24 febbraio 10, 15:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-12-2009 Residenza: Torino
| Problema carburazione o... candela?
Salve a tutti è da 2 volte che il motore mi da problemi !! Ho finito il rodaggio da 2 mesetti, all'attivo ho circa 3 litri di miscela. Dalla scorsa settimana ho problemi con la carburazione, ogni volta che usa la macchina devo rifare la carburazione ma ha sempre problemi !! L'ultima volta che l'ho usata praticamente non ho risolto nulla In rettilineo gorgoglia quando il motore è al massimo e ogni tanto fa degli scoppi dalla marmitta !! Al minimo non mi sta mai !! Il fatto è che andava bene e adesso?? Io uso miscela al 15% e candela R4 !! Cosa può essere miscela, candela, carburazione, motore !? Come posso risolvere ? |
24 febbraio 10, 18:36 | #2 (permalink) Top |
User |
intanto che aspettiamo che arrivino i motoristi (quelli bravi) ti consiglio di scrivere che modello hai, il motore e altre informazioni utili ma in rettilineo fuma molto? fa fatica a salire di giri? anche la mia si spegneva in rettilineo. per caso c'è un tubicino che collega la marmitta al serbatoio??? |
24 febbraio 10, 19:31 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-12-2009 Residenza: Torino
| Citazione:
La mia ha l' attacco alla marmitta e sale bene di giri e fuma il giusto ! Il motore è un BO3 della gs montato su una gs storm evo (motore base rtr) !! | |
24 febbraio 10, 21:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: genova
|
allora la candela devi controllarla...e vedere se è troppo brunita o le ultime spire non si accendono..in tal caso è da cambiare..la candela è fondamentale per una carburazione precisa e stabile... potressi essere magro sopra e grasso sotto...questo è il motivo perche quando apri tutto il gas borbotta perche non gli arriva la miscela che chiedi.... controlla la temperatura e fatti aiutare da qualcuno che di carburazione sa qualcosa... per facilitarti le cose,sistemata la carburazione aumenta un pochino la percentuale di nitro che ti aiuta ...non superare il 20 % !!!!
__________________ hot bodies D8 WC xray t4--combo hobbywing--sanwa mx3x APPLE DIPENDENTE |
25 febbraio 10, 14:53 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-02-2010 Residenza: Perugia
| Citazione:
| |
26 febbraio 10, 22:50 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Quoto ...prima di cambiare la candela prova chiudere 1/2 giro lo spillo del massimo, dovresti vedere dei miglioramenti, in tal caso continua a lavorare con lo spillo del massimo fino ad ottimizzare il regime massimo, cosa da farsi con 1 cm di mix nel serbatoio.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
26 febbraio 10, 23:24 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| ma come la misuri?? Citazione:
1) va bene un calibro per fare la misura? 2) ma un centimetro di mix il lunghezza o in larghezza? 3) E se muovendo la macchina la mix si sposta? Ciao Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
27 febbraio 10, 10:25 | #9 (permalink) Top |
UserPlus | Andrea non fare lo "gnorri", lo sanno tutti che per queste misurazioni serve un contatore geiger.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
28 febbraio 10, 14:58 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Citazione:
ciao Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... | |
Bookmarks |
| |