19 marzo 10, 00:34 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: pisa
Messaggi: 278
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il fail safe funziona in perdita di segnale ,in batteria tx scarica e anche ricevente parzialmente scarica il che ti avvisa che la devi cambiare immediatamente,ma non mi fido più di tanto,il gommino o molla che richiude il carburatore è la cosa più efficacie di tutte, infatti può capitare a mio parere che in seguito a un violento ribaltamento si stacchi la batteria (talvolta anche se sembra fissata bene) o che per qualche sfiga incredibile lo spinotto si strappi..per esempio se lo tieni esterno che è più pratico e ti entra da dietro un'altra vettura potrebbe agganciarti il cavetto e tanti saluti..(ovviamente parlo di casi sfortunati) soluzione che anche a me è stata consigliata recentemente è di usare entrambe le precauzioni.
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19 marzo 10, 11:12 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 198
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Dando per scontato che il pacco batt. è fatto con tutti i crismi cioè saldato e chiuso con termoretraibile, fissandolo al telaio con un paio di fascette si evitano problemi evitabili, almeno come quello del post, se è bastato "un colpetto"... Ciao
__________________ Genoa Slope Soaring Team |
19 marzo 10, 14:42 | #19 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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per me la cosa più efficace è fare un buon impianto ben fissato e con spinotti che non smollano. per la molla funziona solo con un servo che non opponga resistenza quando non gli arriva corrente, non tutti i servi lo fanno e comunque è un pagliativo, l'mpianto va fatto a modo. |
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