01 aprile 10, 10:07 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
| Citazione:
Non la mette a posto perchè non la avrà comperata da lui! Discutibile ma giusto. ciao!
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... | |
02 aprile 10, 17:28 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2009 Residenza: Parabiago (Mi)
Messaggi: 100
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Ciao Ascolta, a parte che il Gx 21 è una chiavica di motore (ho avuto anch'io una inferno sport 7.5 e l'ho cambiato subito) comunque essendo nuovo si presuppone che debba andare per forza! Ora, se hai pasticciato un po' (troppo) con le viti del minimo e del massimo, tenta a fare queste prove: Un "Vecio" di quando giravo in pista, mi insegno' questo sistema che ti dico 1- Ad occhiometro, levando il filtro dal carburatore regola la vite del minimo meccanico in modo che con il carburatore chiuso la ghigliottina mostri un'apertura di +o-1mm/1,5 dovrebbe essere abbastanza per farla restare in moto, al massimo si corregge prima di trim dalla radio e poi con la regolazione della vite. Ovviamente se è alto si svita la vite e si abbassa. 2- Se hai il filtro della miscela sul tubicino tra sebatoio e carburatore, toglilo o almento smontalo, aprilo e controlla che sia pulito, a me è capitato dopo un po' che si intasasse e mi smagriva tutto e il motore andava su di giri e non teneva uno straccio di carburazione. Fatto questo riprova senza toccare le viti della carburazione. 3- Se il filtro sul tubo della miscela non c'è o è pulito o l'hai tolto e il motore continua a fare la stessa cosa, fai esattamente così: CON MOTORE SPENTO, avvita tutta la vite del massimo senza strigere troppo per non rovinare l'or di tenuta, poi SEMPRE A MOTORE SPENTO mi raccomando, accellera tutto al massimo ,assicurati che la ghigliottina del carburatore sia completamente aperta, e mantenendo accellerato avvita fino al fine corsa la vite del minimo. Una volta fatto questo avrai una sicurezza, nel senso che sei sicuro che di miscela non ne passa ed è proprio quello che ti serve, avere una certezza e un riferimento di partenza. 3- Ora stacca il tubicino che dal serbatoio porta la miscela al carburatore, prendine un altro, un lato attaccalo al carburatore e nell'altro, mantenendo l'accelleratore al minimo ci soffi dentro, non dovrebbe passare aria, ora sempre mentre soffi, svita gradualmente la vite del minimo(quella della carburazione non del minimo meccanico ne!!) )fino a quando non senti che inizia a passare aria, fatto questo girala ancora di 1/4 di giro. Per la vite del Massimo, non ricordo le impostazioni di fabbrica ma da tutto avvitato prova ad aprire di 3 giri e mezzo. 4- Fatto questo prima di riattaccare il tubo del sebatoio al carburatore, assicurati che il motore non sia ingolfato e che la candela non abbia il filamento interrotto o troppo schiacciato verso l'interno. Per "sgolfare" il motore, basta tenere chiuso il tubicino della miscela(anche se ora non dovrebbe essere collegato), togli la candela e dai un 4/5 strattoni alla cordicella come per farlo partire, così facendo butterà fuori la miscela di troppo. Altro segno che la carburazione è troppo grassa è che la candela risulta essere nera e bagnata. In caso se ne hai una nuova cambiala per sicurezza, tanto una volta trovata la carburazione potrai riutilizzarla 5- Ok riattacca il tubo del serbatoio al carburatore, senza scaldare la candela e tenendo lo scarico tappato con un dito dai un paio di strattoni per avviarla in modo da fare arrivare un po di miscela al motore, ora scalda la candela eeeeeeeeeeeeeeee AUGURI, dovrebbe partire. Se parte a cannone i motivi potrebbero essere due il primo è il minimo alto, ma lo escluderei, il secondo e più probabile è che potresti esser magro di minimo, allora apri un po' la vite del minimo fino a quando non cala un po' di giri e gira regolare. Tutto questo senza accellerare. Poi una volta un po' caldo proverai a dare dei piccoli colpetti di gas, se senti che il motore si "strozza" nel senso che sale di botto e sembra che si spenga improvvisamente e si riaccende appena molli il gas, vuol dire che sei magro di massimo, quindi devi svitare la vite del massimo fino a quando ripetendo l'operazione il motore risponderà bene senza "strozzarsi" Le regolazioni falle girando le viti 1/4di giro alla volta mai di più Se durante questo passaggio nel tentativo di salire di giri, il motore anzichè "strozzarsi" si "affoga" e fa fatica a salire, vuol dire che sei grasso e quì allora devi chiudere sempre di 1/4 di giro per volta il massimo. Spero di esserti stato d'aiuto, ora basta, mi fanno male le dita! Ps se sei +o- di Milano ci si può trovare e cerco magari di darti una mano dal vivo. |
04 aprile 10, 15:25 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2010
Messaggi: 94
| ce l'ho fatta!!!
Grazie mille a Mork79 per i consigli, adesso va che è una meraviglia!!! (sempre per le capacità del motore ) Ho fatto 2 serbatoi al minimo con le ruote alzate, uno sempre con le ruote alzate accellerando gradualmente e poi l'ho messa per terra e ho fatto 2 serbatoi sempre senza arrrivare al massimo e senza dare sgasate. Dite che possa bastare come rodaggio? posso cominciare a farla andare? Grazie mille a tutti per i consigli, senza di voi non ce l'avrei mai fatta!!!! |
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