Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 10, 19:15   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di fivetime

Data registr.: 21-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
allora prendi una candela gradazione 6 e' sei apposto io ti consiglio una novarossi le jet's non sono molto buone
QUOTO si usa sempre una 6 per le prestazioni ottimali.
se vuoi una carburazione piu' facile stai sulla 5 che è piu' regolare ma a discapito della potenza massima.
fivetime non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 19:20   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di fivetime

Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
in inverno usi una candela, in estate un'altra... anche se la percentuale di nitro è la stessa!!
parti dal presupposto che la temperatura di combustione interna è sempre la stessa è puo' cambiare in base alla carburazione,che cosa centrano le condizioni atmosferiche calde o fredde.
di media i motori vanno a 100 gradi di temperatura sopra la candela sia d'estate che d'inverno,in inverno avrai la carburazione piu' magra e d'estate viceversa.
ti posso consigliare la nova 6 per prestazione massima ma a discapito della facilita' di settaggio e la 5 per una piu' semplice taratura ma potenza massima minore.
Vecchio 30 marzo 10, 19:23   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo.n66

Data registr.: 12-10-2009
Io con la 25% di nitro uso la 7 sia d'estate che d'inverno, mai avuto problemi d'accensione. (Faccio off in pista in mezzo alle campagne sottozero) ho puntualizzato perche qualcuno inizierà a dire ma forse giri al caldo o altre menate, quest'anno non ha fatto propio caldo.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 20:07   #14 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
se usi la macchina nei piazzali ti consiglio di girare con la mix al 20% perche' la 25 e' sprecata e costa un botto la candela va benissimo la 6 non di piu'
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 21:07   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-06-2009
La cosa che mi interessa più di tutti è che la candela originale è più corta di 1mm rispetto a quella che mi ha dato il negoziante... ora non so se sono tutte più lunghe di conseguenza devo mettere due rondelle oppure ci siamo di diverse grandezze se SI vorrei cortesemente sapere come dovrei dirgli al negoziante per averne una più corta
TeraBite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 21:51   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di fivetime

Citazione:
Originalmente inviato da TeraBite Visualizza messaggio
La cosa che mi interessa più di tutti è che la candela originale è più corta di 1mm rispetto a quella che mi ha dato il negoziante... ora non so se sono tutte più lunghe di conseguenza devo mettere due rondelle oppure ci siamo di diverse grandezze se SI vorrei cortesemente sapere come dovrei dirgli al negoziante per averne una più corta
dipende dalla marca del motore,ci sono dei sottotesta particolari che richiedono la candela specifica.
l'importante è che se hai la candela piu' lunga ci metti una rondella in piu' cosi eviti che scenda troppo modificando il rapporto di compressione,senza,rovineresti il motore(troppo compresso scalderebbe troppo)
penso che la cosa migliore sia adottare candele originali,che motore è???
Vecchio 30 marzo 10, 22:19   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da fivetime Visualizza messaggio
dipende dalla marca del motore,ci sono dei sottotesta particolari che richiedono la candela specifica.
l'importante è che se hai la candela piu' lunga ci metti una rondella in piu' cosi eviti che scenda troppo modificando il rapporto di compressione,senza,rovineresti il motore(troppo compresso scalderebbe troppo)
penso che la cosa migliore sia adottare candele originali,che motore è???
La macchinetta è Kyosho Inferno Us St Sport e il motore Gxr .28
Vecchio 31 marzo 10, 13:12   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Richy

Data registr.: 20-09-2005
Smile

Citazione:
parti dal presupposto che la temperatura di combustione interna è sempre la stessa è puo' cambiare in base alla carburazione,che cosa centrano le condizioni atmosferiche calde o fredde.
di media i motori vanno a 100 gradi di temperatura sopra la candela sia d'estate che d'inverno,in inverno avrai la carburazione piu' magra e d'estate viceversa.
ti posso consigliare la nova 6 per prestazione massima ma a discapito della facilita' di settaggio e la 5 per una piu' semplice taratura ma potenza massima minore.
Appunto. Per quello sono sempre solito adottare una differenza di "1" dall'inverno all'estate. In Inverno una 6, in estate una 7, che siano turbo o non turbo. Saranno "azzate ma ormai son 20anni che fò così e non ho mai trovato problemi. Di contro ho avuto dei bei problemi a montare delle 5 in estate. "Della candela non v'è certezza" ciao.
Vecchio 01 aprile 10, 01:29   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Richy Visualizza messaggio
Appunto. Per quello sono sempre solito adottare una differenza di "1" dall'inverno all'estate. In Inverno una 6, in estate una 7, che siano turbo o non turbo. Saranno "azzate ma ormai son 20anni che fò così e non ho mai trovato problemi. Di contro ho avuto dei bei problemi a montare delle 5 in estate. "Della candela non v'è certezza" ciao.
Grazie proverò come dici ;)
Vecchio 03 aprile 10, 18:34   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di giacomoCRT

Data registr.: 25-08-2009
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Citazione:
POCHE IDEE E BEN CONFUSE
si volevo dire il contrario pardon...

Bookmarks