21 marzo 10, 15:09 | #2 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
|
di metodi di rodaggio ce ne sono un infinità quindi nn avrai mai una risposta che sia la stessa per tutti io faccio così primo avviamento (miscela al 16%) scaldi il motore con un phon e mettendo qualche goccia di mix dal foro candela fai fare qualke giso sulla cassetta metti la candela (avvitala tutta e poi svitala di 1/2 giro) e provi ad avviare.... motore acceso... tieni il motore al minimo (controllando che faccia molto fumo) per un mezzo serbatoio ....spegni(aspetti 5 minuti)....poi altro mezzo serbatoio ...così per almeno 3 serbatoi poi puoi iniziare a girare andando piano io faccio 1 litro di rodaggio così c'è chi ne fa 2!!! alla fine del primo litro puoi tirare ogni tanto (calcola che questi motori si "aprono" dal 3 litro in poi cioè quando perdono parecchia conicità ) e ricorda al 3 litro e ogni 3 litri di cambiare biella e ogni 10 di rifare i cuscinetti ciao |
21 marzo 10, 23:41 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
|
per rodare usa la miscela al 25% direttamente! il vzb è un motore che richiama molto nitrometano già con i rasamenti originali.
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
30 marzo 10, 14:31 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-03-2010 Residenza: Verona
|
aggiungi il rasamento che c'è nella scatola....vai di 25%........e ti consiglio di smagrarlo sin da subito almeno finchè non parte.......il mio se nn ricordo ho avvitato sino ad un giro e mezzo prima che partisse..........auguri.........da nuovo incona da paura............. |
Bookmarks |
| |