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Vecchio 15 febbraio 10, 00:13   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di ColorfulDario
 
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Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Invece di comprare pezzi qua o là, cambia tutto!

Su che in giro trovi RTR 1/8 dell' ultima era e quel pezzo da museo rimettilo su per bene e lasciatelo da vetrina, anzi potresti anche torvare qualche acquirente di modellismo d' epoca .
Quoto in tutto, prenditi una rally cross, che con 250€ te la cavi
ColorfulDario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 18:00   #32 (permalink)  Top
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ok boys.... ho capito tutto....

intanto che aspetto di convincere mio padre a prendermene una nuova, ho letto che per aumentare la coppia ai bassi del mio motorello potrei togliere dei rasamenti di sottotesta....
Ho smontato il mio è ho visto che ne ha tre. (purtroppo non ho avuto l' accortezza di misurarli, acc. )
quanti ne dovrei toglierli per ottenere effetti buoni ma non catastrofici????


grazie mille e scusate la mia sconfinata voglia di sapere..
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 20:06   #33 (permalink)  Top
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Di solito i rasamenti si mettono o tolgono con il variare della percentuale della miscela, diminuisci la percentuale, ne togli uno, aumenti, lo rimetti.

Quasi sicuramente hai 3 decimi totali, quindi ogni rasamente è da un decimo.

Prova a toglierne uno soltanto e a vedere se è meglio .
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 22:59   #34 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Di solito i rasamenti si mettono o tolgono con il variare della percentuale della miscela, diminuisci la percentuale, ne togli uno, aumenti, lo rimetti.

Quasi sicuramente hai 3 decimi totali, quindi ogni rasamente è da un decimo.

Prova a toglierne uno soltanto e a vedere se è meglio .
ci proverò
giovedì prossimo faccio venire da me un mio compagno di classe che vuole elaborare la vespa, ma non ha l' età per fare il patentino quest anno
vedrò se riesco a cavare un ragno dal carburatore ....

grazie ancora miccare!
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Vecchio 16 febbraio 10, 21:39   #35 (permalink)  Top
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Se ti interessa su Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << fanno lo sconto rottamazione del 25% sui motori!!

Vai a dare un occhiata!
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Vecchio 17 febbraio 10, 18:56   #36 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Maverick 88 Visualizza messaggio
ci proverò
giovedì prossimo faccio venire da me un mio compagno di classe che vuole elaborare la vespa, ma non ha l' età per fare il patentino quest anno
vedrò se riesco a cavare un ragno dal carburatore ....

grazie ancora miccare!
Attento a non fare il passo più lungo della gamba, ...ci vuole calma e tempo per farsi esperienza.
La mix non entra nel motore per "gravità" come qualcuno à pensato, ma per effetto venturi, lo conosci?
E' vero che più il venturi del carburatore è piccolo più la carburazione rimane costante, la carburazione è bene farla con 1 cm di mix nel serbatoio per evitare smagate quando stà finendo.
La presa di pressione la puoi mettere dove vuoi, se non disponi di prese di pressione puoi fare un foro nel silenziatore e infilarci stretto direttamamnte il tubetto di silicone che andrà al tappo.
Avere 3 rasamenti di 1/10 non significa che lo squish sia di 3/10.
Lo squish è lo spazio che si trova tra la testa e il cielo del postone quando questo si trova al punto morto superiore (sai come si rileva?),uno squis ottimale per mix al 16% può essere di 50/100 , e è da riadattare in base alla % di nitro nella mix.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 22:40   #37 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Attento a non fare il passo più lungo della gamba, ...ci vuole calma e tempo per farsi esperienza.
La mix non entra nel motore per "gravità" come qualcuno à pensato, ma per effetto venturi, lo conosci?
E' vero che più il venturi del carburatore è piccolo più la carburazione rimane costante, la carburazione è bene farla con 1 cm di mix nel serbatoio per evitare smagate quando stà finendo.
La presa di pressione la puoi mettere dove vuoi, se non disponi di prese di pressione puoi fare un foro nel silenziatore e infilarci stretto direttamamnte il tubetto di silicone che andrà al tappo.
Avere 3 rasamenti di 1/10 non significa che lo squish sia di 3/10.
Lo squish è lo spazio che si trova tra la testa e il cielo del postone quando questo si trova al punto morto superiore (sai come si rileva?),uno squis ottimale per mix al 16% può essere di 50/100 , e è da riadattare in base alla % di nitro nella mix.
Si, l' effetto venturi lo conosco e posso immaginare cosa serva in un carburatore.

per la presa di pressione, mio padre è contrario a mettrla perchè dice che rischio di far saltare tutto per qualche ritorno di fiamma.. ma è successo già a qualcuno??

per i rasamenti, io pensavo di toglierne 1 su 3 che ne ho montati per avere un pochino più di compresssione.
quello che dici tu probabilmente vale su un motore meno usurato del mio..
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 22:41   #38 (permalink)  Top
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mi sono dimenticato:



grazie mille Magu ! ! !
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 23:16   #39 (permalink)  Top
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per la presa di pressione, mio padre è contrario a mettrla perchè dice che rischio di far saltare tutto per qualche ritorno di fiamma.. ma è successo già a qualcuno??
Non è mai successo a nessuno perchè se no non sarebbero omologate!!

Vai tranquillo !!

Secondo me se cambi modello fai meglio !!

Hai visto la promozione che ti ho allegato nel post riguardo la rottamazione !?
mirkosuperstar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 23:38   #40 (permalink)  Top
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con la mia mp 7.5 avevo lo stesso problema , ma con un po di pazienza ci ho lavorato su e sono riuscito a trovare la giusta carburazione e non ci fa più!!
si dovrebbe spegnere o stentare a ripartire perchè quando cominci a frenare va nel motore troppa miscela e si spegne.
Sulla mia ho provato a smagrire un po ma si scaldava più velocemente facendo piccoli cambi sono riuscito a trovare la giusta carburazione!
guarda quando corri se l'auto fa il fumo e dovrebbe andare bene anche se non ne fa tanto senti ogni tanto quanto si scalda il motore e se si scalda ingrassi un po la carburazione finchè non farai progressi!
poi non so se anche con la tua funzionerà però ti ho dato qualche consiglio e il problema dovrebbe essere la carburazione!!
simone.bravi non è collegato   Rispondi citando
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