Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 10, 10:50   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Data registr.: 30-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da KyoshoMp9 Visualizza messaggio
Potrei fare anche la combinazione 1409 servo gas freno e 2015 servo gas. Ma nella foto che ho trovato della mp9 "base" fanno vedere che monta 2 servi 1409 quindi credo che prenderò 2 1409

A VOI I COMMENTI SU QUESTA SCELTA

ma guarda....non è che perchè nelle foto vedi quel tipo di servo anche te lo devi mettere.....i servi come i motori ecc....sono scelte personale.......io per dire di solito ho sempre messo lo stesso servo del gas/freno uguale allo sterzo......c'è chi preferisce allo sterzo un servo con tanti kg e un pò lento.......mentre al gas puntare sulla velocità.........
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 11:28   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
ma guarda....non è che perchè nelle foto vedi quel tipo di servo anche te lo devi mettere.....i servi come i motori ecc....sono scelte personale.......io per dire di solito ho sempre messo lo stesso servo del gas/freno uguale allo sterzo......c'è chi preferisce allo sterzo un servo con tanti kg e un pò lento.......mentre al gas puntare sulla velocità.........
il problema VERTE che spesso ci si fà ingannare dalle specifiche che spesso e volentieri sono tarate sui 7,4 v mentre recentemente si sta andando con l'elettronica a 6v, io infatti sono rimasto fregato sull'orion pensavo di avere un 14 kg sul volante e mi ritrovo si e no 11kg a 0.12sec, sul servo gas/freno ancora peggio, beata ignoranza (mia)!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 13:57   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
il problema VERTE che spesso ci si fà ingannare dalle specifiche che spesso e volentieri sono tarate sui 7,4 v mentre recentemente si sta andando con l'elettronica a 6v, io infatti sono rimasto fregato sull'orion pensavo di avere un 14 kg sul volante e mi ritrovo si e no 11kg a 0.12sec, sul servo gas/freno ancora peggio, beata ignoranza (mia)!

beh si certo..............si devono controllare bene anche le caratteristiche.........ci sono servi a 7.4 v per lipo senza bilanciatore (savox e orion) e servi a 6 v.........
Vecchio 01 aprile 10, 14:39   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di KyoshoMp9

Data registr.: 16-03-2010
Invia un messaggio via MSN a KyoshoMp9
Beh volevo sapere se potevo montare questi 2 servi. Lo so che sono a scelta mia e vorrei mettere questi. Magari per le gare li cambio. Inoltre ho scoperto che alcuni piloti montano motori potenti e servi potenti tipo il 2015 con motori moolto potenti.Io come motore prenderò questo : KYOSHO - CRF Alpha .21 ABI Buggy, 7 Port, con marmitta EFRA e in un depliant faceva vedere MP9 + ORION + AKA = THE WINNING COMBINATION!
i motori meno potenti erano accoppiati con servi 1409 mentre i + potenti erano accompagnati da un 2015. Secondo voi con sta centrale nucleare sotto forma di motore quale dei 2 servi mi conviene prendere.

Vi avviso che la mp9 e un poco strana. Sul servo posteriore (gas freno) ci vanno ben 3 tiranti sulla squadretta! 2 per il freno (2 freni 1 verso l' avantreno l' altro verso il retrotreno) e 1 per il carburatore del motore.

A voi i consigli
KyoshoMp9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 10, 14:53   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di verte

Citazione:
Beh volevo sapere se potevo montare questi 2 servi. Lo so che sono a scelta mia e vorrei mettere questi. Magari per le gare li cambio. Inoltre ho scoperto che alcuni piloti montano motori potenti e servi potenti tipo il 2015 con motori moolto potenti.Io come motore prenderò questo : KYOSHO - CRF Alpha .21 ABI Buggy, 7 Port, con marmitta EFRA e in un depliant faceva vedere MP9 + ORION + AKA = THE WINNING COMBINATION!
i motori meno potenti erano accoppiati con servi 1409 mentre i + potenti erano accompagnati da un 2015. Secondo voi con sta centrale nucleare sotto forma di motore quale dei 2 servi mi conviene prendere.

Vi avviso che la mp9 e un poco strana. Sul servo posteriore (gas freno) ci vanno ben 3 tiranti sulla squadretta! 2 per il freno (2 freni 1 verso l' avantreno l' altro verso il retrotreno) e 1 per il carburatore del motore.

A voi i consigli
ma guarda che anche tutti gli altri modelli necessitano di 3 tiranti al servo gas/freno........uno per il gas.......e 2 per i freni..........se hai il differenziale centrale.........hai sempre 2 freni....e pertanto.........se avessi il palo rigido........allora ti servirebbe un solo rinvio per il freno...........
poi non centra nulla che con i motori potenti ci devi mettere i servi nucleari........metteci i servi che + ritieni opportuno.....basta rileggere il topic........e secondo me di consigli te ne sono già stati dati...........
Vecchio 01 aprile 10, 16:39   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di KyoshoMp9

Grazie 1.000. Il nostro amico Miccare mi ha consigliato di mettere 1 1409 per gas-freno e 1 2015 per sterzo.
Vecchio 03 aprile 10, 12:16   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomoCRT

Data registr.: 25-08-2009
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
secondo me il 2015 è assolutamente inutile... è troppo per un buggy....
Vecchio 04 aprile 10, 01:00   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di KyoshoMp9

Nn dirlo a me dillo a Miccare
Vecchio 06 aprile 10, 15:26   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Ragazzi son usciti i nuovi SAVOX specifici per OFF ROAD ne ho preso 1...........la serie XX6X
Servi digitali Savox SC1267 e SC1268 - BizModel
Euro 69,00

SPETTACOLAREEEE!!!!

Ultima modifica di Psicotico : 06 aprile 10 alle ore 15:30
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 17:42   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Citazione:
Nn dirlo a me dillo a Miccare