06 febbraio 10, 22:05 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-01-2010
Messaggi: 120
| Citazione:
carburazione di base, e ad accenderlo, ma non credo cambi nulla perchè già l'ho fatto.... grazie e buona serata. | |
06 febbraio 10, 23:45 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-01-2010
Messaggi: 120
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Ragazzi sto provando ancora ma niente.... provato di tutto davvero, lunedì al limite la porto al negozio, ma non credo riuscirà a fare granchè.... bhà vedremo... Se avete altri suggerimenti postateli pure Grazie e buona notte a tutti. |
07 febbraio 10, 08:15 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
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3 giri e mezzo so troppi apri di meno ma ce da dire ................. la candela quanti litri a fatto ? non sara' il caso di metterne 1 nuova
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
07 febbraio 10, 10:14 | #16 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 22-01-2010
Messaggi: 120
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07 febbraio 10, 10:39 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Credo che rimanga da verificare a quale regime il motore à problemi. Se i problemi ti si presentano dal minimo a circa 1/3 di acceleratore devi cercare la causa nella carburazione dello spillo del minimo( o dicasi del passaggio o dei medi) che è quello che regola l'fflusso del carburante in questo reng ci apertura. Se il problema si presenta da una apertura maggiore fino al massimolo spillo da regolare è quello del massimo, ma non credo che per ora il tuo caso. Da quello che srivevi mi sembra che il problema fosse soltanto da addebitare allo spilo del passaggio troppo aperto, circa 1 giro. La troppa mix aspirata ti "spegne la candela" quindi il motore si ferma, la cosa sparisce tenendo l'accendicandela che provvede alla sua continua accensione.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
07 febbraio 10, 11:11 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
| Non è sempre facile dare consigli a distanza su una pratica delicata come la carburazione di un micromotore. In effetti hai ricevuto risposte da i più artereosclerotici del forum() e questo non è un bene , ma non pensare che che ci sia sfottò. A mio avviso tutte le risposte date potevano avere un valore ed in effetti tra loro sicuramente troverai il metodo per risolvere il tuo problema. In ogni caso un piccolo video ( più che altro il sonoro) potrebbe aiutare a capire meglio. Che tipo di carburatore ,candele , mix etc etc . Ciao Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
07 febbraio 10, 11:22 | #20 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
| Citazione:
Ad un principiante che chiede perchè la macchina si spegene e la risposta è : abbassa il max e gira in meno di 1/8 il minimo , sicuramente non lo aiutiamo ! Anzi Proviamo ad essere un pochino meno esperti quando ci troviamo davanti una richiesta d'aiuto. Grazie
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