Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 10, 22:36   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ColorfulDario Visualizza messaggio
Preferisco non comprare da fuori Europa, lo faccio solo se necessario.... tempi troppo lunghi e dogane troppo esose, comunque a dati mi sembra migliore l'LRP, e
anche come prezzo, il picco non metto in dubbio che sia ottimo, però mi costerebbe in un futuro spero lontano ( quando il mio mi lascia ) 55-60€ in più
dell'LRP...... bhò poi vedrò quale prendere
.... ma io credevo che lo dovevi prendere ora... il tuo è un ottimo motore...
hai un K veloce! ne presi un paio in Usa a poco meno di 100$ e messi su un paio di inferno erano davvero musica da sentire... la discussione la potrai rimandare molto avanti se lo saprai tenere bene...

ad ogni modo rispetto al tuo Hpi , rimarrai deluso dal Lrp in termini di velocità...
Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 00:21   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di ColorfulDario

Data registr.: 22-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Francescorosso Visualizza messaggio
.... ma io credevo che lo dovevi prendere ora... il tuo è un ottimo motore...
hai un K veloce! ne presi un paio in Usa a poco meno di 100$ e messi su un paio di inferno erano davvero musica da sentire... la discussione la potrai rimandare molto avanti se lo saprai tenere bene...

ad ogni modo rispetto al tuo Hpi , rimarrai deluso dal Lrp in termini di velocità...
Cioè a dire il vero vorrei prenderlo prima che il mio si rompa, per riserva al mio, quindi avrò tempo fino a quando dura questo.... comunque perchè dici che rimarrò deluso?? questo ha quasi un hp in più, per i 5000 rpm in meno che sarà meno veloce??
ColorfulDario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 00:57   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

Data registr.: 28-03-2008
Si parla di motori buggy o monster? Di solito basta spendere soldi e sono tutti buoni, comunque OS e RB sono ottimi motori, forse RB ha materiali migliori e più duraturi ma comunque cose da poco. Anche i picco sono buoni, quelli economici sono quasi tutti su base picco tipo OT testa blu e i fast race.
Comunque come affidabilità sono tutti buoni, almeno io non ho trovato motori sfigati in queste marche, però li apro e li controllo spesso.
Vecchio 27 gennaio 10, 01:08   #24 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ColorfulDario Visualizza messaggio
Cioè a dire il vero vorrei prenderlo prima che il mio si rompa, per riserva al mio, quindi avrò tempo fino a quando dura questo.... comunque perchè dici che rimarrò deluso?? questo ha quasi un hp in più, per i 5000 rpm in meno che sarà meno veloce??
e meno veloce tanta tanta coppia ma poco allungo e un ottimo motore x un monster...

x il tuo truggy megli il Novarossi a cassetta a 7 luci o uno dei miei Picco il Factory Turbo sempre a cassetta che rispetto al pull start è più veloce...

se vuoi spendere poco (l'ho preso x un amico ma non ancora rodato)

Motore Ninja 451 Truggy Limited Edition by GRP , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

avrebbe delle pur nobili origini...
Vecchio 27 gennaio 10, 03:44   #25 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Spero che ogniuno di voi, dicendo questo e' ottimo-quello fa schifo, abbia provato ogni motore che sta tirando in ballo

Io dalla mia posso dirti solo che ho usato Sirio, bpRacing, RB e LRP..... comunque con Sirio mi sono trovato meglio (in termini di regolarita' e prestazioni), per le altre marche non so, ho visto tanti GO (sia 5 che 7 luci) che sembrano andare molto bene (magari cazzutissimi nel rodaggio ),
Nova dalle mie parti ne girano ben bochi ( lo 0,00001%) quindi non ti so dare un giudizio.
Gli OS.....bhe' non sono ne' di piu' ne' di meno, certo se mi chiedessero di barattare il mio Sirio o RB usato con un OS nuovo.....gli direi :MA TU SEI BACATO IN TESTA!!!!
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 11:41   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Spero che ogniuno di voi, dicendo questo e' ottimo-quello fa schifo, abbia provato ogni motore che sta tirando in ballo

