02 febbraio 10, 23:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2007 Residenza: Napoli
| Hpi K 5.9 vs Axial 32 RR forse plagio?
ciao, conoscete questo motore... sembrerebbe una copia del mio Hpi... Axial Racing - Press : AX0332 Axial 32RR-1 Engine (Black) solo che il mio dovrebbe essere 5.9 mentre questo è un 5.2 ! il bore cambierebbe... ma il carburatore ed il carter sono gli stessi presenti da tempo nella serie K! questo il mio motorazzo... e questo l'Axial ... |
03 febbraio 10, 13:38 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| Citazione:
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
03 febbraio 10, 17:52 | #4 (permalink) Top |
|
il carburatore è lo stesso... e poi il carter e uguale... dalle non si vede poi tanto in quanto son fatte da lati diversi... quello hpi ha quei tagli giù che axial ha invece mantenuto... è un amico ad averlo... ora vogliamo controllare albero e camicia... |
04 febbraio 10, 00:04 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
| Ma hai tanto tempo libero???
Scusa Francè, ma che fai gli scoop per farci vedere le foto che fai??? Se come credo il motore (come il 90% dei motori RC) si somiglia, non è niente di strano, un plagio significa che tutto DEVE essere identico, ma quà cambia una cosa fondamentale (oltre alle scritte...) la cilindrata; quindi cambiano le scritte, cambia la cilindrata e dove lo vedi 'sto plagio??? Il colore?? Boh, non sono un legale, ma allora tutti i 3,5 cc con alesaggio e corsa identici dovrebbero esssre dei cloni di un'altro ..... ti pare?? Sai vero che (per esempio), la Novarossi costruisce anche conto terzi? Idem la GRP, La Sirio e molti altri....quindi se in cina o Taiwan la stessa fabbrica fà motori simili o anche fratelli, il problema esiste, ma se c'è è solo per i committenti, non certo per noi utenti....oh, se poi rappresenti la HPI, difendi il tuo pane, me credo che tu faccia altro nella vita...o sbaglio? Ciao e complimenti per le foto, sei proprio bravo. Saluti, Andrea
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... |
04 febbraio 10, 00:57 | #6 (permalink) Top |
|
ciao, la cosa non l'avevo ne letto ne sentito... dei vari sh cugini lrp x fare un esempio era cosa risaputa degli Hpi sapevo che avevano discendenza Force... ma vedere un axial da vicino uguale o molto simile in molte parti... e poi quello che mi interessava era giust'appunto quello della cilindrata... l'axial è molto facile reperire ed a prezzi stracciati... e se dovesse essere uguale all'hpi la cosa potrebbe essere utile un pò a tutti... tra l'altro non chiedetemi come ma al K 5.9 il mio pargolo aveva diagnosticato la ruttura dello spillo del Max ... invece dell'originale hpi avrei potuto prendere anche quello dell'axial... |
04 febbraio 10, 17:12 | #8 (permalink) Top |
|
no! il motore era lì sul tavolo in bella mostra... mi era da poco arrivato... son andato in un altra stanza e quando son tornato Demy il mio piccolino di 3 anni e mezzo mi ha mostrato lo splillo rotto... forse lo ha fatto cadere su di un lato, non saprei... ad ogni modo è un pò antipatico uno splillo così lungo... fortunatamente hpi inglese in 4 giorni mi ha mandato il ricambio... |
Bookmarks |
| |