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Vecchio 09 febbraio 10, 20:13   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
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ah ok mai sentito...
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Vecchio 09 febbraio 10, 20:58   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar
 
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Originalmente inviato da jonny71 Visualizza messaggio
non si tratta solo del prezzo la differenza stà maggiormente nell'albero ed i cuscinetti, l'albero dello speed e trattato e non si consuma l'occhio di biella mentre il testa blu a l'albero non trattato e di conseguenza si consuma ecco perchè dicono di fare i primi tre o quattro litri e sostituire la biella perchè prende un pò di gioco e con il tempo consuma anche l'occhio di biella
e poi e diversa l'erogazione lo speed e molto più dolce hai bassi e ti mette meno in difficoltà ed allunga di più
si si ovvio lo speed è trattato e se è per quello ha anche i cuscinetti in ceramica...il prezzo è giustificato anche se cmq esagerato perche nn è eterno e nn dura piu degli altri, ricordiamoci che ad alti livelli tutti i motori hanno la stessa durata piu o meno per le gare...dopo pochi litri il motore serve per allenamento come ad esempio adesso il mio grp tuned che dopo la gara di sanremo lo uso solo per l allenamento e os solo per le gare!!!
ti assicuro pero che il testa blu nn ha quei consumi...anzi è stupefacente il fatto che a 9 litri cammini a cannone!!!
noi di solito dopo 6 o massimo 8 litri utilizziamo i motori solo per allenamento ma questi os spingono ancora da paura...dipendera anche dalle versioni chi lo sa!!!
ma sono contento di averlo acquistato e ripeto piuttosto che spendere 500 euro prendo due testa blu...se fai i conti piu o meno invece che 10 litri con due motori ne fai 20 che nn è poco
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oscar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 10, 22:30   #13 (permalink)  Top
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scusate OT:
quoto:

noi di solito dopo 6 o massimo 8 litri utilizziamo i motori solo per allenamento


azzarola!!!....ne havete di sghej da investire........
ogni gara,massimo 2...dato che tra prove,qualifiche semi e finali quei 3 o 4 litri li fai sempre per ogni gara.......
metti caso 20 gare all'anno,che fai,ti prendi 20 motori all'anno????
ma che "box motori hai" ???
37 motori e mezzo con 7-8 litri ......"da allenamento"?????
tornando in topic......
per il baffone moretti invece,ti dico:
OS,mai avuti per le mani,ma ho un ninja jx21b(quello fatto da OS) e devo dire che è un gioiellino,anzhe se i suoi eurozzi li costa tutti........albero trattato e tutto quanto......
che dire ottima fattura,anche se sugli OS di fascia medio bassa le lavorazioni non son uguali,ed i consumi degli organi interni non è lo stesso....
sto sentendo ultimamente in giro per i forum,che essendo aumentata di molto la richiesta di sti motori,di contro la qualità è vuoi o non vuoi scesa di un po,e si racconta che gli alberi normali,senza trattamento,durano un po pochino......almeno da quel che dicono i vari possessori di questi motorelli
vuoi un consiglio,rifatti un bel ws7,e sei a posto per ancora un bel po......
se ti ha soddisfatto questo motore perchè cambiarlo........
ti dico,anche io ho un WS ed è quasi arrivato anche lui...ora mi son ripreso uno speed7,che è un edizione speciale per un famoso negozio tedesco,in pratica è un ws7 con sottotesta turba(invece che normale come sui vecchi) ed ha l'albero normale,senza trattamento indurente,ma anche quì gli alberi RB non ne hanno bisogno....son assurdi per quanto son duri......(ed è per questo che son motori "longevi")
tra l'altro l'ho pagato anche una cavolata quindi...... 170 a casa
consiglio personale ovvio,se poi vuoi un OS,personalmente a parte il costo,molto meglio lo speed
ciao alla proxima
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 10, 15:01   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar
 
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Originalmente inviato da riskiatutto Visualizza messaggio
scusate OT:
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noi di solito dopo 6 o massimo 8 litri utilizziamo i motori solo per allenamento


