Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 10, 16:24   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2008
Invia un messaggio via MSN a supercapsula
Aiuto Carburazioneeeeeeee

Innanzitutto vi faccio i complimente per questo fantastico forum....
Veniamo a noi:

Ho un automodello della bergonzoni, con motore a scoppio novarossi testa oro del '99

Sto impazzendo sulla carburazione (spero sia quello il modello), ne ho provate di tutti i colori .... vi vengo a spiegare....

All'accensione il motore rimane acceso, dopo circa 20 secondi si spegne... provato a regolare le viti come letto da tanti forum ma niente da fare si spegne sempre; provando a dare delle accellerate la macchina reagisce bene ma dopo circa 20 secondi indiscutibilmente si spegne.....
Mi sapreste dire se è un problema dovuto alla carburazione o a qualche altro problema relativo al carburatore?????
Se vi puo esser utile ho notato che aprendo il gas con la mano c'è un verso metà una piccola resistenza idem nella chiusura (potrebbe esser un problema di spillo del carburatore????)
supercapsula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 17:44   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
Ti dico io il problema butta via il motore e' stravecchio ha 11anni,con i motori ci fai max 30 litri dopo i 20 ha gia problemi
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 01:04   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Ti dico io il problema butta via il motore e' stravecchio ha 11anni,con i motori ci fai max 30 litri dopo i 20 ha gia problemi
Tu dici??? Ma ci sono troppo affezionato... deve esserci una soluzione.... help ti prego
supercapsula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 08:50   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo.n66

Data registr.: 12-10-2009
L'ultima prova che puoi fare visto che è vecchio e di smontarlo pulirlo accuratamente con benzina e penello lo rimonti lasciandolo senza testa e tappo posteriore spruzzi abbodantemente il Wurt o prodotti simili per pulizia freni lo lasci ascugare senza usare il compressore che lascia rissidui di umidità.
una volta asciugato gli metti afterrun o olio di vasellina qualche goccia sulla camicia, cuscinetti, bottone di manovella e molto importante il pernino che tiene agganciato il pistone alla biella.
sostituisci tutte le guarnizioni or del carburatore.
Se avrai ancora problemi sono due le cose, o è da buttare o non sei buono a carburare.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 10, 09:09   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di the_dreamer

Data registr.: 24-11-2006
quoto in pieno carlo!

e aggiungo che al posto di usare l'afer run, va benissimo anche il comune olio per macchine da cucire

Ciao!!
the_dreamer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 01:38   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da carlo.n66 Visualizza messaggio
L'ultima prova che puoi fare visto che è vecchio e di smontarlo pulirlo accuratamente con benzina e penello lo rimonti lasciandolo senza testa e tappo posteriore spruzzi abbodantemente il Wurt o prodotti simili per pulizia freni lo lasci ascugare senza usare il compressore che lascia rissidui di umidità.
una volta asciugato gli metti afterrun o olio di vasellina qualche goccia sulla camicia, cuscinetti, bottone di manovella e molto importante il pernino che tiene agganciato il pistone alla biella.
sostituisci tutte le guarnizioni or del carburatore.
Se avrai ancora problemi sono due le cose, o è da buttare o non sei buono a carburare.
é possibile che il carburatore non vada bene, magari lo spillo consumato???
Iniziando da 0 quiindi con le viti titte avvitate per iniziare, quanti giri devo fare per ogni vite? almeno cosi avro una pseudo regolazione per tenerla lalneno accesa!!!!!
Vecchio 17 marzo 10, 16:28   #7 (permalink)  Top
User

Un'altra cosa.. la mia latta di benzina ha 4 anni!!!!! possibile che non sia piu buona????
Vecchio 17 marzo 10, 17:29   #8 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
devi buttare via tutto la mix e' andata devi comprare motore e miscela nuovi nessuna cosa dura in eterno
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 10, 17:37   #9 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
devi buttare via tutto la mix e' andata devi comprare motore e miscela nuovi nessuna cosa dura in eterno
Mi sapresti dire come mai il mix si butta????
Vecchio 17 marzo 10, 18:47   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di carlo.n66

Data registr.: 12-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da supercapsula Visualizza messaggio
é possibile che il carburatore non vada bene, magari lo spillo consumato???
Iniziando da 0 quiindi con le viti titte avvitate per iniziare, quanti giri devo fare per ogni vite? almeno cosi avro una pseudo regolazione per tenerla lalneno accesa!!!!!
Un motore anche se da buttare, cioè sponpo parte lo stesso poi non tiene la carburazione.
Per il numero di giri delle varie regolazioni non è uguale in tutti i carburatori.
Altra cosa per i novelli, ma perche avete paura di mettere da dove arrivate, se ad esempio tu vivessi in zona ti direi di venire in piste e ti guarderi il motore.
Si impara di più con uno affianco esperto che chiedendo su i forum, qui ti possiamo dare dei consigli ma per la carburazione ci vuole orecchio, e per la taratura iniziale dopo aver sostituito gli OR ci vuole il fianto e un tubetto.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks