03 aprile 10, 00:54 | #1 (permalink) Top |
User | plastica squagliata
salve a tutti è gia la seconda volta che si squaglia il differenziale centrale mi potete dare una mano a capire cosa puo essere??? tutte e due le volte teneva la scocca e il motore era bollllllllllllllente e ad un certo punto la macchina non corre piu e vedo lo squagliamento della plastica il pezzo nn esiste in metallo domani vi postero qualche foto (se necessario valutate voi )ciao e buona pasqua |
03 aprile 10, 01:54 | #2 (permalink) Top |
User |
Praricamente la corona del motore ruotando surriscaldava quella del differenziale che arrivata a una temperatura (punto di fusione) si squagliava .Se il motore era bollente a quanto pare o e scarburato o usi una miscela inadatta (con troppa o troppo poca nitro). Aspettiamo il parere dei veterani del settore.
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03 aprile 10, 07:41 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
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ma almeno lai aperti i finestrini laterali del modello ? e il vetro davanti lai aperto per far rafreddare il tutto . e poi dopo usa campane ventilate , cosi disperde meglio il calore tramite i vetri aperti
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
05 aprile 10, 08:49 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
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eventualmente , se cifosse il copechio del differ. centrale in metallo ansiche platica , dissipa meglio il calore . informati
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
05 aprile 10, 14:16 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
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Guardate che non è solo il motore che fa scaldare un differenziale . Ci sono un sacco di cose da guardare ben prima della carburazione . Come già detto aprirei i finestrini , anche se credo che siano già aperti altrimenti il pieno come lo fa . Un accoppiamento corona/pignone troppo stretto causa eccessivo attrito e surriscaldamento . Scarsità di olio all'interno del differenziale causa surriscaldamento . Satelliti e planetari con giochi troppo stretto all'interno del dif causano il surriscaldamento . Prima di prendere una cassa in alluminio controllerei dove è il problema . La cassa in alluminio regge bene le temperature e dissipa il calore . Ma il problema del riscaldamento rimane e a lungo andare causa la prematura usura degli ingranaggi interni e un veloce deterioramento dell'olio . |
05 aprile 10, 14:18 | #9 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Aggiungo anche che un cuscinetto grippato/bloccato puo' generare sfregamento che innalza la temperatura... anzi controlla per prima cosa proprio i cuscinetti
__________________ Citazione:
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