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Vecchio 03 aprile 10, 00:54   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di dany96
 
Data registr.: 21-12-2009
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Exclamation plastica squagliata

salve a tutti
è gia la seconda volta che si squaglia il differenziale centrale mi potete dare una mano a capire cosa puo essere??? tutte e due le volte teneva la scocca e il motore era bollllllllllllllente e ad un certo punto la macchina non corre piu e vedo lo squagliamento della plastica il pezzo nn esiste in metallo domani vi postero qualche foto (se necessario valutate voi )ciao e buona pasqua
dany96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 01:54   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di KyoshoMp9
 
Data registr.: 16-03-2010
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Messaggi: 273
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Praricamente la corona del motore ruotando surriscaldava quella del differenziale che arrivata a una temperatura (punto di fusione) si squagliava .Se il motore era bollente a quanto pare o e scarburato o usi una miscela inadatta (con troppa o troppo poca nitro). Aspettiamo il parere dei veterani del settore.
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 aprile 10, 07:41   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
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ma almeno lai aperti i finestrini laterali del modello ? e il vetro davanti lai aperto per far rafreddare il tutto .

e poi dopo usa campane ventilate , cosi disperde meglio il calore tramite i vetri aperti
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 17:15   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dany96
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: caserta
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Ok Comprero Una Campna Della Frizione Ventilata E I Vetri Comunque Sono Aperti
dany96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 20:45   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
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Messaggi: 1.141
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Originalmente inviato da dany96 Visualizza messaggio
Ok Comprero Una Campna Della Frizione Ventilata E I Vetri Comunque Sono Aperti
guarda che un alta temperatura puo essere causata anche da una carburazione troppo magra.
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 10, 22:02   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di dany96
 
Data registr.: 21-12-2009
Residenza: caserta
Messaggi: 108
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non credo che era magra perchè cacciava molto fumo
dany96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 08:49   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
eventualmente , se cifosse il copechio del differ. centrale in metallo ansiche platica , dissipa meglio il calore .
informati
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 14:16   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Pucci
 
Data registr.: 07-09-2009
Messaggi: 1.722
Guardate che non è solo il motore che fa scaldare un differenziale .
Ci sono un sacco di cose da guardare ben prima della carburazione .
Come già detto aprirei i finestrini , anche se credo che siano già aperti altrimenti il pieno come lo fa .
Un accoppiamento corona/pignone troppo stretto causa eccessivo attrito e surriscaldamento .
Scarsità di olio all'interno del differenziale causa surriscaldamento .
Satelliti e planetari con giochi troppo stretto all'interno del dif causano il surriscaldamento .

Prima di prendere una cassa in alluminio controllerei dove è il problema . La cassa in alluminio regge bene le temperature e dissipa il calore . Ma il problema del riscaldamento rimane e a lungo andare causa la prematura usura degli ingranaggi interni e un veloce deterioramento dell'olio .
Pucci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 10, 14:18   #9 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
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Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Guardate che non è solo il motore che fa scaldare un differenziale .
Ci sono un sacco di cose da guardare ben prima della carburazione .
Come già detto aprirei i finestrini , anche se credo che siano già aperti altrimenti il pieno come lo fa .
Un accoppiamento corona/pignone troppo stretto causa eccessivo attrito e surriscaldamento .
Scarsità di olio all'interno del differenziale causa surriscaldamento .
Satelliti e planetari con giochi troppo stretto all'interno del dif causano il surriscaldamento .

Prima di prendere una cassa in alluminio controllerei dove è il problema . La cassa in alluminio regge bene le temperature e dissipa il calore . Ma il problema del riscaldamento rimane e a lungo andare causa la prematura usura degli ingranaggi interni e un veloce deterioramento dell'olio .
Quoto
Aggiungo anche che un cuscinetto grippato/bloccato puo' generare sfregamento che innalza la temperatura... anzi controlla per prima cosa proprio i cuscinetti
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 14:17   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
nel qual caso fosse l'accoppiamento campana/corona differenziale troppo stretta ricordo che la giusta distanza è quando ci passa un foglio di carta tra gli ingranaggi.
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
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