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Vecchio 02 marzo 10, 13:48   #1 (permalink)  Top
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Scambio di Motori tra Hpi Savage X SS 4.6cc e Savage X 25 4.1cc

Saluti a tutti,

Possiedo 2 savage: quello col 4.6cc (versione SS) e il Savage X 25 (4.1 cc con marmitta alta risonanza hpi) ..
il povero 4.1 ormai non ne ha + ( 30 litri all'attivo) e volevo cambiare motore..

Non volevo ricomprare il 4.1cc(.21) perchè non è divertente quanto il fratello + grosso che sembra l'ottimo compromesso tra prestazioni/durata.. col 4.1 si viagga sempre al massimo per sfruttare il cambio è fa fatica e tirare a fondo il secondo rapporto (con la corona è da 49 denti).

la domanda è : mi conviene smontare il motore del 4.6 (.28) e montarlo sull' X 25, e comprare il nuovo K5.9 hpi (.36) da montare al posto del 4.6 su savage 4.6 ss?

Meglio comprare invece un'altro 4.6cc e montarlo al posto il 4.1 non toccando l'altro savage 4.6?

Non vorrei in entrambi i casi distruggere i differenziali sia sull x25 montando un 4.6cc, sia sul savage 4.6 montando un K5.9hpi

Grazie
gillesgab27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 14:03   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Compra tranquillamente un altro 4.6 e montalo sull'X, non dovresti aver nessun problema.
Ovviamente adegua i rapporti
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 15:32   #3 (permalink)  Top
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Ciao, hai preso in considerazione un bel Picco P3 28?

Ad ogni modo già con il K5.9 il divertimento è garantito... però è da mettere al SS e dovresti guardare un pò tutta la trasmissione... al massimo spessorare un pò le coppie coniche se hai troppo gioco...





YouTube - HPI Savage XL K 5.9

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Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 16:02   #4 (permalink)  Top
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Ciao!
mi serviva proprio 1 consiglio.. per me l'importante è 1 buon compromesso.. non facendo gare e cose simili non ho grosse pretese..
il picco che mi dicevi è l'alternativa al 4.6?
fargli stare su il 5.9 non mi preoccupa.. mi spaventa distruggere tutto il resto differenziali e cambio...
che dici?
gillesgab27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 18:06   #5 (permalink)  Top
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il cambio non lo distruggi... io ho montato quello a due marce come il tuo...
x i differenziali sul 3,5 non so ma sul ss già dovresti avere quelli migliori...

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 18:33   #6 (permalink)  Top
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... il mio dubbio è la consistenza degli organi meccanici tra 4.1 e 4.6 anche perchè molti ricambi sono uguali:
frezione, cambio, retromarcia..
quindi spostare un 4.6 al posto del 4.1 dovrebbe essere una modifica senza andare in contro a rottute..
ma il 5.9 sul al posto 4.6.. è molto più invasivo, o è 1 mia idea?
ho visto i video e fa spavento.. ma il savage XL non so se è uguale Savage X SS.
gillesgab27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 21:34   #7 (permalink)  Top
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ciao, dipende sempre da come usi il mezzo... la corona se è in metallo tiene il cambio pure... l'unica sarebbero i due differenziali... ma con un uso scorretto si rompono anche con un f 4.6...



Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 21:44   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
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metti cotesto
AXIAL .28 Spec 1S Motore 4.6cc per SAVAGE LST2 MTA-4 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 17:47   #9 (permalink)  Top
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non conosco axial... che differenze ci sono tra AXIAL .28 e il hpi .28?
mi sembrano tanti 8 travasi su un big.... più che altro perchè costa 70e in meno dell''hpi?
per Francescorosso ho tutti gli ingranaggi in metallo come il tuo ( presi il kit di riparazione hpi tutto in metallo frizione, campana, satelliti,routa dentata ) .. solo non ho il roll-bar sulla testa del motore..

L 'uso è normale tranquillo.. spalanco il gas rispettando il motore quando la marmitta è piena miscela al 16% per fare una volata con gli altri su un tratto dritto non sono sempre tutto aperto e non lo tengo al max per più di 5 secondi ... ci divertiamo a risalire gli argini dei canali ai bordi delle strade o quelli dei fiumiciattoli di campagna in secca.. quindi si va piano ma inclinazione fino al ribaltamento.. :-)
cmq mi consigliate di sostituire il 4.1 con un 4.6 (comprandone uno nuovo) sul savage X 25 non toccando il savage X, o di fare 1 scambio a 3? (cassare il 4.1 montare il 4.6 del savage x sul savage x25 e mettere un altro motore più prestante sul savage X).
gillesgab27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 21:33   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Francescorosso
 
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l'Axial l'ho tenuto e subito rivenduto... forse il 32 sempre Axial avrà più coppià...

l'ho preso xchè abbindolato da una promoter Axial...





x quello che fai allora ti serve solo potenza allo stato puro!!!

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
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