06 aprile 10, 21:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: cesenatico
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| motore sale di giri ma il mezzo no...xkè???
...visto che nel topic apposito vengo snobbato completamente sono costretto a farne uno nuovo. il mkonster in questione è il rancho by himoto. ennesimo problema con sto monster che praticamente non fa 1/2serbatoio a uscita..... allora ho preso un SH28 a 8 porte quello con testa rossa.montato e carburato.allora, il motore mi ha distrutto la frizione ovviamente.ho preso un kit integy in alluminio ma il problema resta sempre questo qui: appena accendo il motore e parto il monster quando apro, appena il motore si scalda un po, riesce anche ad impennare per 2 o 3 volte, poi quando il motore è bello caldo nel senso che quando apro i giri li prende tutti, il monster non impenna + il motore sale vertiginosamente di giri ma il monster parte piano, accelera lentamente come se la frizione slittasse!!quindi quando devo dare gas lo faccio sempre lentamente altrimenti slitta e il motore ruggisce e basta. ammettiamo di spegnere il motore e lascare tutto li 5 minuti.quando riaccendo riimpenna nuovamente per 2o3 volte poi a campana e frizione calda e come se slittasse e non impenna + ma soprattutto attacca poco!!! cosa devo fare?? + che cambiare tutta la frizione e volano che faccio??? il dado del volano io l'ho tirato bene bene! ci vogliono altri ceppi??? aiutatemi....mi sta facendo impazzire! ciao ciao |
06 aprile 10, 21:26 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
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| Citazione:
Ma il parastrappi non non serve solo ad ammortizzare le brusche accelerazioni? Nel caso denunciato, sembrerebbe che slitti la "frizione". Ho detto una caxxata? Ciao da Naraj. | |
06 aprile 10, 21:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2008 Residenza: cesenatico
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comunque ho provato a puntare il piede davanti al mezzo e accellerare.il motore sale ma il pignone ne la corona non girano...sembra che slitti proprio la frizione...ma che cavolo ci devo mettere per farlo attaccare???
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06 aprile 10, 21:49 | #7 (permalink) Top | |
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ciao | |
07 aprile 10, 10:38 | #9 (permalink) Top |
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Il parastrappi c'è eccome! E serrato sulla corona centrale da una molla bella grossa. Il problema comunque non credo proprio che sia quello... Secondo me è proprio un'incompatibilità tra frizione e campana. Il rancho ha una campana tutta sua purtroppo. A freddo attacca perché la campana non è dilatata termicamente, poi appena si scalda per bene si dilata quel tanto che basta da non permettere ai ceppi di dare la giusta pressione centrifuga. Questo IMHO! Se ne hai la possibilità prova a rimontare il suo volano/frizione originali e fai una verifica. Magari puoi anche provare a vedere se i nuovi ceppi che hai acquistato sono compatibili con l'altro volano. |
07 aprile 10, 12:40 | #10 (permalink) Top | |
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