13 febbraio 10, 23:50 | #21 (permalink) Top |
User |
Non per dire, ma con 300 compri degli RTR dei nostri giorni, quindi, piuttosto che cambiare motore, ti conviene cambiare direttamente tutto il modello. Radiocomando e servi esclusi . Comunque la presa pressione va infilata sull' attacco lì sul tappo serbatoio e su un attacco apposito sulla marmitta |
14 febbraio 10, 10:32 | #22 (permalink) Top | |
User | Citazione:
1- sul serbatoio ho l' attacco ( sul tappo) 2- MA DOVE DIAMINE VA MESSO L' ATTACCO SULLA MARMITTA???????? inteso: all' inizio, alla fine, dove capita..... | |
14 febbraio 10, 11:13 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010
Messaggi: 120
| Citazione:
Dovresti mettere il tubicino dove ho cerchiato in rosso | |
14 febbraio 10, 11:57 | #24 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Grazie mille Dario ma con quella modifica il motore dovrebbe camminare un po' di più???? quando la metto dovrò ricarburarla??? scusate per le mie domande ma un neofita non puo' non farle a tipi bravi cm voi..... | |
14 febbraio 10, 13:55 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
|
la tua marmitta da quel che vedo non ha la presa di pressione(quel tubetto lì) quindi che tu spegni alla fine del rettilineo è "normale",come mi ha insegnato un "vecchio" e "saggio" per andar bene senza presa di pressione devi avere almeno almeno un venturi da 7mm.meglio ancora da 6,5 metti quello ricarburi e vedrai che non ti spegne più in fondo al dritto questo perchè senza presa di press.l'unica spinta che fa arrivare miscela al motore,è in parte la caduta(forza di gravità) ed in parte(soprattutto) l'effetto "pompa" del motore quindi per dirla in breve devi diminuire il diametro del venturi per favorire l'immissione della mix,se questo non avviene,il motore apira poca mix,al pieno vai bene ma piano piano che consumi mix si va a smagrire il motore,e quando arrivi alla fine del rettilineo "spegni" perchè la mix non basta questo te lo dice uno che bazzica modellismo da nemmeno un anno,quindi prendi il tutto con le pinze ed aspetta qualcuno più esperto che ti confermi il tutto comunque per me il 99% del problema è quello o cambi marmitta e metti la presa di pressione(sottinteso cheio non ci spenderei un euro su quella macchina) o metti un venturi più piccolo e provi a ricarburare bene il motore(te lo consiglio,te la cavi con pochi euro,o al max te lo fai prestare da un collega,e al primo "botto" butti via tutto e ti fai una macchina decente che con 200 euro te la porti a casa consiglio personale,scusate se ve lo fatta lunga ciao alla proxima |
14 febbraio 10, 16:25 | #26 (permalink) Top | |
User | Citazione:
no no!!!! grazie di tutto. per la marmitta la buco e ci metto la presa. mal che vada...... | |
14 febbraio 10, 19:19 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010
Messaggi: 120
| Citazione:
Comunque quoto riskiatutto io ti consiglio di provare a fare una modifica artigianale, (ma non so quanto può venirti bene) dato che spendere soldi su quel modello non mi sembra saggio, o al limite se vuoi sfruttarti ANCORA questo modello, comprati una marmitta ECONOMICA che sia compatibile.... Ciao | |
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