Io dalla mia posso dirti solo che ho usato Sirio, bpRacing, RB e LRP..... comunque con Sirio mi sono trovato meglio (in termini di regolarita' e prestazioni), per le altre marche non so, ho visto tanti GO (sia 5 che 7 luci) che sembrano andare molto bene (magari cazzutissimi nel rodaggio ),
Nova dalle mie parti ne girano ben bochi ( lo 0,00001%) quindi non ti so dare un giudizio.
Gli OS.....bhe' non sono ne' di piu' ne' di meno, certo se mi chiedessero di barattare il mio Sirio o RB usato con un OS nuovo.....gli direi :MA TU SEI BACATO IN TESTA!!!!
Fammi capire, chiedi che tutti abbiano provato i motori prima di giudicare, e questa mi sembra una cosa ovvia e condivisibile, poi dici di aver provato sirio, bp, RB e LRP. Poi affermi che un OS non lo vorresti manco morto però dici che non è nè più nè meno (di cosa?). Se non fosse nè più nè meno dei nova che non conosci (a detta tua) non avrebbe senso rifiutare, se invece non lo fosse rispetto a quelli che hai provato e ti sei trovato bene non avrebbe senso rifiutare un motore che va bene ed è nuovo, in cambio di uno usato.
Che problemi ti ha dato OS?
Vecchio 27 gennaio 10, 15:35   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
per quanto mi riguardo con gli os ho chiuso, saranno regolari, però personalmente non piacciono come erogazione (ma resta un parere personale), e sopratutto se tirati a dovere non durano poi molto.
Ovvio se giro al 20% di nitro e grasso, forse dura ma appena inizi a salire di nitro e giri per sfruttarli (altrimenti come si arriva a 8 minuti o più in gara) ecco che il bottone si mangia, e la biella anche se nuova ha gioco.
Poi un paio me ne sono capitati di più sfortunati del solito, ma ultimamente mi sembra di vedere molti meno os.
Per quanto mi riguarda e come provati sul campo gli Rb mi piacciono molto e la durata è buona anche se usati per sfruttarli al massimo.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 gennaio 10, 16:17   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di Turbo95

Data registr.: 14-01-2008
Gli ultimi OS non durano un cavolo....degli uccellini dicono che vendendoli a "secchiate" hanno abbassato notevolmente la qualità dei materiali rispetto agli inizi del 2009.....
Secondo me e non solo.....i migliori motori attualmente in commercio sono SIRIO (in primis) e NOVA
Vecchio 27 gennaio 10, 18:02   #29 (permalink)  Top
User

ed allora questo Sirio penso sia visto il parere favorevole del forum un ottimo candidato...

Motore Sirio S24 TXT1 ExTech 2 Nitro Truggy Off/Road , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

c'è anche la versione con cuscinetti ceramici... ma costa un pò di più...

lo potremmo consigliare all'amico Dario?
Vecchio 27 gennaio 10, 18:53   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di PIXEL

Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
per quanto mi riguardo con gli os ho chiuso, saranno regolari, però personalmente non piacciono come erogazione (ma resta un parere personale), e sopratutto se tirati a dovere non durano poi molto.
Ovvio se giro al 20% di nitro e grasso, forse dura ma appena inizi a salire di nitro e giri per sfruttarli (altrimenti come si arriva a 8 minuti o più in gara) ecco che il bottone si mangia, e la biella anche se nuova ha gioco.
Poi un paio me ne sono capitati di più sfortunati del solito, ma ultimamente mi sembra di vedere molti meno os.
Per quanto mi riguarda e come provati sul campo gli Rb mi piacciono molto e la durata è buona anche se usati per sfruttarli al massimo.
Bè un paio di anni fa gli os avevano i cuscinetti di banco che duravano niente infatti al mio l'avevo cambiato subito, forse per quello ti aveva mangiato il bottone. Poi però a 10 litri l'ho buttato perché si era mangiato di nuovo il cuscinetto. Quello che ho preso dopo non ho fatto niente fino a 25 litri. Sarò stato fortunato, che venturi usavi? Di solito l'os gira bene di fabbrica col 25 di nitro

Bookmarks