06 febbraio 10, 10:22 | #11 (permalink) Top |
UserPlus |
Eppure ti avevo scritto; che la ghigliottina si chiuda maggiormente.. basta che togli il filtro e guardi da che parte devi girare s'ta vite .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
06 febbraio 10, 10:28 | #12 (permalink) Top |
UserPlus | Si hai capito bene, stringere l'apertura, non la vite, togli il filtro e controlla quello che devi fare.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
08 febbraio 10, 15:21 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: bari
|
Allora ragzzi vi aggiorno sull'andazzo! Questa mattina ci ho perso un pò di tempo sul motore,ho svitato la vite del minimo meccanico(quindi ho chiuso la farfalla),e nel frattempo smagrivo il minimo,ma facendo cosi il motore rimaneva un pò accesso al minimo e poi si spegneva. Allora ho ingrassato un pò il minimo,e sono riuscito a trovare diciamo un compremesso. Ho detto compromesso perchè con queste impostazioni ho un minimo regolare,anche se all'inizio sembra perdere colpi,ma quando do 2 3 sgasate torna ok,premetto che ho effettuato le regolazioni a motore caldo e con metà serbatoio. Le ruote continuano a giarare,non riesco proprio a tenerle ferme,in conpenso però se do gas velocemente e rilascio i giri tornano normali,e riesco a dare gas in pieno...il minimo di questo motore non riesco proprio a capirlo...booo..sarò io deficente che vi devo dire !!! Poi ho riscontrato un'altro problema. All'inizio,quando mettevo in moto e toglievo l'accendi candela il motore si spegneva,ok va bene ho detto,la candela è andata,novarossi special 5 anche perchè avevo fatto il rodaggio statico con quella,quindi la cambio,e metto una 4 Vega visto le temperature. Accendo,e tutto ok...resta in moto se tolgo l'accendi candela. Le candele vega però sono più corte delle novarossi,allora per vedere se tutto è ok,spengo il motore e controllo la candela,risultato?...il filamento è schiacciato,quindi troppa compressione direte no?...Allora perchè sulla novarossi il filamento non è schiacciato??!!...E poi anche la casa produttrice dice di lasciare 1/10 di rasamento,che già nel sotto testa è presente quando si usa mix al 25,io uso Roga gold pista!! Sinceramente...NON CI CAPISCO PIU' UNA MAZZA
__________________ |
08 febbraio 10, 16:37 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2007 Residenza: sondrio
|
mi intrometto nel discorso , io ho un orion e il mio problema è il seguente accendo il motore e resta accellerato 2 colpi di gas e un giro il motore si sistema , il problema è questo quando giro forte per un paio di minuti e poi mi fermo per verifivare il serbatoio e temperatura motore noto che resta accellerato per 2-3 secoondi poi va al minimo come mai ?
|
09 febbraio 10, 13:41 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: bari
|
Raga posto un video del modello incriminato,cosi magari può essere più utile delle parole. YouTube - 09022010012.mp4
__________________ |
09 febbraio 10, 15:34 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
09 febbraio 10, 16:55 | #20 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | (scherzo ) Citazione:
Non ho letto tutto il post, comunque ti chiedo una cosa: a livello di leveraggi sei sicuro che sia tutto ok? Ti invito a fare un test: Controlla (a radio accesa) che a posizione neutra del servo la ghigliottina del carburatore sia del tutto spinta contro la vite del minimo meccanico. Ricorda che deve tenere premuta leggermente la molla del leveraggio, se non lo fa' trimma un po' dal radiocomando. Da quello che hai scritto potrei pensare che sia da trimmare o sistemare visto l'irregolarita' del minimo. ciao
__________________ Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |