a rimontare il suo volano/frizione originali e fai una verifica. Magari puoi anche provare a vedere se i nuovi ceppi che hai acquistato sono compatibili con l'altro volano.
steel jans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 12:40   #10 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-04-2009
Messaggi: 496
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Originalmente inviato da steel jans Visualizza messaggio
Il parastrappi c'è eccome! E serrato sulla corona centrale da una molla bella grossa. Il problema comunque non credo proprio che sia quello...
Secondo me è proprio un'incompatibilità tra frizione e campana. Il rancho ha una campana tutta sua purtroppo. A freddo attacca perché la campana non è dilatata termicamente, poi appena si scalda per bene si dilata quel tanto che basta da non permettere ai ceppi di dare la giusta pressione centrifuga.
Questo IMHO!
Se ne hai la possibilità prova a rimontare il suo volano/frizione originali e fai una verifica. Magari puoi anche provare a vedere se i nuovi ceppi che hai acquistato sono compatibili con l'altro volano.
infatti io ho visto che dove vendono le frizioni integy ci sono anche le campane sempre denominate integy, quindi controlla i diametri campana/frizione
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
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