Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 10, 07:53   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 18-06-2009
l'alcol denaturato non rovina l'elettronica la plasticha del mio revo e' perfetta anche mio fratello pulisce la macchina nello stesso modo e non ha riscontrato problemi con la plastica l'alcol e' un ottimo pulitore
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 08:49   #12 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
l'alcol denaturato non rovina l'elettronica la plasticha del mio revo e' perfetta anche mio fratello pulisce la macchina nello stesso modo e non ha riscontrato problemi con la plastica l'alcol e' un ottimo pulitore
molto relativo.. l'alcool secca la plastica e la rende più vetrosa, il gasolio no.. anzi la rende più elastica e protetta oltre a darti una certa idrorepellenza.
una volta se ti capita prova e vedrai che è migliore.

quanto alla macchina sotto al ribinetto.. quella è una macchina particolare fatta esplicitamente per immergersi fino all'antenna normalmente per tutti i modelli è sicuro che gli fa malissimo confermo in pieno, anche dopo i guadi e il fango è cosa buona smontare pulire e ringrassare tutti i cuscinetti.
Vecchio 15 marzo 10, 09:11   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
molto relativo.. l'alcool secca la plastica e la rende più vetrosa, il gasolio no.. anzi la rende più elastica e protetta oltre a darti una certa idrorepellenza.
una volta se ti capita prova e vedrai che è migliore.
se provo a pulire la macchina con il gasolio è la volta buona che mia moglie mi fà dormire in macchina .............. 1/8 pero!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 10, 12:03   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
usate il wd 40 ,abbinato ad un pennello ed un compressore ,meglio di così non potete fare .

l'acqua vi fa fuori i cuscinetti ,chi usa alcol non ha più nessun gommino di tenuta integro, in quanto li mangia e li secca provate a darci un occhio .

il gasolio andrebbe anche bene ma non per tutto ciò che è gomma ,anche quello se la mangia ,poi attira la polvere in un modo incredibile se non si asciuga in maniera perfetta il modello ,ha un solo vantaggio ,fa da pellicola protettiva ,ma visto che non stiamo usando dei trial (un campo dove il gasolio lo usano anche per condire l'insalata) lasciamolo stare

quindi wd 40 su tutto e poi compressore e pennello !!!
Vecchio 15 marzo 10, 13:59   #15 (permalink)  Top
wrighi
Guest

sicuramente anche wd40 va strabene ma alla fine l'olio resta come il gasolio e ovviamente serve un compressore e un pennello per darlo e toglierlo.
il gasolio costa meno e ai materiali che normalmente ci sono su una rc non gli fa che bene.
l'acqua fa sempre male specialmente se di mare.. ..per la pulizia a volte però è indispensabile a patto si intenda continuare la pulizia con una revisione accurata a base di wd40 o idrorepellenti..
se ti lamenti della moglie e il gasolio conosco qualcuno che usa la lavastoviglie..
Vecchio 15 marzo 10, 16:30   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
ah io così..
come puoi vedere l'elettronica resta montata ovviamente

però oggi possiamo fare di meglio, per una pulizia più accurata...

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 17:24   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di maxbunny

Data registr.: 01-09-2009
Vi prego, ditemi che è uno scherzo..
Vecchio 19 marzo 10, 17:39   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di tittosmodel

Data registr.: 13-02-2007
Invia un messaggio via Yahoo a tittosmodel
No no giuro per Wrighi ho fatto la foto io
ed io la metto in lavastoviglie e lo può testimoniare lui
tittosmodel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 10, 19:33   #19 (permalink)  Top
wrighi
Guest

si infatti.. non volevo fare nomi.. vero titto?
comunque a una macchina che ha passato un pomeriggio a mollo nelle pozze di fango o che ha girato una mattinata sulla neve cosa vuoi che gli faccia un po d'acqua pulita per essere lavata..
è chiaro che compressore e gasolio o wd40 vadano usati per finire la pulizia e cavare l'umidità.
tornando alla rally impermeabile prima di metterla sotto il rubinetto era così e aveva fatto pozze fino all'antenna.. non vedo cosa possa cambiare a dargli una lavata..

Ultima modifica di wrighi : 19 marzo 10 alle ore 19:37
Vecchio 19 marzo 10, 21:06   #20 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
sicuramente anche wd40 va strabene ma alla fine l'olio resta come il gasolio e ovviamente serve un compressore e un pennello per darlo e toglierlo.
il gasolio costa meno e ai materiali che normalmente ci sono su una rc non gli fa che bene.
l'acqua fa sempre male specialmente se di mare.. ..per la pulizia a volte però è indispensabile a patto si intenda continuare la pulizia con una revisione accurata a base di wd40 o idrorepellenti..
se ti lamenti della moglie e il gasolio conosco qualcuno che usa la lavastoviglie..
Gasolio? Dopo anni a smontare e revisionare bruciatori a gasolio non lo voglio piu' neanche sentire nominare (azz la mia macchina e' un TD )

W IL METANOOOOOOOOOOOO!!!!
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks