Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 10, 19:58   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di o0OAxialO0o

Data registr.: 14-03-2010
E inoltre il servo dell' accelleratore è troppo duro per venir chiuso dalla molla... ce ne vorrebbe una molto dura che però affaticherebbe non poco il servo...
o0OAxialO0o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 20:03   #22 (permalink)  Top
wrighi
Guest

non esiste macchina a scoppio che abbia una molla per il gas.. dato che è un sistema assurdo per molti motivi.. se qualcuno si costruisce in modo autonomo una molla di sicurezza faccia pure ma in 20 anni di scoppio assortiti non mi si è mai staccata la batteria e questo semplicemente fissando bene la batteria e facendo dei connettori efficenti.
il segreto è solo questo.. seguita questa regola non serve nessuna molla.
Vecchio 19 marzo 10, 20:22   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Io ho piegato a "U" la mia ThunderTigher tanti anni fa perchè mi si erano spezzate le 2 viti che tenevano la batteria.

La miglior soluzione in assoluto (IMHO) è legare al meglio la batteria, e se fosse la mia, ci aggiungerei un bel cavetto d'acciaio (quello per i teminali da pesca degli storioni, sono finissimi e resistentissimi) con uno sgancio, in modo che, se per sfiga suprema si stacca il pacco batteria non va a tirare sul filo ma sul cavetto. Ovvio che bisogna fare un valorino fatto bene, fare una legatura alla batteria tipo nastro regalo in tutti gli angoli, e poi nastrare, fare passare il cavetto assieme al cavo di corrente della batt. così non rischia di arrotolarsi e tranciarsi. Poi un bello sgancio rapido se la volete togliere.

Secondo me è meglio far di tutto per mantenere la batteria a bordo, oppure usate 2 pacchi lipo da 1000mah 2s su due canali della ricevente, se si strappa una c'è l'altra e non pesano niente.
Vecchio 19 marzo 10, 21:00   #24 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
non esiste macchina a scoppio che abbia una molla per il gas.. dato che è un sistema assurdo per molti motivi.. se qualcuno si costruisce in modo autonomo una molla di sicurezza faccia pure ma in 20 anni di scoppio assortiti non mi si è mai staccata la batteria e questo semplicemente fissando bene la batteria e facendo dei connettori efficenti.
il segreto è solo questo.. seguita questa regola non serve nessuna molla.
Come non esiste? Io l'ho montata per sicurezza su tutti i miei motori e si trova facilmente in vendita!
Anzi (sempre IMHO) per me e' la migliore garanzia di sicurezza, meglio averla no? a me ha salvato piu' di un telaio ed il servo non forza per niente, manco la sente

Poi se mi dici di non fare i lavori col fondoschiena concordo
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 22:08   #25 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
si trova facilmente in vendita!
mai vista.. con che nome viene commercializzata? mi passi un link?
continuo a pensare sia inutile.. poi tu che la monti mi spieghi che servo hai al gas che di solito fa anche da freno? voglio dire quando non c'è corrente non tutti i servi sono morbidi a girarsi.. anzi..
Vecchio 19 marzo 10, 22:31   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
oramai il 90% per cento dei servi buoni sono abbastanza morbidi, prendi ace, futaba, ko, savox e anche certi hitech
Questi quelli che ho provato personalmente e ho sempre usato o l'elastico (che però va cambiato ogni tanto? o la cara molla esterna.
E se in 20 anni non ti è mai capitato un pacco che va in corto, una ricevente che muore di colpo, o un servo a cui parte l'elettronica (gli hitech spesso e volentieri) quindi casi in cui non ci sono rotture meccaniche che bloccano il servo ma fanno "solamente" mancare corrente secondo me hai avuto una fortuna non da poco, perche girando anche se sei il più attento del mondo può capitare che qualcosa si rompa.
La molla o l'elastico, se hai un servo discreto non sforza poi così tanto da rovinare il servo e ti salva il modello.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 00:41   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ghirus7

Data registr.: 14-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
mai vista.. con che nome viene commercializzata? mi passi un link?
continuo a pensare sia inutile.. poi tu che la monti mi spieghi che servo hai al gas che di solito fa anche da freno? voglio dire quando non c'è corrente non tutti i servi sono morbidi a girarsi.. anzi..
questo è il primo che ho trovato:

Atomic Molle ritorno carburatore (2pz) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
Ghirus7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 00:44   #28 (permalink)  Top
wrighi
Guest

mai viste prima
Vecchio 20 marzo 10, 01:12   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-06-2009
distrutta

quoto anche io per la molla di richiamo metodo semplice e efficacissimo io ho sempre usato questo metodo e non ho avuto mai problemi.il failsafe non serve ha nulla quando mancano le batterie
stefanoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 10, 15:44   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di steel jans

Data registr.: 08-02-2009
Per la molla di richiamo bisogna vedere che servo è montato sul gas/freno. Infatti non può essere montata su tutti. Ci sono i servi che girano liberamente anche a mano quando sono spenti; altri invece non li smuovi neanche a cannonate. La molla può andare bene nel primo caso, ma nel secondo non serve a una cippa.
steel jans non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks