06 febbraio 10, 15:18 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: sondrio
Messaggi: 657
| diff centrale off road
secondo voi sulla losi8 prima serie se monto il diff centrale della fioroni autobloccante cambia qualcosa ? il mio problema è il seguente , esco di curva le ruote davanti scavano come delle matte è normale ? non è meglio che se esco di curva le gomme grippano tutte e 4 pari
|
06 febbraio 10, 15:37 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
| Citazione:
| |
07 febbraio 10, 14:23 | #4 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
|
devi capire cosa c'è dentro adesso magari chiedendo alla losi e aumenti di 1000 cps attento che se in curva è solo 1 delle 2 ruote anteriori a slittare allora devi aumentare la durezza del diff ant... |
07 febbraio 10, 19:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: sondrio
Messaggi: 657
|
quando esco di curva davanti la macchina slitta su entrambi le ruote , secondo me le ruote dietro non spingono subito visto che il dif da tutta la potenza davanti , ma secondo voi perche nel off road si usa anche quello centrale ?
|
07 febbraio 10, 20:26 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
|
il diff centrale si usa per avere una macchina un po' più "umana" da usare, sopratutto nelle parti guidate, e nelle ripartenze, dove alrimenti con il palo ti ritroveresti con le ruote dietro che ogni volta cercano di superare quelle anteriori. Parli di losi, prima serie penso, so che da quello che mi dicevano giravano con olii abbastanza densi al centrale, in ogni modo recupera il set up base del modello, rifallo e da la puoi trarre le conlusioni se serve aumentare o diminuire la viscosità. Ora potresti avere il differenziale con olio oramai stanco con una viscosità diversa da quella che aveva, o anche in parte vuoto. |
08 febbraio 10, 02:04 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
| Citazione:
| |
10 febbraio 10, 08:00 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
|
il torsen ti da il vantaggio di avere tendenzialmente un differenziale libero in rilascio, che tende cmq in accelerazione ad essere efficente come un autobloccante, anke se non blocca nel vero senso della parola, come un autobloccante.
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Domanda diff. NiMh-LIPO | RikiP | Batterie e Caricabatterie | 1 | 08 novembre 09 15:33 |
info accoppiamento pignone e coppia conica diff. | riskiatutto | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 17 giugno 09 10:05 |
Inferno 7.5 sps3, smontaggio diff anteriore...misteri. | PhoenixXx | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 25 | 18 luglio 08 08:17 |
Tanto per non sperperare...consiglio olio diff | PhoenixXx | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 10 | 25 giugno 08 14:07 |
trimmaggio diff | MAURIZIO1963 | Elimodellismo Principianti | 0 | 13 gennaio 07 17:32 |