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Vecchio 12 gennaio 10, 19:05   #1 (permalink)  Top
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serbatoio "piccolo" su TT MTA4

Salve,

scrivo per conto di un amico che da poco si e' comprato un mta4 della TT,

lo abbiamo usato un po insieme, rodato e carburato. A parte qualche problemino dovuto al fatto che proprio RTR non è (dopo aver perso alcuni pezzi ci siamo decisi a bloccare tutta la bulloneria da capo) la macchina va veramente bene, il problema e' che adesso si ferma solo per "mancanza di miscela"

Visto che di spazio libero sulla macchina ce ne e' tanto potreste suggerirmi un serbatoio piu' grande o un supplementare se quest'ultimo non da problemi di carburazione?

E' effetivamente piccolo il serbatoio come ci appare? Chi lo possiede sente la necessita' di ampliarlo o gia' lo ha fatto?

Grazie mille
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Vecchio 12 gennaio 10, 19:12   #2 (permalink)  Top
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Salve,

scrivo per conto di un amico che da poco si e' comprato un mta4 della TT,

lo abbiamo usato un po insieme, rodato e carburato. A parte qualche problemino dovuto al fatto che proprio RTR non è (dopo aver perso alcuni pezzi ci siamo decisi a bloccare tutta la bulloneria da capo) la macchina va veramente bene, il problema e' che adesso si ferma solo per "mancanza di miscela"

Visto che di spazio libero sulla macchina ce ne e' tanto potreste suggerirmi un serbatoio piu' grande o un supplementare se quest'ultimo non da problemi di carburazione?

E' effetivamente piccolo il serbatoio come ci appare? Chi lo possiede sente la necessita' di ampliarlo o gia' lo ha fatto?

Grazie mille
non è tanto il fatto che il serbatoio è piccolo quanto il motore ciuccia da far paura

comunque ho ancora sentito di sarbatoi supplementari faccio una ricerchina e poi ti faccio sapere
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Vecchio 12 gennaio 10, 19:15   #3 (permalink)  Top
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ok ne metti uno uguale dalla parte opposta e lo monti come quello che c'è gia

lo colleghi con il carbu con un attacco a y che trivi in negozio di modellismo

stessa cosa per la pressione dalla marmitta
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Ultima modifica di giangia91 : 12 gennaio 10 alle ore 19:19
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Vecchio 12 gennaio 10, 19:22   #4 (permalink)  Top
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non è tanto il fatto che il serbatoio è piccolo quanto il motore ciuccia da far paura

comunque ho ancora sentito di sarbatoi supplementari faccio una ricerchina e poi ti faccio sapere
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ok ne metti uno uguale dalla parte opposta e lo monti come quello che c'è gia

Vero il motore beve tanto!! Si dalla parte opposta c'e' spazio, ero un po in dubbio se ne potevo montare uno come quello originale in quanto al centro c'e' la scatola cambio e il serbatoio originale presenta una rientranza sul lato sinistro per potercelo accostare vicino, montandolo sul lato opposto non avrei quella rientranza dal lato giusto. Proveremo a smontarlo e vedere se ci sta!

Quindi praticamente il secondo serbatoio va montato collegando la presa di pressione al supplementare mentre l'uscita miscela del supplementare dove la ficco? alla vecchia presa di pressione dell'originale?
Tutto cio' non crea problemi di carburazione o robe del genere?

Grazie
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Vecchio 12 gennaio 10, 19:23   #5 (permalink)  Top
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Vero il motore beve tanto!! Si dalla parte opposta c'e' spazio, ero un po in dubbio se ne potevo montare uno come quello originale in quanto al centro c'e' la scatola cambio e il serbatoio originale presenta una rientranza sul lato sinistro per potercelo accostare vicino, montandolo sul lato opposto non avrei quella rientranza dal lato giusto. Proveremo a smontarlo e vedere se ci sta!

Quindi praticamente il secondo serbatoio va montato collegando la presa di pressione al supplementare mentre l'uscita miscela del supplementare dove la ficco? alla vecchia presa di pressione dell'originale?
Tutto cio' non crea problemi di carburazione o robe del genere?

Grazie
[EDIT]
dopo postato ho visto che hai editato il tuo post con la soluzione dei collegamenti dei tubicini
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Vecchio 12 gennaio 10, 19:28   #6 (permalink)  Top
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Vero il motore beve tanto!! Si dalla parte opposta c'e' spazio, ero un po in dubbio se ne potevo montare uno come quello originale in quanto al centro c'e' la scatola cambio e il serbatoio originale presenta una rientranza sul lato sinistro per potercelo accostare vicino, montandolo sul lato opposto non avrei quella rientranza dal lato giusto. Proveremo a smontarlo e vedere se ci sta!

Quindi praticamente il secondo serbatoio va montato collegando la presa di pressione al supplementare mentre l'uscita miscela del supplementare dove la ficco? alla vecchia presa di pressione dell'originale?
Tutto cio' non crea problemi di carburazione o robe del genere?

Grazie
allora ti prendi un tubicino a y in metallo dal tuo negoziante (anzi 2)

uno lo usi per unire le 2 prese di pressione sul serba e collegarle alla marmitta

stessa cosa per l'uscita mix unisci i 2 serba in sieme con il tubicino a y e l'ultima uscita rimasta del tubicino a y lo colleghi al carbu
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allora ti prendi un tubicino a y in metallo dal tuo negoziante (anzi 2)

uno lo usi per unire le 2 prese di pressione sul serba e collegarle alla marmitta

stessa cosa per l'uscita mix unisci i 2 serba in sieme con il tubicino a y e l'ultima uscita rimasta del tubicino a y lo colleghi al carbu
ok perfetto, grazie mille!
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Vecchio 12 gennaio 10, 19:33   #8 (permalink)  Top
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ok perfetto, grazie mille!
prego di niente
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Vecchio 12 gennaio 10, 19:40   #9 (permalink)  Top
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in pratica così per maggiore chiarezza
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Vecchio 12 gennaio 10, 20:55   #10 (permalink)  Top
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in pratica così per maggiore chiarezza
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