Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 10, 18:56   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2008
dopo 1 anno giudizio su rancho/boom wheel himoto hsp

ciao ragazzi, scrivo questo post nella speranza che possa essere di monito a chi è intento all'acquisto e anche per avere qualche parere/consiglio da chi lo possiede.
il mezzo in oggetto è il monster himoto rancho, che ho da circa un anno e volevo dare il mio giudizio su questo mezzo.
il mezzo monta generalmente il motore sh28 da 4,6cc che già dal rodaggio ha dato non pochi problemi di carburazione che ha tutt'ora ed è causa del mio scarco interesse al mezzo che praticamente non mi fa venire alcuna voglia di utilizzarlo.
praticamente subito si sono spaccati tutti e due i servi.
le grandi barre stabilizzatrici che ha sono la causa della rottura/piegamenti di tutti i cardani e omocinetici che fanno pietà!!quindi tolte e i cardani tutti sotituiti.
il serbatoio già da subito perdeva.....niente da fare con guarnizione di ricambio....sotituito tutto il sebatoio.
con dei salti da non piu di 1metro di altezza spaccati 2 braccetti posteriori.
teniamo conto che il mezzo non ha percorso piu di 3 litri.
dico solo che con quello che ho speso, se potessi tornare indietro non lo comprerei mai!!!

di pro posso solo dire che il motore se fosse regolare ha una potenza eccezzionale e renderebbe il mezzo veramente divertente, invece mi fa inca.....!!!
a voi invece come è andata??
thkid7777777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 10, 22:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di marco95

Data registr.: 22-08-2009
io ho avuto il buggy 1:10 della rk che è più o meno come la himoto e sono stato contento perchè andava abbastanza bene ed era anche resistente però poi quando il motore incominciava a perdere potenza ed a non andare più tanto bene e così ho preso la kyosho inferno us sports 2 adesso e mi trovo bene
ciao,marco
marco95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 01:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Francescorosso

Data registr.: 11-08-2007
ma di preciso che mezzo avevi?

già le Himoto sono dei clone bene o mal fatti di altri... ma a quanto ho capito tu avevi un clone himoto quindi un clone di clone... il motore sembrerebbe un sh ma credo che nel tuo caso sia un clone... su ebay ne trovi a 40/50 euroni.. questi pseudo sh 4.6... di recente ne ho preso qualcuno x amici e su tre uno devo dire che è uscito bello pimpante e volenteroso di assolvere al suo compito...

x le himoto rivolgersi al mio amico Donato di Sorrento di certo ti avrebbe dato un buon mezzo...

questo è un ottimo himoto preso un paio di anni fa ad un amico e tuttora funzionante... senza troppi intoppi...

Francescorosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 10, 12:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di steel jans

Data registr.: 08-02-2009
Ciao!
Possiedo un HSP tornado e ringraziando Dio non ho mai avuto problemi. Il motore è un SH 3,5cc (non clone) e si spegne solo quando decido di tornare a casa. Ottimo.
A parte tutto il giudizio su un modello può essere solo soggettivo in quanto dipende molto da come il modello viene trattato/utilizzato/mantenuto e non in ultimo dall'esperienza di chi lo possiede.
steel jans non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 10, 12:03   #5 (permalink)  Top
User

il mio mezzo è un himoto rancho e non clone, e l'ho acquistato su ebay.
non diciamo sciocchezze con ste gare al ribasso....il motore comprato in HK costa almeno 60euro spedito e lo dico xkè l'ho preso!!!
Vecchio 18 gennaio 10, 15:05   #6 (permalink)  Top
User

i motori Sh son ottimi motori... non dimentichiamo che son i cugini degli Lrp...

x il prezzo su ebay circolano molti cloni...

SH .28 RC Nitro Engine P3 3.6HP Truck Buggy Truggy 1/8 su eBay.it Radio Control Engines, Radio Control Control Line, Toys Hobbies

mentre x un buon prezzo...

Motore SH.28 P6 Prospec , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

60 spedito dalla cina mi sembrano un pò pochini...

anche da rc mart non abbiamo questi prezzi...

Il rancho è un buon mezzo basta comprare qualche up... vedi mio post precedente...

questo è il tuo vero?

1/8 HIMOTO RACING RANCHO PRO REMOTE CONTROL RC NITRO MONSTER TRUCK **FREE STARTER KIT**

di solito hanno un discreto 27/28 motorello cinese mentre il tuo aveva un Sh?
Vecchio 18 gennaio 10, 18:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di steel jans

Questi sono gli up che ho fatto al mio tornado:
- sostituiti completamente i differenziali (casse, satelliti e planetari) con quelli della Crono RS 7 che sono in acciaio.
- messo un servo HiTorque Futaba da 9kg sul gas/freno.
Vecchio 18 gennaio 10, 22:35   #8 (permalink)  Top
User

si, il mio monster è proprio quello.infatti un amico l'ha comprato usato xò la versione pro con un altro motore, ed è perfetto.
x adesso i differenziali stanno tenendo anche xkè lo uso molto dolcemente,di certo non gli caccio tutto il gas per farlo girare su se stesso e fare del fumo mettendo in crisi i differenziali.
la notizia che si possano montate i differenziali crono è ottima!!!
poi mi chiedo: ma non c'era un' altra soluzione per non montare il motore su quei trampoli per ridurre il rapporto???non si poeva aumentare la corona e ridurre il pignone con uno normale????quando sarà ora di sostituirlo tocca prendere per forza il suo!!
Vecchio 18 gennaio 10, 23:34   #9 (permalink)  Top
User

chiama tranquillamente Donato ed esponi il tutto... ti potrà dare dei consigli e magari vedi cosa ti serve...

HimotoRacing.it - Distributore Italiano Himotoracing MODELLI A SCOPPIO, ELETTRICI, RICAMBI

puoi dire tranquillamente che sei mio amico...
Vecchio 19 gennaio 10, 09:55   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di steel jans

Citazione:
Originalmente inviato da thkid7777777 Visualizza messaggio
poi mi chiedo: ma non c'era un' altra soluzione per non montare il motore su quei trampoli per ridurre il rapporto???non si poeva aumentare la corona e ridurre il pignone con uno normale????quando sarà ora di sostituirlo tocca prendere per forza il suo!!
Purtroppo questo è vero. Non è possibile montare altre frizioni / pignoni eccetto che i suoi.
Rispondi

Bookmarks