07 gennaio 10, 22:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: vicenza e dintorni
| OFF - nuovo (e insolito per me) acquisto
cari ragazzi, è da un bel pò di tempo che nn apro un post ma, come dice il proverbio, meglio tardi che mai! partiamo dal principio e cioè dall'ennesima sregolazione dei tiranti degli uniball di sterzo della 777 sul più bello...ormai data la veneranda età della mia adoratissima inferno, ma nonostante questo si è sempre comportata bene ed era e resta un gran mezzo! (sempre a patto che si sappia lavorare sugli assetti, non dimenticando i pollici) vabbè, premesso questo, ho mandato in pensione la mia amata kyosho...e qui il colpo di scena c'è...chi scrive su sto forum da un pezzo, sa benissimo della mia fede Kyoshista fin dall'inizio della mia attività automodellistica quindi, dopo averci riflettuto parecchio, mi sono deciso nell'acquisto....e voglio precisare che mi sono orientato su questa macchina in quanto è risultata mooooooooolto ma moooooooooooooooooooolto più affidabile della kyosho sul piano generale...in poche parole....Mugen MBX5R ho scelto la 5 in quanto più "sincera" e prevedibile nella risposta del gas...la 6 l'ho provata più di una volta, ma essendo tanto leggera, bisogna lavorare molto sulla durezza dei differenziali, cosa di cui io ne sono a digiuno dalla lontana inferno 7.5 kanai, perchè sulla 777 avevo anteriore e centrale autobloccanti. e questi sono alcuni scatti della meccanica dopo ben 7 giorni di lavorospero piaccia a voi quanto a me
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" Ultima modifica di kimp3 : 07 gennaio 10 alle ore 22:35 Motivo: mancava una R..:P |
07 gennaio 10, 22:46 | #5 (permalink) Top |
| regolamentare... è il p3 sotto mentite spoglie cmq si è vero, come performance nn siamo al livello della 6 ovvio...ma restano comunque eccellenti
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" |
07 gennaio 10, 22:55 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
però una critica che mi permetto di fare alla mugen....le istruzioni fanno schifo! sono piuttosto incoerenti, viste quasi sempre dalla stessa angolazione e soprattutto ho dovuto seguire 2 manuali(uno della mbx5, e uno cn certi passaggi per il montaggio della R che erano diversi), un foglio di set-up a parte, e un altro foglio ancora per identificare i pezzi!
__________________ -l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best- e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra" | |
07 gennaio 10, 23:05 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
|
adesso devo cercare qualcuno che mi dia un pugno, un pizzicotto qlcs insomma.... non ci credo!!!!!!!!!!!!!! ok...ci credo, d'altronde prima o poi ci si rende conto di quali sono i mezzi buoni ora buon lavoro, divertiti con il set up, cerca di allegerirla un po' e poi via di gas che il mezzo è veramente bello. Curiosità quanto l'hai pagata? |
08 gennaio 10, 08:07 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
bene finalmente ai lanciato per aria quel catorcio kyosho so proprio contento , finalmente anche te possiedi un modello degno da veri modellisti . la mugen e sempre mugen non ce storia. non ce' nemmeno da fare i paragoni con kyosho . quanti opsional ti sei dato alla pazza gioia aahahahaaaa adesso si che ti diverti .. altro che prima. bel aquisto . p.s. ma la campana deve stare per forza cosi fori ? meti il filtro nero che cia due spugne .
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
08 gennaio 10, 12:49 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
|
Finalmente un macchinino serio dai dillo che hai preso la 5 perchè ti piace andare a sbattere Comunque è ottima, forse più scorrevole anche della 6, almeno della mia, ma si sa, non sono capace a montare i macchinini e non metto mai grasso sulle coppie coniche I chioscari si stanno decimando
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. |
Bookmarks |
| |