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29 giugno 18, 18:40 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
29 giugno 18, 18:55 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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1- è grippato, ma se grippi te ne accorgi...no è che lo spengi e settimana dopo quando la riprendi su la trovi grippata. Per scrupolo smonta il motore è controlla. 2- non so da quanto è fermo. Ma se l'hai ripresa in mano dopo tanto tempo che non la usavi è possibile che i residui di miscela abbiano invischiato le parti del motore. Va aperto e pulito 3- il motore incona: cioè il pistone si blocca un po' prima del pms per via del restringimento della camicia. Per sbloccarlo prova a fare leva sul volano e fallo girare. Dovrebbe sbloccarsi
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29 giugno 18, 19:19 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2018 Residenza: Querceto
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Allora: il motore l’ho smontato e forzando con le chiavi sul dado dell’accensione l’ho fatto “ripartire”. Gira a fatica ma a mano gira. Cosa smonto? Cioè ho tolto quasi tutto, accensione a strappo da un lato(e si vede la Biella) dall’altro lato pignone-frizione- ma il coso arancione(quello dove aggancia l’avviatore) come si toglie? Estrattore? Violenza? Messo un goccio di post run(o come si chiama) ma ancora gira duro. Saranno 3/4 anni che era fermo |
30 giugno 18, 19:38 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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Allora sicuramente i residui di miscela hanno incollato un po' tutto. Procurati buoni attrezzi e del petrolio bianco, smonta e pulisci ogni parte interna del.motore. Il coso arancione (immagino che sia la frizione col relativo volano) ha un dado che lo blocca avvitato sull'albero motore
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01 luglio 18, 08:24 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2018 Residenza: Querceto
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Grazie delle risposte. Si il coso arancione è il volano . Spero poi di riuscire a rimontare tutto che mi pare ora la frizione ha un gioco che prima non aveva Ho smontato campana frizione-frizione-varie rondelle (che non so dove vadano) ma il volano no, ci vuole un estrattore? Non viene via bene. Vabe poi ci provo, tanto così non mi serve a nulla, se ci riesco meglio altrimenti motore nuovo, e poi grosso |
01 luglio 18, 12:30 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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Metti qualche foto così capiamo
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02 luglio 18, 15:33 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2018 Residenza: Querceto
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Aggiornamento: smontato tutto pulito e rimontato(non ho tolto i cuscinetti dell’albero perché su YouTube dicevano che ci vuole il suo arnese, non ho nemmeno provato) ora gira bene anche a mano con 0 fatica(boia se fa macelli la nitro, sporca e appiccica da far paura). La compressione c’e, ovviamente non so se è sufficiente. Provo finalmente ad accendere eh...mi è morta una lipo dell’avviatore Tutto rimandato a quando non ne prenderò un altra |
02 luglio 18, 16:56 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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Si, non è tanto la nitro ma l'olio che col tempo crea grumi collosi color ruggine...ti consiglio di lubrificare il motore con l'after run dopo ogni uscita (basta qualche goccia dal buco della candela e del carburatore). Hai fatto bene a lasciare i cuscinetti dove sono Ma morta morta o solo scarica? Attendo aggiornamenti a questo punto
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02 luglio 18, 18:05 | #40 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2018 Residenza: Querceto
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Si vero, potrebbe essere usata permettere le mensole la nitro da quanto è collosa. No batteria morta, si è gonfiata. Meglio ne prenda un paio nuove che tanto se prendo anche uno scaler male non fanno |
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