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Vecchio 04 marzo 10, 01:11   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-03-2010
Residenza: Bologna
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Quale RTR mi consigliereste per cominciare?

Come da titolo vorrei avvicinarmi all'off road e guardandomi un po' in giro ho visto che per cominciare ci sono dei modelli RTR.

Tra tutti quelli che ho visto la mia scielta ricaduta su due:

- Thunder Tiger EB4 S3
(il negoziante me la da già con il sistema per l'accensione con il "trapano", ha un nome ben specifico ma ora non me lo ricordo e poi mi ha garantito che esistono molti pezzi per migliorarla e sono facili da trovare)

- Team Associated RC8RS (di questa non so praticamente nulla)

Chiedevo appunto a voi un consiglio, quale delle due è meglio visto che i prezzi sono praticamente identici?

Ciao e grazie in anticipo per i consigli
smantof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 01:17   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: genova
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ciao...
il paragone tra le due macchine non credo possa esistere...la prima rispetto alla seconda è decisamente inferiore...peso.geometrie.sospensioni.motore e progetto tutto a favore associated

il progetto è praticamente identico da quello da gara con materiali ben diversi....tu fai conto di pensarla totalmente all opposto del negoziante...ovvero sull associated puoi montare pezzi piu competitivi la tunder rimarra sempre un rtr di basso livello...
ti consiglio vivamente una cosa che spero ti diranno anche gli altri....ci siamo passati tutti...
non buttare soldi nel cercare di migliorare la macchina e prestazioni....la macchina non sara mai a livello di quelle da gara....e se ci arrivi spendi alla fine il doppio...
ti consiglio di prendere un bel rtr e sfruttanrlo fino in fondo cercando di capire come sono fatte, meccaniva differenziali olii set up, carburare motore ecc ecc ...e guida guida e guida
quando ti sentirai pronto la lasci in disparte e ti compri un bel kit gara e tutti i successivi componenti
cosi avrai fatto un buon utilizzo dei tuoi soldi
__________________
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Ultima modifica di oscar : 04 marzo 10 alle ore 01:23
oscar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 07:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
RC8RS
e identica alla rc8 kit da gara .

viste tutte e due e esaminate .
vai sicuro che la RC8RS dopo 10000 colpi non se rompe

unica cosa metti il 13.000 nel dif anteriore senno' non la guidi .
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 10:00   #4 (permalink)  Top
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Data registr.: 04-03-2010
Residenza: Bologna
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ecco questa è una bella risp.

chiarissimo... allora se decidessi di farmi una RTR dovrei puntare sulla Associated rc8rs RTR.

ma poi con qualche accorgimento e un po' di spesa si riuscirebbe a fare anche garette per i "prosciuuti"??

Grazie e ciao
smantof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 12:35   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 23-03-2009
Residenza: L'AQUILA
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da smantof Visualizza messaggio
Come da titolo vorrei avvicinarmi all'off road e guardandomi un po' in giro ho visto che per cominciare ci sono dei modelli RTR.

Tra tutti quelli che ho visto la mia scielta ricaduta su due:

- Thunder Tiger EB4 S3
(il negoziante me la da già con il sistema per l'accensione con il "trapano", ha un nome ben specifico ma ora non me lo ricordo e poi mi ha garantito che esistono molti pezzi per migliorarla e sono facili da trovare)

- Team Associated RC8RS (di questa non so praticamente nulla)

Chiedevo appunto a voi un consiglio, quale delle due è meglio visto che i prezzi sono praticamente identici?

Ciao e grazie in anticipo per i consigli

Sicuramente la seconda, la RC8 RS.....però mi sembra un prezzo abbastanza importante per una RTR non trovi?

Bho forse a questo punto aggiungendo qualcosina potresti pensare ad una Kit buonina, magari leggermente usata per tagliare qualche euro e magari prendere un motore decente anche leggermente usato per provare la macchina e dei servi migliori di quelli già montati, poi se ti piacerà, acquistarai il tuo Motore preferito e lì potrai anche patecipare, come dici tu, a qualche bella garetta....

Vedi cmq che ti dicono gli altri.

Ciao
danteaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 12:42   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
Citazione:
Originalmente inviato da smantof Visualizza messaggio
ecco questa è una bella risp.

chiarissimo... allora se decidessi di farmi una RTR dovrei puntare sulla Associated rc8rs RTR.

ma poi con qualche accorgimento e un po' di spesa si riuscirebbe a fare anche garette per i "prosciuuti"??

Grazie e ciao
certamente....
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p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 04:17   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di reny33
 
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Originalmente inviato da oscar Visualizza messaggio
ciao...
il paragone tra le due macchine non credo possa esistere...la prima rispetto alla seconda è decisamente inferiore...peso.geometrie.sospensioni.motore e progetto tutto a favore associated

il progetto è praticamente identico da quello da gara con materiali ben diversi....tu fai conto di pensarla totalmente all opposto del negoziante...ovvero sull associated puoi montare pezzi piu competitivi la tunder rimarra sempre un rtr di basso livello...
ti consiglio vivamente una cosa che spero ti diranno anche gli altri....ci siamo passati tutti...
non buttare soldi nel cercare di migliorare la macchina e prestazioni....la macchina non sara mai a livello di quelle da gara....e se ci arrivi spendi alla fine il doppio...
ti consiglio di prendere un bel rtr e sfruttanrlo fino in fondo cercando di capire come sono fatte, meccaniva differenziali olii set up, carburare motore ecc ecc ...e guida guida e guida
quando ti sentirai pronto la lasci in disparte e ti compri un bel kit gara e tutti i successivi componenti
cosi avrai fatto un buon utilizzo dei tuoi soldi
AL 100% QUOTO..sul primo aquisto rc8r rtr e non ci piove!!!
ma senza montarci su nulla .....solo per imparare ...poi passerei ad un rc in kit...... ciao a tutti belli e brutti team lellomotors for president
mugen mbx6 /boss tuned /by draketuned
reny33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 20:29   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
io consiglierei di controllare le altre discussioni...ci sono 100 discussioni molto simili...usiamo la funzione CERCA, con tutto rispetto per gli altri utenti
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 19:33   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
io consiglio una losi8
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 21:58   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar
 
Data registr.: 02-11-2007
Residenza: genova
Messaggi: 1.015
io sconsiglio invece la losi in quanto macchina nervosa e inadatta per persone principianti...ci vogliono macchine piu facili per iniziare
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