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Vecchio 03 marzo 10, 00:10   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di Fofi85
 
Data registr.: 28-08-2008
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Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Non conviene perche' la roga costa il doppio poi i 25 litri li fai con la promix,non pensare che con la roga il motore ti duri tutta la vita secondo me sono soldi buttati se li hai bene io che sono sempre cisto rovinato col vizio del gioco non li ho per la roga
Attenzione a non confondere le cose!
Qui non stiamo parlando di "durata" del motore,la vita di un motore dipende da molteplici cose fra cui indubbiamente è compresa la mix.
Io mi riferisco ad un dato di fatto,visibile,e palpabile,che cioè usando la Roga il motore risulta più pulito,e ben lubrificato,fattore che ovviamente è scontato dire,aumenta la vita del motore mantenendo anche costante un certo regime di prestazioni.
Con la runner sinceramente non ho questo risultato,e per me,chiamalo parere personale o altro,non è positivo il fatto che lasci tutto quell'olio sull'accoppiamento,a lungo andare è nocivo(incrostazioni ecc)..accorciando indubbiamente la vita del motore.
Riguardo alla promix,dubito fortemente di arrivare alla soglia dei 25 litri,a meno che non sia tu a spingere il modello in pista !!!
__________________
Fofi85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 00:16   #32 (permalink)  Top
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..perchè non provate la www.rapicon.it risolvete tutti i vostri problemi

saluti
L
lima74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 10:26   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
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io ho detto che diventato incrostazioni nel giro di un mesi, e forse dopo un anno non le togli più.
Ma se lasciamo un motore fermo con la promix un anno non trovi più nemmeno le sfere dei cuscinetti
In periodi di 10-15 giorni la runner non crea nessunissimo problema, alla successiva accensione noterai solo il motore leggermente più duroa casa dell'olio che resta dentro, ma basterà far arrivare miscela fresca al motore, e il tutto è ok, e non restano croste o altro.
Se poi lascia passare un anno, i discorsi sono diversi, ma i problemi li avrai con qualsiasi miscela, o con residui di olio o con ossidazioni.
Se inveci trovi altri residui usando la runner secondo me non viaggi carburato giusto, o con miscela vecchia.
Perchè allora in queste condizioni i residui che trovi potrebbero essere decisamente troppi.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 19:41   #34 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Ma non dite cavolate io quando giro finisco sempre il serbatoio poi ci faccio lafter run cosi non resta traccia della promix e il motore resta bello lubrificato
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 20:32   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
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Messaggi: 2.232
credo tu abbia usato la vecchia jets tanic viola e non la promix tanica nera per afermare certi discorsi .. la promix non fa ruggine senno' tutti noi la avremo gia vista la ruggine...... e poi il mio falcon dopo 20 litri lo aperto e dentro non cia ruggine ansi ....... e LINDO .
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" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 01:02   #36 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
credo tu abbia usato la vecchia jets tanic viola e non la promix tanica nera per afermare certi discorsi .. la promix non fa ruggine senno' tutti noi la avremo gia vista la ruggine...... e poi il mio falcon dopo 20 litri lo aperto e dentro non cia ruggine ansi ....... e LINDO .
la promix25 per me va molto bene e sembra che il motore abbia qualcosa in più, dà più botta e allungo; il motore lo lascia pulito e ben lubrificato per parecchi giorni, se passano alcune settimane ho notato che tende a fare formare dei puntini rossastri che dicono essere residui di un particolare additivo al teflon che contiene ma niente di preoccupante
Sanpei non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 11:42   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di Fofi85
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: bari
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Citazione:
Originalmente inviato da Sanpei Visualizza messaggio
la promix25 per me va molto bene e sembra che il motore abbia qualcosa in più, dà più botta e allungo; il motore lo lascia pulito e ben lubrificato per parecchi giorni, se passano alcune settimane ho notato che tende a fare formare dei puntini rossastri che dicono essere residui di un particolare additivo al teflon che contiene ma niente di preoccupante
Contenti voi
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Fofi85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 11:57   #38 (permalink)  Top
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avete provato i componenti di questo sito Metanolo.eu
gts308 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 12:59   #39 (permalink)  Top
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L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
i puntini che dicono essere l'olio gli ho notati, e infatti scaldando con l'accendino diventano morbidi e gli togli, ma le piste dei cuscinetti con i gradini.....non possono essere il risultato di puntini di lubrificante....
cmq la tanica era nera e confermo che era promix al 30 e 35, prime produzioni.....
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 15:55   #40 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
aaaa le prime , quelle di 1 anno e mezzo fa.. capisco ....
strano che dopo tutto questo tempo , non sia stata venduta....
ma.......................
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" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
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