Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 10, 22:15   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mario93

Data registr.: 30-10-2008
Problema carburante

Salve a tutti, apro questo topic per chiedervi consiglio riguardo al del carburante del mio automodello...
Ho chiesto gentilmente ad un amico di acquistare per me della miscela, ma purtoppo, per sbaglio ha comprato un fusto da 4 lt di MLC fuel 16% on road che credo sia inadatto al mio automodello..
ora vi chiedo, cosa succede se uso questo tipo di miscela sul mio buggy ? (un hpi trophy 3.5) Rischio di danneggiare gravemnete il motore, o non fa niente perche sono solo 4 litri ?
premetto che di solito uso sempre fuel tecnics al 25 %...
grazie in anticipo
Mario93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 22:50   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Mario93 Visualizza messaggio
Salve a tutti, apro questo topic per chiedervi consiglio riguardo al del carburante del mio automodello...
Ho chiesto gentilmente ad un amico di acquistare per me della miscela, ma purtoppo, per sbaglio ha comprato un fusto da 4 lt di MLC fuel 16% on road che credo sia inadatto al mio automodello..
ora vi chiedo, cosa succede se uso questo tipo di miscela sul mio buggy ? (un hpi trophy 3.5) Rischio di danneggiare gravemnete il motore, o non fa niente perche sono solo 4 litri ?
premetto che di solito uso sempre fuel tecnics al 25 %...
grazie in anticipo

sull'onroad la MLC è statas campione del monde svariate volte (lol, è rimarchiata da Collari, ovvio )

io la 16% la uso per lavarmi i piedi la mattina , cmq non si rovina il motore, è soltanto meno prestazionale e devi rifare la carburazione.....anzi in base a concetti vecchi la 16% è piu conservativa per i motori....cmq 4 litri non sono mica pochi sono il 20% del tempo delle migliori prestazioni del tuo motore prima che inizi la fase calante e sia prossimo alla pensione!

anche se cè scritto onroad credo che vada bene anche per off road.....sinceramente non l'ho mai provata magari altri ti sanno illuminare!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 04:14   #3 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
sull'onroad la MLC è statas campione del monde svariate volte (lol, è rimarchiata da Collari, ovvio )

io la 16% la uso per lavarmi i piedi la mattina , cmq non si rovina il motore, è soltanto meno prestazionale e devi rifare la carburazione.....anzi in base a concetti vecchi la 16% è piu conservativa per i motori....cmq 4 litri non sono mica pochi sono il 20% del tempo delle migliori prestazioni del tuo motore prima che inizi la fase calante e sia prossimo alla pensione!

anche se cè scritto onroad credo che vada bene anche per off road.....sinceramente non l'ho mai provata magari altri ti sanno illuminare!
Mi pare che nelle miscele studiate per on-road ci sia una percentuale di olio inferiore a quelle per off, quindi non penso si proprio adatta la 100%
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 10, 12:43   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Mi pare che nelle miscele studiate per on-road ci sia una percentuale di olio inferiore a quelle per off, quindi non penso si proprio adatta la 100%
nelle miscela per onroad di solito c'è 8% di olio e a volte anche il 7% quindi attenzione che non lascia scampo a una carburazione fatta a quarti di giro.
poi la MLC non lo so di preciso comunque provala e stai grassottello, fai uscire un bel fumone e vedi se devi sistemare la compressione visto che c'è meno nitrometano
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks