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User | Aiuto Carburazioneeeeeeee
Innanzitutto vi faccio i complimente per questo fantastico forum.... Veniamo a noi: Ho un automodello della bergonzoni, con motore a scoppio novarossi testa oro del '99 Sto impazzendo sulla carburazione (spero sia quello il modello), ne ho provate di tutti i colori .... vi vengo a spiegare.... All'accensione il motore rimane acceso, dopo circa 20 secondi si spegne... provato a regolare le viti come letto da tanti forum ma niente da fare si spegne sempre; provando a dare delle accellerate la macchina reagisce bene ma dopo circa 20 secondi indiscutibilmente si spegne..... Mi sapreste dire se è un problema dovuto alla carburazione o a qualche altro problema relativo al carburatore????? Se vi puo esser utile ho notato che aprendo il gas con la mano c'è un verso metà una piccola resistenza idem nella chiusura (potrebbe esser un problema di spillo del carburatore????) ![]() ![]() ![]() |
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User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
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L'ultima prova che puoi fare visto che è vecchio e di smontarlo pulirlo accuratamente con benzina e penello lo rimonti lasciandolo senza testa e tappo posteriore spruzzi abbodantemente il Wurt o prodotti simili per pulizia freni lo lasci ascugare senza usare il compressore che lascia rissidui di umidità. una volta asciugato gli metti afterrun o olio di vasellina qualche goccia sulla camicia, cuscinetti, bottone di manovella e molto importante il pernino che tiene agganciato il pistone alla biella. sostituisci tutte le guarnizioni or del carburatore. Se avrai ancora problemi sono due le cose, o è da buttare o non sei buono a carburare. |
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User | Citazione:
Iniziando da 0 quiindi con le viti titte avvitate per iniziare, quanti giri devo fare per ogni vite? almeno cosi avro una pseudo regolazione per tenerla lalneno accesa!!!!!
__________________ Stefano Andreucci | |
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User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
| Citazione:
Per il numero di giri delle varie regolazioni non è uguale in tutti i carburatori. Altra cosa per i novelli, ma perche avete paura di mettere da dove arrivate, se ad esempio tu vivessi in zona ti direi di venire in piste e ti guarderi il motore. Si impara di più con uno affianco esperto che chiedendo su i forum, qui ti possiamo dare dei consigli ma per la carburazione ci vuole orecchio, e per la taratura iniziale dopo aver sostituito gli OR ci vuole il fianto e un tubetto. | |
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