09 marzo 10, 00:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: pisa
| fail safe o gommino?
buona sera a tutti,vorrei un parere se secondo voi è sufficiente davvero un elastico per prevenire spiacevoli conseguenze da un mancato segnale radio... Intanto vi informo che il mitico fail safe mi ha giocato un brutto scherzo quando per non so quale ragione mi si era allentato lo spinotto della batteria pertanto non so se ritenerlo davvero così efficacie. Comunque parlatemi dell'efficenza dell'elastico se secondo voi è efficacie sempre,se crea sforzo inutile al servo e tutto ciò che c'è da sapere. (so che può apparire una domanda stupida ma mi sto montando la mia nuova mbx6 e sono preoccupato perché non mi fido troppo della mia radiotx) mille grazie
|
09 marzo 10, 16:03 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
allora il fail safe ti salva se vai fuori radio, o problemi simili, se togli solo l'alimentazione al servo, perchè si tolgono le pile o si taglia un filo da qualke parte, anke il fail safe non può fare niente, se manca corrente, non si muove niente. Per ovviare a questo problema come hai detto si mette l'elastico, queste non deve tirare troppo, però al tempo stesso deve permettere al servo di ritornare a zero quando è senza corrente. Dipende dal servo, certi sono scorrevoli e basta un elastico o una molla non troppo tirati e torna a zero facilmente senza avere molle o elastici che fanno consumare corrente per niente. Se hai un servo che senza corrente è difficile da muovere, ti ci vorrebbe un elastico veramente troppo tosto, e allora forse non ti conviene, io fino ad ora con ace ho sempre usato la molla esterna come doppia sicurezza, ma il servo si muove veramente con poco sforzo. Se non ti fidi della radio il discorso è un'altro però, o vedi di acquistare qlcs di più sicuro, oppure rischi un modello nuovo, vedi te. In ogni caso per problemi della radio l'elastico non serve. |
10 marzo 10, 00:18 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: pisa
|
i miei servi non sono proprio scorrevoli e morbidi da girare a mano,però nemmeno così tosti credo che in fine opterò per entrambi come consigliato da voi,senza mettere troppo in tiro la molla,grazie delle informazione e dell'immagine .. Per quanto riguarda la radiotx avrei certo intenzione di cambiarla ma quella che ho adocchiato per il momento non posso permettermela,farò molta attenzione con quella che ho fino a che non mi prenderò quella nuova.. Grazie ancora
|
Bookmarks |
| |