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Vecchio 21 marzo 10, 00:17   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di simone.bravi
 
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la vite con la molla che dice svanix è la vite del minimo.
non ce ne sono altre!!!
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Vecchio 21 marzo 10, 04:17   #12 (permalink)  Top
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Ok partenza effettuata, rimane acceso. Non ho avuto tanto tempo per provare bene ma ho visto che se davo dei piccoli colpi di gas tutto ok andava, se davo un pò più gas si spegneva. Devo chiudere la vite del minimo dinamico? chiude verso destra gisto? non è che funziona al contrario?
ciao ciao grazie
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Vecchio 21 marzo 10, 11:36   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Ghirus7
 
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Originalmente inviato da svanix Visualizza messaggio
Ok partenza effettuata, rimane acceso. Non ho avuto tanto tempo per provare bene ma ho visto che se davo dei piccoli colpi di gas tutto ok andava, se davo un pò più gas si spegneva. Devo chiudere la vite del minimo dinamico? chiude verso destra gisto? non è che funziona al contrario?
ciao ciao grazie
direi che è da chiudere (girando in senso oraio) la vite del max, ovvero la n.3!!

Ricordati 1/8 di giro per volta e poi riprovi, naturalmente questo lo fai a motore accesso con la macchina sollevata. Non esagerare nel chiudere perchè oltre un certo limite rischi di grippare...leggi dopo...
Il minimo dinamico come dice lo stesso nome, EVENTUALMENTE, si tocca quando provi la machina in movimento, ma se va tutto bene lascialo stare!! Al massimo quando il motore è caldo c'è da sistemare un pò il minimo meccanico

Quando da ferma accellera bene, non borbotta e non si spegne più neanche al minimo, si prova in uno spazio libero (pista o piazzale quello che hai ha disposizione): accelleri freni ed eventualmente regoli ....

Ricorda : Il rodaggio almeno 4 pieni a ruote libere con piccole piccole sgasate. Tra un pieno e l'altro lasciare raffreddare ben il motore...
Poi con ruote a terra altri 3-4 pieni, ma mai al max ma sempre prossivamente ...accellerate lunghe e progressive, mai brusche e mai al max ....

ricordati che quando sei al max deve uscire un certo fumo dalla marmitta, non una ciminiera ma comunque un pò deve sempre esserci...

Dopo di che avrai fatto andare quasi un litro di miscela: ok ora comincia a divertirti!!!!

Ultima modifica di Ghirus7 : 21 marzo 10 alle ore 11:45
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Vecchio 21 marzo 10, 15:17   #14 (permalink)  Top
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Bene Ghirus, grazie ottimi consigli funziona quasi alla perfezione, ho fatto circa 6 pieni poi mi sono messo a girare un pò in pista a bassi livelli.Con i tuoi consigli credo di aver capito come funziona la carburazione, una cosa che non ho capito dopo aver girato un pò è che rimaneva accelerata.Perchè all'inizio tiene normalmente il minimo e dopo un pò di giri rimane accelerata? la vite con la molla credo di averla regolata bene è aperta circa 1-1,5 mm la vedo togliendo il filtro aria. Altre due domande e finisco: ho notato che ha poca sterzata, come posso regolarla? poi: ho un pò di miscela al 16 e un pò al 20 della stessa marca, le posso mischiare per utilizzarle entrambi?
Ti ringrazio tanto per i tuoi consigli sei molto gentile a rispondere,
sei molto istruttivo per me grazie tanto.
Cmq io sono giuseppe dalla Prov. di Messina
Ciao ciao e ancora grazie
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Vecchio 21 marzo 10, 18:35   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da svanix Visualizza messaggio
Bene Ghirus, grazie ottimi consigli funziona quasi alla perfezione, ho fatto circa 6 pieni poi mi sono messo a girare un pò in pista a bassi livelli.Con i tuoi consigli credo di aver capito come funziona la carburazione, una cosa che non ho capito dopo aver girato un pò è che rimaneva accelerata.Perchè all'inizio tiene normalmente il minimo e dopo un pò di giri rimane accelerata? la vite con la molla credo di averla regolata bene è aperta circa 1-1,5 mm la vedo togliendo il filtro aria. Altre due domande e finisco: ho notato che ha poca sterzata, come posso regolarla? poi: ho un pò di miscela al 16 e un pò al 20 della stessa marca, le posso mischiare per utilizzarle entrambi?
Ti ringrazio tanto per i tuoi consigli sei molto gentile a rispondere,
sei molto istruttivo per me grazie tanto.
Cmq io sono giuseppe dalla Prov. di Messina
Ciao ciao e ancora grazie
Ok!!!
Son contento che tu sia riuscito fare la carbvurazione attraverso il forum è sempre un complicato...
Ecco, al minimo sta accelerata dopo che hai girato? Adesso devi fare la regolazione del minimo dimanico!! se sta accellerata è perchè sei un pò magro ovvero non c'è abbastanza miscela, devi svitare la vite, sempre 1/8 per volta (senso antiorario) fare un giro fermarti e vedere se torna al minimo.... altrimenti si ripete...

Problema sterzata: se hai un telecomando originale kyosho, sull'impugnatura c'è una rotellina; adesso non ricordo esattamente da quale parte devi girare, ma tu prova così: sterza da un lato qualsiasi e ruota la rotellina da una parte aumenta dall'altra diminuisce l'angolo della sterzata...

Per la miscela: per mia esperienza MAI mischiare le miscele, la carburazione ne risente e dopo non gestisci più il motore. Meglio finire una e poi continuare con l'altra (per quel motore 16% va più che bene, e costa anche meno, comunque se preferisci al 20% nessun problema, però non andrei oltre).
Tutte le volte che cambi % di nitro, ricordati devi rifare la carburazione, una volta presa la mano, ma soprattutto l'orecchio è cosa di 5 minuti..

Ok.... dovrebbe essere tutto... che fatica!
Per gli Amici sono io sono Alex e vivo in provincia di Cuneo... mi spice per la distanza altrimenti si poteva provare a girare insieme!!
Stammi bene
Ghirus7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 10, 20:10   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di simone.bravi
 
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io ho un telecomando originale kyosho, e per la regolazione per farla girare di piú dovresti girare la rotellina, vicino l'impugnatura, verso destra!
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