azzarola!!!....ne havete di sghej da investire........
ogni gara,massimo 2...dato che tra prove,qualifiche semi e finali quei 3 o 4 litri li fai sempre per ogni gara.......
metti caso 20 gare all'anno,che fai,ti prendi 20 motori all'anno????
ma che "box motori hai" ???
37 motori e mezzo con 7-8 litri ......"da allenamento"?????
tornando in topic......
per il baffone moretti invece,ti dico:
OS,mai avuti per le mani,ma ho un ninja jx21b(quello fatto da OS) e devo dire che è un gioiellino,anzhe se i suoi eurozzi li costa tutti........albero trattato e tutto quanto......
che dire ottima fattura,anche se sugli OS di fascia medio bassa le lavorazioni non son uguali,ed i consumi degli organi interni non è lo stesso....
sto sentendo ultimamente in giro per i forum,che essendo aumentata di molto la richiesta di sti motori,di contro la qualità è vuoi o non vuoi scesa di un po,e si racconta che gli alberi normali,senza trattamento,durano un po pochino......almeno da quel che dicono i vari possessori di questi motorelli
vuoi un consiglio,rifatti un bel ws7,e sei a posto per ancora un bel po......
se ti ha soddisfatto questo motore perchè cambiarlo........
ti dico,anche io ho un WS ed è quasi arrivato anche lui...ora mi son ripreso uno speed7,che è un edizione speciale per un famoso negozio tedesco,in pratica è un ws7 con sottotesta turba(invece che normale come sui vecchi) ed ha l'albero normale,senza trattamento indurente,ma anche quì gli alberi RB non ne hanno bisogno....son assurdi per quanto son duri......(ed è per questo che son motori "longevi")
tra l'altro l'ho pagato anche una cavolata quindi...... 170 a casa
consiglio personale ovvio,se poi vuoi un OS,personalmente a parte il costo,molto meglio lo speed
ciao alla proxima
che te devo di!!!la differenza la vediamo sul cronometro...nn vogliamo spente e cose varie quindi onde evitare queste cose dopo quei litri lo si usa per un buon allenamento...
poi cmq nn ho un arsenale di motori nn so come fai a bruciare 4 litri per una gara!!!di giorni di gara sono due il primo principalmente di prove e qualifiche dove si brucia dal mezzo litro al litro e il secondo giorno ancora meno!!!nn piu di due litri cmq!!!facendo pieni a 7 e mezzo o 6 e mezzo in base allla pista ovviamente
con 4 litri ci faccio due gare con avanzo...mai visto bruciare tanta nitro ti sarai sbagliato
per esempio il mio grp ha avuto dei problemi nell ultimo trofeo e ha avuto una spenta quindi nn me la rischio piu anche se adesso va a cannone cambiandogli il carburatore...ma è un rischio che nn vogliamo correre...domani mi arriva l os che tengo esclusivamente per le gare
per lo speed è normale che è il migliore con quello che costa!!!!!!!!!!
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Vecchio 11 febbraio 10, 11:57   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di jonny71
 
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Vecchio 12 febbraio 10, 22:49   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di baffo_moretti
 
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che te devo di!!!la differenza la vediamo sul cronometro...nn vogliamo spente e cose varie quindi onde evitare queste cose dopo quei litri lo si usa per un buon allenamento...
poi cmq nn ho un arsenale di motori nn so come fai a bruciare 4 litri per una gara!!!di giorni di gara sono due il primo principalmente di prove e qualifiche dove si brucia dal mezzo litro al litro e il secondo giorno ancora meno!!!nn piu di due litri cmq!!!facendo pieni a 7 e mezzo o 6 e mezzo in base allla pista ovviamente
con 4 litri ci faccio due gare con avanzo...mai visto bruciare tanta nitro ti sarai sbagliato
per esempio il mio grp ha avuto dei problemi nell ultimo trofeo e ha avuto una spenta quindi nn me la rischio piu anche se adesso va a cannone cambiandogli il carburatore...ma è un rischio che nn vogliamo correre...domani mi arriva l os che tengo esclusivamente per le gare
per lo speed è normale che è il migliore con quello che costa!!!!!!!!!!
no vabbe dai ogni motore ha una vita sua non è sempre detto che dopo 6 litri lo devi mettere da parte per gli allenamenti... dipende che manutenzione fai che mix hai usato ecc..
cmq alla fine credo che prenderò lo speed quello con testa in magnesio ho avuto il piacere di provarlo in pista è davvero una bomba nonostante il motore avesse già 9litri attivi! mi è sembrato molto cazzuto sotto!!
baffo_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 10, 00:14   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar
 
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Originalmente inviato da baffo_moretti Visualizza messaggio
no vabbe dai ogni motore ha una vita sua non è sempre detto che dopo 6 litri lo devi mettere da parte per gli allenamenti... dipende che manutenzione fai che mix hai usato ecc..
cmq alla fine credo che prenderò lo speed quello con testa in magnesio ho avuto il piacere di provarlo in pista è davvero una bomba nonostante il motore avesse già 9litri attivi! mi è sembrato molto cazzuto sotto!!
su quello puoi starne certo
è una bomba...per questo oggi mi è arrivato il testa blu che anche se meno lavorato è incazzatissimo(avessi piu soldi da spendere)
in compenso mi sono regalato anche lo scarico os speed che è un altro cantare
poi è vero che in base a come lo tratti un motore puo durare anche un po di piu ma ragazzi purtroppo si parla di usura ed è inevitabile
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Vecchio 13 febbraio 10, 02:18   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di baffo_moretti
 
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ottimo lo scarico!! Più che cantare ha proprio una sinfonia si cmq io intendevo che si possono fare + di sei litri senza avere spente o instabilità di reggime dei giri ma ovvio che per fare una corretta manutenzione si intende cambiare i cuscinetti a i giusti litri pulire sempre ogni traccia di mix e rilubrificarlo dopo ogni uscita è ovvio a meno a che non li si tiene spenti i motori si usurano
baffo_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 22:54   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di oscar
 
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ottimo lo scarico!! Più che cantare ha proprio una sinfonia si cmq io intendevo che si possono fare + di sei litri senza avere spente o instabilità di reggime dei giri ma ovvio che per fare una corretta manutenzione si intende cambiare i cuscinetti a i giusti litri pulire sempre ogni traccia di mix e rilubrificarlo dopo ogni uscita è ovvio a meno a che non li si tiene spenti i motori si usurano
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Vecchio 14 febbraio 10, 23:04   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di tony07
 
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Salve a tutti ho deciso di portare il mio ws7 in pensione e fargli fare solo più gli allenamenti! Volevo prendere un Os 21 Vzb V-Spec SPEED qulcuno di voi lo ha provato? lo possiede sapreste dirmi com'è? è delicato? necessita di molta manutenzione?
Ottimo motore vai tranquillo che stai facendo un buon acquisto.
Ciao Tony
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