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Vecchio 13 febbraio 10, 23:50   #21 (permalink)  Top
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Non per dire, ma con 300€ compri degli RTR dei nostri giorni, quindi, piuttosto che cambiare motore, ti conviene cambiare direttamente tutto il modello.

Radiocomando e servi esclusi .

Comunque la presa pressione va infilata sull' attacco lì sul tappo serbatoio e su un attacco apposito sulla marmitta
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Vecchio 14 febbraio 10, 10:32   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di Maverick 88
 
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Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Non per dire, ma con 300€ compri degli RTR dei nostri giorni, quindi, piuttosto che cambiare motore, ti conviene cambiare direttamente tutto il modello.

Radiocomando e servi esclusi .

Comunque la presa pressione va infilata sull' attacco lì sul tappo serbatoio e su un attacco apposito sulla marmitta
Ho capito......
1- sul serbatoio ho l' attacco ( sul tappo)
2- MA DOVE DIAMINE VA MESSO L' ATTACCO SULLA MARMITTA???????? inteso: all' inizio, alla fine, dove capita.....
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 11:13   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di ColorfulDario
 
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Ho capito......
1- sul serbatoio ho l' attacco ( sul tappo)
2- MA DOVE DIAMINE VA MESSO L' ATTACCO SULLA MARMITTA???????? inteso: all' inizio, alla fine, dove capita.....
Questa non è la tua marmitta, ma giusto per farti capire... ecco:



Dovresti mettere il tubicino dove ho cerchiato in rosso
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Vecchio 14 febbraio 10, 11:57   #24 (permalink)  Top
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Questa non è la tua marmitta, ma giusto per farti capire... ecco:



Dovresti mettere il tubicino dove ho cerchiato in rosso

Grazie mille Dario
ma con quella modifica il motore dovrebbe camminare un po' di più????
quando la metto dovrò ricarburarla???
scusate per le mie domande ma un neofita non puo' non farle a tipi bravi cm voi.....
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Vecchio 14 febbraio 10, 13:55   #25 (permalink)  Top
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la tua marmitta da quel che vedo non ha la presa di pressione(quel tubetto lì)
quindi che tu spegni alla fine del rettilineo è "normale",come mi ha insegnato un "vecchio" e "saggio" per andar bene senza presa di pressione devi avere almeno almeno un venturi da 7mm.meglio ancora da 6,5
metti quello ricarburi e vedrai che non ti spegne più in fondo al dritto
questo perchè senza presa di press.l'unica spinta che fa arrivare miscela al motore,è in parte la caduta(forza di gravità) ed in parte(soprattutto) l'effetto "pompa" del motore
quindi per dirla in breve devi diminuire il diametro del venturi per favorire l'immissione della mix,se questo non avviene,il motore apira poca mix,al pieno vai bene ma piano piano che consumi mix si va a smagrire il motore,e quando arrivi alla fine del rettilineo "spegni" perchè la mix non basta
questo te lo dice uno che bazzica modellismo da nemmeno un anno,quindi prendi il tutto con le pinze ed aspetta qualcuno più esperto che ti confermi il tutto
comunque per me il 99% del problema è quello
o cambi marmitta e metti la presa di pressione(sottinteso cheio non ci spenderei un euro su quella macchina) o metti un venturi più piccolo e provi a ricarburare bene il motore(te lo consiglio,te la cavi con pochi euro,o al max te lo fai prestare da un collega,e al primo "botto" butti via tutto e ti fai una macchina decente che con 200 euro te la porti a casa
consiglio personale,scusate se ve lo fatta lunga
ciao alla proxima
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 16:25   #26 (permalink)  Top
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la tua marmitta da quel che vedo non ha la presa di pressione(quel tubetto lì)
quindi che tu spegni alla fine del rettilineo è "normale",come mi ha insegnato un "vecchio" e "saggio" per andar bene senza presa di pressione devi avere almeno almeno un venturi da 7mm.meglio ancora da 6,5
metti quello ricarburi e vedrai che non ti spegne più in fondo al dritto
questo perchè senza presa di press.l'unica spinta che fa arrivare miscela al motore,è in parte la caduta(forza di gravità) ed in parte(soprattutto) l'effetto "pompa" del motore
quindi per dirla in breve devi diminuire il diametro del venturi per favorire l'immissione della mix,se questo non avviene,il motore apira poca mix,al pieno vai bene ma piano piano che consumi mix si va a smagrire il motore,e quando arrivi alla fine del rettilineo "spegni" perchè la mix non basta
questo te lo dice uno che bazzica modellismo da nemmeno un anno,quindi prendi il tutto con le pinze ed aspetta qualcuno più esperto che ti confermi il tutto
comunque per me il 99% del problema è quello
o cambi marmitta e metti la presa di pressione(sottinteso cheio non ci spenderei un euro su quella macchina) o metti un venturi più piccolo e provi a ricarburare bene il motore(te lo consiglio,te la cavi con pochi euro,o al max te lo fai prestare da un collega,e al primo "botto" butti via tutto e ti fai una macchina decente che con 200 euro te la porti a casa
consiglio personale,scusate se ve lo fatta lunga
ciao alla proxima

no no!!!! grazie di tutto.
per la marmitta la buco e ci metto la presa. mal che vada......
Maverick 88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 19:19   #27 (permalink)  Top
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Grazie mille Dario
ma con quella modifica il motore dovrebbe camminare un po' di più????
quando la metto dovrò ricarburarla???
scusate per le mie domande ma un neofita non puo' non farle a tipi bravi cm voi.....
Di niente.
Comunque quoto riskiatutto io ti consiglio di provare a fare una modifica artigianale, (ma non so quanto può venirti bene) dato che spendere soldi su quel
modello non mi sembra saggio, o al limite se vuoi sfruttarti ANCORA questo modello, comprati una marmitta ECONOMICA che sia compatibile.... Ciao
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Vecchio 14 febbraio 10, 19:42   #28 (permalink)  Top
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ok. dai un voto alla mia macchina.... da 3 a 10....
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Vecchio 14 febbraio 10, 20:29   #29 (permalink)  Top
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ok. dai un voto alla mia macchina.... da 3 a 10....
fai una cosa saggia... anzichè mettere miscela nel serbatoio, mettila........sopra il modello e accendi
nn ne vale la pena far qualcosa su quello
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 23:22   #30 (permalink)  Top
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Invece di comprare pezzi qua o là, cambia tutto!

Su che in giro trovi RTR 1/8 dell' ultima era e quel pezzo da museo rimettilo su per bene e lasciatelo da vetrina, anzi potresti anche torvare qualche acquirente di modellismo d' epoca .
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