09 febbraio 10, 22:18 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: bari
Messaggi: 241
|
si domani controllo come mi hai detto,e sinceramente penso che sia quella la causa,PENSO...niente di sicuro,domani vedo. Quando io ho regolato i fine corsa e il trimmaggio del gas,non avevo ancora messo mani sulla vite del minimo dinamico,quindi non mi ero posto il problema,adesso invece che l'ho svitata mi sono reso conto che dopo un giro,la ghigliottina arriva alla sua massina chiusura ma la vite continua a girare a vuoto,allora ho pensato che le regolazioni mi falsafano le regolazioni meccaniche. Domani provo a staccare il rinvio dal carburatore,e lo chiudo a mano,in modo tale che vedo effettivamente quanto rimane aperta la ghigliottina. Grazie cmq
__________________ |
10 febbraio 10, 13:49 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: bari
Messaggi: 241
| Citazione:
Prima ho staccato i leveraggi dal carburatore e spingendolo a mano ho visto che si chiudeva del tutto. Dopo ho ricollegato tutto,ho accesso radio e servi,e ho fatto un pò prove. Ho notato che quando do gas in pieno e freno,la ghigliottina ritorna nella sua posizione,quando invece do colpi lievi di gas e poi lascio,la ghigliottina non tornava perfettamente nella sua posizione. Allora ho allentato un pò la famosa mollettina che dici tu,l'ho allentata svitando il grano. Ho riprovato,e torna nella sua posizione anche quando do colpi lievi di gas. Ora,tu mi avevi detto di tenere premuta leggermente la molla,ho provato anche a far cosi,ma invece di chiudersi di più,tende ad aprire,quindi ho fatto l'operazione inversa. Praticamente ho allentato la molla in basso,nella tiranteria sono presenti due molle,una superiore vicino al carburatore,e l'altra in basso,nella parte finale. quella superiore serve per il freno,per ammortizzare la spinta del servo quando freno in modo tale da non ripercuotesi sul venturi,l'altra invece diciamo serve per il fine corsa del gas in fase di apertura esatto?Ecco io quella ho allentato
__________________ | |
10 febbraio 10, 18:12 | #23 (permalink) Top |
UserPlus |
Eppure mi sembra che ti avessimo già scritto di controllare che la tiranteria del servo fosse regolata a modo http://www.baronerosso.it/forum/auto...ml#post1917845 A questo punto qualche immagine del collegamento acceleratore e freno alla scqadretta del sevo sarebbe opportuna
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
10 febbraio 10, 21:07 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: bari
Messaggi: 241
| Citazione:
__________________ | |
11 febbraio 10, 13:39 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: bari
Messaggi: 241
|
Allora,sinceramente non penso che importi a qualcuno ormai questa conversazione,ma siccome ho detto che vi avrei teneuto informati continuo a scivere. Dopo aver controllato la tiranteria,sia a radio accesa che a radio spenta,ho messo in moto il motore,e sempre lo stesso problema,cioè il minimo è grasso perchè si sente che borbotta e che ha dei mancamenti,ma le ruote cmq girano!!..Io non riesco proprio a capire come sia possibile avere il minimo grasso(anche perchè la vite è svitata abbastanza),e avere cmq le ruote che girano in quel modo...cioè è assurda sta cosa!!..Ho provato nuovamente a smagrire e a svitare la vite di battuta del minimo meccanico,ma le regolazioni del minimo non sembrano avere effetto..ho stretto di parecchio la vite del minimo dinamico,e di conseguenza il motore doveva salire di giri no?..E invece no,non cambia nulla,per svizio mio ho provato pure ad avvitarla del tutto,ma niente..non cambia nulla...se provo invece a stringere il minimo meccanico il motore puffff si spegne..!!! A questo punto,mi sono proprio rotto,è vero che non sono un espertone,ma neanche un neofita appena arrivato,mai avuto di questi problemi,con questo benedetto picco p3b invece,sto impazzendo come se fosse un motore di chissà quale livello!!... Ma nessuno in questo forum ha il motore in questione?..Almeno mi posso confrontare!!...uffff che PARANOIA
__________________ |
11 febbraio 10, 18:32 | #26 (permalink) Top |
UserPlus |
Se qualcuno continua a scrivere forse non è vero che tutti se ne fregano. Se avvitndo tutto il minimo dinamico ( cosi credo che tu chiami lo spillo del passaggio), quello al centro del tamburo, se il motre non risente di nessuna variazione di regime forse c'è un problema nel carburatore. Per renderti conto se l'afflusso del carburante nello spostamento dello spillo varia, prova staccare il tubo di alimentazione dal filtro, o dal serbatoio, e soffiandoci dentro a forza prova muovere tale spillo, il fusso dell'aria, a carburatore al minimo, doverbbe diventare inpercettibile.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
11 febbraio 10, 18:43 | #27 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 16-07-2009 Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
| Citazione:
| |
12 febbraio 10, 14:10 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: bari
Messaggi: 241
| Fine del topic,per la felicità di qualcuno. Problema risolto grazie all'amico Ale.Stamani ci siamo messi,anzi più lui che io,e mi ha risolto il problema,che era solo di carburazione,carburazione fra l'altro che io avevo già fatto a grandi linee e sfasato per regolare quel famoso minimo che stava bene cosi com'era nel video. Vabbè ....
__________________ |
12 febbraio 10, 19:15 | #30 (permalink) Top |
UserPlus |
Come spesso si è detto, è più profiqua una mano che gira un cacciavite di una che pigia i tasti . L'esperienza che si fà muoivendo il cacciavite non ha prezzo, provate ,provate, provate.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Problema programmazione ESC - BEC e gas minimo | double68 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 06 gennaio 10 12:11 |
STR8 MASSIMO MINIMO MINIMO MECCANICO aiutooo!!! | PEDVED | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 34 | 14 maggio 08 16:49 |
YS 110 e problema al minimo | merengue | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 11 dicembre 07 03:04 |
problema regolazione del minimo sul mio 4T | dadoelella | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 08 ottobre 07 23:27 |
problema carburazione minimo | 916f87 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 35 | 01 febbraio 07 23:10 |