Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 10, 15:58   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di baffo_moretti

Data registr.: 27-07-2009
anche secondo me la promix è una valida alternativa
baffo_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 18:51   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
dipende, se voi avete molto tempo e ci girate ogni 4-5 gg magari non succede niente, a me è rimasta ferma due volte con due motori nuovi e con due taniche diverse (si perchè sono testardo e mi va di fare più prove) e a distanza da un sabato alla domenica successiva, con l'after come faccio con tutte le altre miscele, ma senza lavari il motore e mi ha mangiato le piste dove scorrono i cusinetti, e solo sulla metà inferiore dove per gravità si deposita la miscela.....e con le altre miscele di solito non uso nemmeno l'after se sta fermo una settimana e nessun problema.
Da quelle volta la promix per me non esite, e notare cmq che rispetto all'inizio molti non la usano più per lo stesso magari, magari è stato all'inizio e hanno toppato qlcs, però a me la prova è costata due motori.
Un cosa che comunque mi fa pensare, visto che per far girare a dovere il motore si deve arrivare al 30 o 35 nell'off, e altre miscele al 25 vanno uguale...qualcosa che non torna c'è di sicuro.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 19:14   #33 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
dipende, se voi avete molto tempo e ci girate ogni 4-5 gg magari non succede niente, a me è rimasta ferma due volte con due motori nuovi e con due taniche diverse (si perchè sono testardo e mi va di fare più prove) e a distanza da un sabato alla domenica successiva, con l'after come faccio con tutte le altre miscele, ma senza lavari il motore e mi ha mangiato le piste dove scorrono i cusinetti, e solo sulla metà inferiore dove per gravità si deposita la miscela.....e con le altre miscele di solito non uso nemmeno l'after se sta fermo una settimana e nessun problema.
Da quelle volta la promix per me non esite, e notare cmq che rispetto all'inizio molti non la usano più per lo stesso magari, magari è stato all'inizio e hanno toppato qlcs, però a me la prova è costata due motori.
Un cosa che comunque mi fa pensare, visto che per far girare a dovere il motore si deve arrivare al 30 o 35 nell'off, e altre miscele al 25 vanno uguale...qualcosa che non torna c'è di sicuro.
Gira voce (anzi tante voci) sulla promix..... la conclusione e' che non e' quella promix che usa chi la produce, ma normalissima jet's rimarchiata promix per vendere di piu'...

P.S.: sei matto a parlare di miscele al 30-35% in questo forum? Ti impalano!!!
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 22:09   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di 916f87

Data registr.: 06-07-2006
però onestamente il colore non era quello classico della jet's normale ma era chiara, insomma come la promix che usavano.
Cmq rispetto alla jet's che ho usata all'inizio sui miei motori (che non andavano, e nel tempo mi chiedo se era tutta colpa loro) in effetti quella che ho usata aveva anche un odore diverso quando bruciava, molto più pungente sia al naso che agli occhi....boh...non so cosa fosse, e cmq per me visto che il prezzo della promix era cmq basso è più probabile che fosse proprio una partita di miscela sfortunata...oppure bo...però per quanto mi riguarda a poco di più trovo prodotti che mi danno più sicurezza.
Parlavo di 30-35 perchè quelle sarebbero le percentuali di promix per l'impiego in off....e un 35 va come una buona 25, da qui il dubbio che per mantenere i costi usino nitro di dubbia provenienza, o la percentuale non sia veritiera.
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 10, 23:18   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di kimp3

Data registr.: 14-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
he no ........
ai toppato .
noi e da 1 anno che usiamo la promix . tutto 2009
e niente croste e cose simili !
sicche o stai sbagliando te qualcosa ,
ho non lai mai provata e dici per sentito dire ,
ho vanno venduto una miscella tarocca.

capito promix tanica nera
non viola vecchia gamma jet's
che quella faceva ruggine ma la promix non fa ruggine ansi ......... dentro e ottimo il motore dopo l'uso .
senti...di promix ne ho bruciata un bel pò...allora a sto punto è la novarossi che usati materiali el azz, o la miscela tarocca la vendono a te!

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks